Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio telo fisso curvo..oppure no?

Signori buonasera
    Dovendo fare delle modifiche all'arredamento della mia casa ho pensato di prendere un telo fisso con cornice. Mi sono sempre piaciuti tantissimo, fanno tanto arredamento (sembrano dei quadri bianchi grandi!) e in più non ci sono cassonetti ecc che mi sono sempre piaciuti poco..
    Ora, visto che per problemi di spazio ahimè più di 180 cm di base non posso prendere (forse 200 ma in altezza forse non ci sta..a me sarebbe piaciuto 220 in realtà ma vabbè...) stavo valutando (per motivi anche estetici in realtà) di prendere un telo curvo. Ho visto su amazon visto che ho un buono e ci sono quelli della cablematic che mi paiono discreti teli.
    Come vpr ho un sanyo Z2000 quindi un buon LCD ma non un proiettore da strapparsi i capelli.
    Tenendo in considerazione della grandezza dello schermo, del vpr, voi pensate che uno schermo curvo sia una cosa buona? oppure spendere 50 euro in pi+ (circa) ha poco senso?

Grazie mille

Valutare invece un formato 21/9 così potresti allargare maggiormente la base? Per la tipologia resterei sul piatto personalmente indipendemente dalle dimensioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ti ringrazio molto.
    21:9? ma se poi ci sono film in 16:9? come faccio? o se attacco la xbox?
    Piatto quindi, ok. PErchè dici questo? Già sono indirizzato verso il piatto eh però...

Allora la maggior parte dei film da BR è in formato 21/9... il 16/9 resterà iscritto nel 21/9 ed avrai delle bande nere ai lati dello schermo. uno schermo da 195 cm in 16/9 ha un altezza di 109cm con la stessa altezza puoi ottenere una base da 2.60m in 21/9...
    chè è già bello grande per il tuo VPR che non spicca per luminosità.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusami ellebiser, io ho lo stesso problema (sala in soffitta con tetto basso dove devo mettere il telo) e avevo valutato anche io un 21/9, ma poi quando visiono materiale in 16/9 non dovrei agire sullo zoom per ridurre in altezza l'mmagine?

Esatto è quello che dice lui.
    Inoltre ho visto i prezzi dei 21/9 e siamo pazzi.... Bah non so non mi convince molto..

guarda, a me l'idea del 21/9 mi allettava parecchio invece, effetto cinema al 100% ... però siccome utilizzero il proiettore non solo per visioni di film, il dover stare li con lo zoom a variare l'immagine un poco mi infastidisce.... è un'operazione "complessa" che comporta anche il dover sistemare lens shift e altro oppure no?

Sicuramente si però mi chiedo
    1- le bande nere sopra e sotto?stanno fuori dallo schermo ok ma non essendo nere si vede che alla fine l'immagine sborda diciamo
    2-se devo continuare a variare lo zoom...per me è impossibile assolutamente

1-le bande nere sopra e sotto non si vedono (almeno col mio VPR), nemmeno con stanza oscurata al 100%
    2-il 21/9 è bellissimo ma lo consiglierei solo a chi ha un VPR con memorie di formato. Regolare manualmente l'ottica ogni qualvolta si cambia fomato credo sia parecchio "noioso", magari all'inizio si fa, sull'onda dell'entusiasmo, ma poi col tempo ...

questione schermo curvo: io ce l'ho e non mi pento ma riconosco che è un mio vezzo che non ha nessun vantaggio pratico, casomai comporta degli svantaggi (leggera deformazione dell'immagine). Però se lo schermo deve fare arredo meglio curvo che piatto (a mio parere)
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-03-2015 alle 11:08
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

concordo con e.frapporti

ok quindi nessun tipo di miglioria curvo o non curvo. Vero anche quello..certo 50 euro in più costa...sono indeciso ancora...credo però di propendere più per il piatto alla fine

visto che siamo in argomento, tra adeo e screenline cosa consigliate?

Entrambi buoni schermi veramente non saprei quale scegliere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •