Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovo telo da realizzare per Epston TW 6600

Ciao a tutti,
    in attesa di ricevere il nuovo proiettore Epson TW 6600 in sostituzione di un vecchissimo TW 20 sono in procinto di sostituire il telo autocostruito con base 185 e telo peroni bianco con gain 1.0.
    Il proiettore ha come caratteristiche un Color Light Output 2.500 Lumen e Rapporto di contrasto 70.000 : 1
    La distanza di proiezione è 2.8 metri mentre il proiettore è su una mensola a muro a una distanza di 3 mt.
    Le pareti sono di una media tonalità di blu mentre il soffitto e le tende al lato sono bianche. Per questi motivi penso che possa essere più indicato un telo con gain 0.8 o comunque tendente al grigio in modo da ridurre le riflessioni dovute alla stanza non trattata e aumentare il contrasto percepito.
    Pensavo di autocostruirmi lo schermo a cornice fissa realizzando una base di 2 mt o massimo 2.20 mt visto che oltre alla mia distanza il proiettore non arriva.
    Il mio dubbio è dove acquistare il telo e quale scegliere. Ero orientato sul Stormywall Peroni anche se non indicano una misura di gain mi piace l'idea di avere il retro nero in modo da nascondere completamente la cornice del telo ma non so se dal sito Peroni vendono metrature così piccole.
    Avete alternative e consigli?

Dimenticavo la stanza è 5x3 mt e proietto sulla parete di 5 metri con a sinistra un balcone (e quindi tende) e a destra una porta. Visione quasi esclusivamente film
    Ultima modifica di hadler; 17-01-2015 alle 17:30
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Al più puoi fare un 95" a base 210 con zoom quasi al max. Anche se metti un telo da gain 0,8 ci sarà un sacco di luminanza di troppo. Vedi se è il caso di applicare all'obiettivo un filtro nd2...oppure di aumentare la distanza di proiezione. Telo:
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3278

Grazie, purtroppo il proiettore è alla massima distanza possibile. Quindi mi consigli di prendere il telo grigio? Quello che mi hai consigliato tu sembra valido (ho acquistato già il mio primo telo da loro ma era uno Peroni) tuttavia ho visto che non ha il retro nero. Sul mio attuale si nota il bordo della cornice autocostruita sottostante e vorrei cambiarlo principalmente per questo motivo. Questo invece ha il retro nero. Per 30 euro in più mi sembra una soluzione migliore che dici?
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Puoi postare foto e varie fasi di montaggio ***' interessa anche a me e non so da dove iniziare.. Grazie mille

Va bene, oggi ho ordinato il telo peroni

Che telo hai ordinato? Quello grigio cn gain 0.8? Quanto ti e' costato al metro?

Aggiorno per dire di aver montato il telo grigio tuttavia non sono convinto del risultato. Cercherò una soluzione nei prossimi giorni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •