Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    141

    Macchie (di luce?) con Mitsubishi Hc900: aiuto!


    Un saluto a tutti. Spero di non sbagliare luogo e forma del post, ma, per quanto abbia cercato qui e altrove, non ho trovato risposte al mio problema. Ho da anni un proiettore Mitsubishi Hc900 - lo so, è vecchio, ma la sua qualità d'immagine mi soddisfa ancora e aspetto il passaggio all'hd (e comunque il 900 vorrei poi spostarlo in una tavernetta) - che da un po' lamenta un problema di cui non trovo causa. Nelle scene buie, compaiono delle orribili palle chiare, sembrano macchie tondeggianti di luce, non poche, che vanno anche fuori l'area di proiezione. All'inizio ho pensato a riflessi, ma non lo sono. Poi ho pensato a fughe di luce dallo chassis, provato: non è quello. Allora ho smontato l'apparecchio, l'ho pulito, l'ho soffiato a freddo con un phon: come prima. Domando agli esperti cosa possa essere, e a chi eventualmente ha avuto lo stesso problema, se ne ha scoperto la causa e come ha risolto. Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti i partecipanti a questo spendido forum

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.425
    Se non sono macchie dovute alla presenza di polvere, allora dovrai sostituire (o far sostituire) il chip DMD che si sarà deteriorato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    141

    Grazie per la risposta! Proverò, appena ho tempo, a smontare la lampada e a vedere se è soltanto polvere interna. Altrimenti lo terrò così finché non riuscirò a cambiarlo (aspetto l'usato giuto, stavo seguendo un Cineversum Blackwing II, ma è gigantesco!). Ancora grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •