|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: A.A.A. Sala Videoproiezione e ........
-
31-01-2015, 18:16 #16
Davo per scontato il posizionamento del proiettore nella parete dove c'è la porta, staffato a parete.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-02-2015, 11:17 #17
Volevo evitare e pensavo di mettere davanti al divano un piccolo mobiletto con sopra il vpr...ma se di staffa deve essere allora di staffa sarà... Per quanto riguarda il telo invece che mi dici/dite?
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
16-03-2015, 12:31 #18
Senior Member
buongiorno, intervengo per chiedere lumi anch'io: devo farmi una nuova saletta HT, leggo che tanti (per non dire tutti voi) hanno le elettroniche poste di fronte al divano, più o meno accanto o sotto allo schermo. In passato ho già sperimentato queste cose col mio vecchio impianto HT: a me vedere nel buio le luci dei display del Br, ampli, etc crea un pò di fastidio ed avevo pensato di mettere tutto di fronte allo schermo, cioè accanto al divano. Tuttavia, poi per usare i telecomandi per la pausa del film, o modificare l'audio, vedere i display all'occorrenza con i minuti del film, viene un pò di torcicollo, e non tutti i telecomandi funzionano se non sono frontali all'elettronica. Poichè mia moglie non vuole vedere nessuna canalina dovrò murare tutti i fili: è logico che prima di farmi fare qualsiasi progetto, e chiamare una ditta per le murature, dovrò prima decidere su questa mia particolare esigenza, meglio il torcicollo o il fastidio per le luci? altra alternativa potrebbe essere mettere le elettroniche in una delle due pareti laterali della stanza, che ne dite? come vedete, in questa fase più che aiuti tecnici, mi servono aiuti volti all'esperienza e al buon senso ...
-
16-03-2015, 21:01 #19
Penso che poterle disporre a lato nella zona vicina al divano possa essere la migliore soluzione, eviterà il torcicollo e non creerà problemi dìcoi telecomandi...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-03-2015, 15:54 #20
Senior Member
grazie per la risposta, vedo che questa sezione è poco trafficata, però per fortuna ci sei tu che in qunato moderatore ti presti a dare ottimi consigli, non mancherò di scocciarti ancora in futuro se ho bisogno
-
02-04-2015, 08:35 #21
Senior Member
ho un altro quesito: poichè la saletta HT che sto attrezzando in verità ha una parete confinante col vicino (larghezza 4mt x 2,50 di altezza, totale 10mq), non so se ne vale la pena però volevo, se non costa troppo, rivestire detta parete di un pannello fonoisolante, se per caso mi venisse l'idea di alzare il volume dei film ogni tanto (preciso che l'utilizzo è 100% film). Il negozio di HT sotto casa che ho interpellato mi ha detto che è una cosa fattibilissima, loro consigliano di montare pannelli rigidi con all'interno pvc espanso o polipropilene (polistirolo per intenderci), ad un modico prezzo di 13 euro/mq. la ditta che invece mi deve ristrutturare la saletta consiglia gomma/piombo a 50 euro/mq che dice che è più isolante ancora, ma ho escluso in partenza per il costo troppo alto.
chi sa darmi per cortesia qualche consiglio? sul web ho trovato da ordinare anche pannelli fonoisolanti a 3/4 euro al mq, ma ovviamente non so poi la resa rispetto ai vari materiali ed il rapporto qualità/prezzo, premesso che cmq sopra i 13 euro al mq mi sembrerebbe utile non andare, ma pronto a ricredermi secondo i vs consigli.
non so se si può (in tal caso prego i moderatori di cancellare il link), ma posto quello che ho trovato su internet, mi sembra un sito esaustivo, però poi senza esperienza come districarmi tra i diversi materiali?
http://www.soffittiepareti.com/prezzicontrosoffitti.phpUltima modifica di amplidown; 02-04-2015 alle 11:54
-
03-04-2015, 07:18 #22
Una lettura a questo articolo potrebbe aiutare...
Potendo allargherei anche alle altre pareti alfine di non avere una stanza asimmetrica come fono assorbenza.Wise men speak because they have something to say,
-
03-04-2015, 14:01 #23
Senior Member
grazie, però per le altre pareti è + complicato, ci sono porte, finestre, murature, etc
da una ricerca che avevo fatto sul web, per cercare di documentarmi, sembra che:
polistirolo o polistirene sono la stessa cosa, però sono usati più come isolanti termici che acustici;
polipropilene e polietilene espansi sono isolanti acustici, più meno hanno la stessa densità e quindi efficacia isolante;
la gomma piombo abbatte fino a 30 decibel quindi dovrebbe essere la cosa migliore, bisogna vedere i costi..
cmq ora leggo il tuo link e poi ne riparliamo
-
07-04-2015, 10:18 #24
Senior Member
non ho le idee tanto chiare, perchè in quel sito vendono diversi modelli di pannelli tutti o quasi dichiarano 30 db di riduzione del suono, a prezzi pure diversi, quindi l'indecisione su quale scegliere non è diminuita
-
08-04-2015, 06:44 #25
A parità di efficienza e costo valuterei quelli che esteticamente meglio si adattano al tuo ambiente