Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Consiglio per telo/vernice per Pana PT-AT6000


    Innanzi tutto ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente del forum e sto cambiando ambiente di proiezione e vpr (passo dall'Hitachi PJ-TX100 al Panasonic PT-AT6000).

    Il mio Hitachi lo proiettavo su un vecchio telo che avevo in casa adesso ho più spazio e distanza e vorrei capire dove mi conviene proiettare il Pana (posto che il vecchio telo era piccino e lo venderò insieme al vpr).

    La distanza di proiezione è di 4m con proiettore a soffitto (ho già montato la postazione) e lo schermo ideale di proiezione ha una dimensione di 300x170. Dato che la parete su cui andrei a installare il telo è vuota, vorrei un consiglio: è meglio un telo fisso o la vernice da proiezione? Ci sono grandi differenze di spesa? Nel caso che gain dovrei prendere?

    Grazie per le eventuali risposte!
    Sapu

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Un 300 cm di base con visione (non avendolo scritto suppongo sia come quella di proiezione) da 4 metri è troppo ampio; un 270-280 (che poi cambia pochissimo) è più consono tipo questo:

    http://www.proiettore24.it/schermo-a...-280-x-158-cm/

    Oltretutto quel Panasonic non ce la fa nemmeno a riempire un telo da 300 cm di base a 4 m. nemmeno a "tutto zoom"; bene invece il 280 cm che ti ho postato che puoi mettere a 4 m. e viene riempito con zoom non al max (sconsigliato per probabili aberrazioni cromatiche).
    Ultima modifica di Sisca; 16-01-2015 alle 15:03

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Ciao Sisca,
    innanzi tutto grazie della risposta!

    Concordo che probabilmente non conviene spingere lo zoom al massimo e che da 300 a 280 cambia davvero poco... A questo punto punterei su un telo (la vernice la sto scartando per varie ragioni), ma quello che mi hai linkato non ha il prezzo indicato.. che spesa devo aspettarmi?

    Sapu

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043

    Devi telefonare o mandare una mail a Proiettore24...ma penso sarà sui 200 eurozzi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •