Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per telo/vernice per Pana PT-AT6000

Innanzi tutto ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente del forum e sto cambiando ambiente di proiezione e vpr (passo dall'Hitachi PJ-TX100 al Panasonic PT-AT6000).

Il mio Hitachi lo proiettavo su un vecchio telo che avevo in casa adesso ho più spazio e distanza e vorrei capire dove mi conviene proiettare il Pana (posto che il vecchio telo era piccino e lo venderò insieme al vpr).

La distanza di proiezione è di 4m con proiettore a soffitto (ho già montato la postazione) e lo schermo ideale di proiezione ha una dimensione di 300x170. Dato che la parete su cui andrei a installare il telo è vuota, vorrei un consiglio: è meglio un telo fisso o la vernice da proiezione? Ci sono grandi differenze di spesa? Nel caso che gain dovrei prendere?

Grazie per le eventuali risposte!
    Sapu

Un 300 cm di base con visione (non avendolo scritto suppongo sia come quella di proiezione) da 4 metri è troppo ampio; un 270-280 (che poi cambia pochissimo) è più consono tipo questo:

http://www.proiettore24.it/schermo-a...-280-x-158-cm/

Oltretutto quel Panasonic non ce la fa nemmeno a riempire un telo da 300 cm di base a 4 m. nemmeno a "tutto zoom"; bene invece il 280 cm che ti ho postato che puoi mettere a 4 m. e viene riempito con zoom non al max (sconsigliato per probabili aberrazioni cromatiche).
    Ultima modifica di Sisca; 16-01-2015 alle 15:03

Ciao Sisca,
    innanzi tutto grazie della risposta!

Concordo che probabilmente non conviene spingere lo zoom al massimo e che da 300 a 280 cambia davvero poco... A questo punto punterei su un telo (la vernice la sto scartando per varie ragioni), ma quello che mi hai linkato non ha il prezzo indicato.. che spesa devo aspettarmi?

Sapu

Devi telefonare o mandare una mail a Proiettore24...ma penso sarà sui 200 eurozzi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •