|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio telo grigio
-
13-01-2015, 12:14 #1
Senior Member
Consiglio telo grigio
Salve,
sono il possessore di un Benq w1080st, utilizzato in una stanza di 17mq attualmente con una base di 220cm gain 1,0
Recentemente ho pitturato l'intera stanza di un grigio antracite (leggermente più chiaro in realtà) e il pavimento é in pvc rosso/marrone, quindi non pensavo di avere particolari riflessioni; in effetti é cosi e ottengo un buon contrasto nel 70% delle situazioni, tuttavia complice forse la stanza non troppo grande, nelle scene troppo luminose o miste trovo ancora un eccessivo ''schiarimento'' del nero soprattutto riscontrabile nelle bande dei film.
Dal momento che col proiettore ho provato di tutto (luminosità della lampada, filtri ND) stavo pensando di sostituire il telo ma non vorrei buttarmi alla ceca: escludendo soluzioni troppo costose come il black diamond e compagnia, con teli da 0,8 ad esempio risolverei il ''problema'' o cambierebbe poco?
Grazie in anticipo
-
13-01-2015, 17:30 #2
A che distanza dallo schermo è il VPR? prova con un foglio di cartoncino grigio di formato B4 dovresti poter valutare l'impatto del colore di base. colori da valutare RAL 7004 oppure più tenue RAL 7035.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-01-2015, 17:55 #3
Senior Member
-
13-01-2015, 18:08 #4
La nitidezza agli estremi banda di tutti i VPR entry viste anche le dimensioni ridotte del gruppo lenti...è messa a dura prova...
Valuta anche i livelli del bianco, contrasto e la scala dei grigi in primis utilizzando i patterns che trovi nei collegamenti all'interni di questa pratica guida.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-02-2015, 08:28 #5
Senior Member
editato.
Ultima modifica di donzaucher; 01-02-2015 alle 10:33