|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: EPSON TW10 con puntini verdi sull'immagine
-
13-02-2005, 12:10 #1
Member
EPSON TW10 con puntini verdi sull'immagine
ho acquistato ieri il mio epson con gamecube in omaggio. Arrivato a casa e sistemato il tutto ho iniziato a visionare un po' di films. Apparte il fatto che per adesso proietto su un muro in marmorino(domani comprero' un pannello di cartongesso che poi pitturero' di bianco , forse un bianco lucido che ne dite?)per il resto tutto ok fino a quando mi sono accorto che su un immagine nera fissa(il logo del dvd pioneer) ci sono tre bei punti verdi a lato dell'immagina....dopo essermi avvicinato per vedere meglio(anche se avevo gia' capito di cosa si trattava)ne ho notati altri di piu' piccoli , almeno una quindicina. Oggi non so se mediaworld e' chiuso....casomai provero' domani a riportarlo indietro(cosi' non so nemmeno se posso provare il gamecube per non aprire la confezione)ma ho un po' di paura che sia un difetto comune un po' a tutti gli lcd e quindi che sia facilissimo trovarne un altro con cosi' tanti pixel bruciati....Secondo voi me lo cambiano dopo aver fatto una prova veloce? e soprattutto c'e' un alta possibilita' che anche l'altro abbia gli stesi difetti(magari meno pixel ma pur sempre bruciati) perche' capisco un paio...ma 15 mi sembrano un po' tantini
-
13-02-2005, 13:36 #2
Member
accidenti guardando sul manuale dicono che potrebbe esserci la comparsa di puntini blu verdi o rossi e che questo e' normale e non un difetto del vpr.....ma cazz. allora io non so com'e fatto un pixel bruciato perche' in effetti i puntini sono blu, verdi e mi sembra anche rossi e si notano solo quando le immagini sono scure (forse i pixel bruciati invece dovrebbero essere sempre visibili in quanto bianchi')non ci capisco un beneamato...ma come si capisce se un pixel e' bruciato oppure acceso?
-
13-02-2005, 16:36 #3
Senior Member
Credo che si possano bruciare in modo diverso. Magari solo un colore della matrice. Io ho un dlp, quindi non so dirti bene.
Comunque che quell'esemplare del proiettore sia difettoso, penso sia certo!!!
Tu lo riporti al punto vendita e loro SONO TENUTI a sostituirtelo, finchè non te ne danno in mano uno che ti soddisfa!
Comunque può capitare d'aver pixel bruciati, ma rarissimamente così tanti, quindi stai tranquillo che con un altro esemplare ti andrà sicuramente meglio!
Ciao,
Alex
-
14-02-2005, 00:06 #4
Per prima cosa un piccolissimo appunto: non postare più thread sullo stesso argomento, ho appena finito di rispondere alla tua analoga domanda nell'altro thread ed ora ho visto questo.
Per quanto riguarda il problema garanzia: solitamente i vari costruttori stabiliscono che una piccola percentuale di pixel difettosi è da considerarsi normali, quale sia questa percentuale...lo stabiliscono loro.
Molti produttori effettuano la sostituzione del prodotto senza sollevare problemi, può anche darsi che MW non entri nel merito e sostituisca il prodotto, specialmente quando si tratta di acquisti appena fatti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-02-2005, 00:30 #5
Member
immaginavo che qualcuno mi avrebbe rimproverato per i troppi post
non lo faro' piu' ma volevo piu' risposte possibili visto che domani vado a riportarlo indietro volevo essere sicuro di non fare cazzate....e pensare che volevo anche provare questo gamecube che mi hanno regalato assieme al vpr ma non ho avuto modo di aprire la scatola perche' credo di dover restituire anche quella(era nello stesso scatolone del vpr)
-
14-02-2005, 10:36 #6
Senior Member
Per quanto ne so io Epson garantisce la sostituzione in caso di Pixel bruciatie pare sia la piu' seria in questo.
-
14-02-2005, 12:23 #7
A parer mio non sono pixel bruciati ma solamente polvere. (ho anch'io il tuo stesso proiettore). I pixel bruciati o sempre accesi li vedi sempre anche durante il film, mentre quelli che vedi te (e anch'io) son dovuti alla polvere.
Ciao