Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Lo zoom con i dati che ti ho dato non è al max...quindi è ok; se tutto inserito può dare aberrazioni cromatiche (anche se in una macchina di grande qualità come il 50es le ottiche sono buonissime e può essere che non succeda niente anche se è tutto inserito...ma meglio non rischiare). Aumentare la distanza di proiezione per dare meno zoom (lasciando invariata la base cm 305 pari a 138"), non va bene perchè diminuisce la luminanza (nits); e poi il problema cromatico potrebbe verificarsi solo se, ripeto, lo zoom è al max.

Ciao usa un tensionato che non ti pentirai, io ho un Screenline Jago 335 distanza di proiezione 4.80 m visione a 4.50
    immagini stupende effetto grande cinema
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

bene vi ringrazio molto.
    Mi sembrava una cosa complicatissima da scegliere invece in men che non si dica ho scelto.
    Prendo uno screeline wave da 335 tensionato!
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da pier.garagiola Visualizza messaggio
    Ciao usa un tensionato che non ti pentirai, io ho un Screenline Jago 335 distanza di proiezione 4.80 m visione a 4.50
    immagini stupende effetto grande cinema
    perdonami, sapresti indicarmi la differenza tra uno Jago ed un wave (il primo è nella linea othello l'altro nella linea luxe)?
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Ciao la differenza sta' nel cassonetto il mio e' un po' ovale mentre il Wave e' stato studiato per appoggiare dei diffusori piccoli sopra
    il cassonetto, io avevo preso Jago perche' lo vendeva Videosell vicino a me quindi sono andato personalmente a ritirarlo,
    per il resto sono uguali area proiezione 335
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

Grazie mille...sei stato "illuminante"
    mi trovo in una situazione molto simile alla tua in termini di distanza di proiezione e area di visualizzazione.
    Andrò a vedere nei negozi fisici di Roma cosa trovo e altrimenti lo ordinerò online!

Ragazzi scusate se "rompo" ancora.
    Dopo varie valutazioni ho deciso di mettere la tela fissa incorniciata a muro.
    Adios tensionato...
    La base sarà da 300cm (con ingombro intorno ai 310-320).

Premesso che la tela avrà gain 1.0 come da diligenti consigli ricevuti e la cornice vellutata.

Ora il dilemma è il seguente. Sono indeciso tra
    Adeo Plano (circa 600 euro spedito)
    Screenline Fashion (890 euro in negozio o 820 spedito)...ora su questo in particolare mi si pone un dubbio...
    Qualcuno sarebbe cosi cortese da spiegarmi la differenza tra questo e quest'altro
    Da quel che so la linea fashion di screenline è comunque con cornice vellutata.
    Ultima possibilità: Elite Screens.
    Non riesco a trovare un rivenditore in Italia ma in Francia sì.
    Il costo è alto ma se ne vale la pena...

Grazie per i vostri sempre preziosi consigli

uno ha la cornice in preverniciato, l'altro la cornice in velluto...
    Gli Elite li trovi anche su AMAZON, it o de
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie!
    Si avevo visto gli elite ma ahimé il 135 ezFrame non si trova in 16:9 su de o it.
    Si trova invece su .com dove tutto compreso (tasse e spedizione viene circa 850 euro).
    A quel punto ho preso uno screenline fashion senza velluto con base da 300cm (nonostante un negoziante di Roma mi avesse terrorizzato sul fatto che il velluto fosse indispensabile...mi hanno terrorizzato di più gli oltre 300 euro di differenza tra i due!)

Ho dovuto fare una richiesta speciale perché stranamente per il fashion senza velluto non era prevista la tela gain 1.0 ma sono stato accontentato subito!

Non vedo l'ora che arrivi!!
    Grazie di cuore ancora per i vostri preziosi aiuti.
    Sarà mia cura postare foto del "risultato" appena possibile

Se ti piace così tanto la cornice in velluto o la rivesti oppure ci puoi incollare del velluto adesivo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mah...sinceramente a me è indifferente...anzi...da un punto di vista meramente estetico non mi fa impazzire.
    Ora devo capire bene quanto possa esserci riflessione della luce (non avendo esperienza di vpr né tantomeno di schermi a cornice fissa lo capirò solo col tempo) sulla cornice...ed eventualmente procederò come mi hai indicato.
    Comunque grazie ellebiser per questo e per tutti gli altri consigli!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •