|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Software distanza Vpr e consigli sul posizionamento
-
10-11-2014, 18:41 #1
Software distanza Vpr e consigli sul posizionamento
Ciao ragazzi, è da molto che non leggo\scrivo e finalmente sono pronto per "rispolverare" il mio vecchio impianto AV.
Sto allestendo una piccola saletta dedicata e vorrei qualche consiglio sul miglior posizionamente del mio VPR, un epson tw2000. Lo schermo sarà massimo 200/220 di base.Non credo di riuscire ad andare oltre con lo spazio.
La distanza di visione sarà dai 3,50metri ai 4metri...
Ricordo che all'epoca girava un link dov'era possibile simulare la grandezza dello schermo in funzione di una distanza X e il relativo uso dello zoom. A tal proposito, so che son le basi ma proprio non ricordo molto, la miglior resa in termini visivi la si a ha generalmente con lo zoom a metà del suo range di lavoro?
Premetto che ho sempre usato il vpr in eco mode e che una volta installato verrà calibrato con sonda e il software francese ( ebbenne si, sono rimasto in tutto e per tutto un po indietro ahaha).
Da tenere inoltre in considerazione la possibilità di un futuro upgrade, quindi devo portare i corrugati per l'hdmi e l'alimentazione in una posizione "universale"..
In linea di massima mi sarebbe piaciuto metterlo in fondo alla stanza a circa 4,30metri dal telo....centralmente in modo da usare solo un filo il lens shift verticale...
grazie
-
10-11-2014, 20:51 #2
Il link che cerchi è questo...
ottimo a 4,30m verrà impiegato con il minimo di utilizzo dello zoom...consiglio uno schermo con gain 1.0Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-11-2014, 20:20 #3
Grazie ellebiser!! esatto il link è proprio quello!