|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio posizione cassa centrale
-
09-11-2014, 12:23 #1
Junior Member
consiglio posizione cassa centrale
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per il seguente consiglio dato che è la prima volta che scrivo:
sto per rifare casa, vorrei installare un telo a soffitto (dato che non ho la possibilità della stanza dedicata) qui sorge il problema, lo schermo che vorrei montare è sui 150" per avere una base di circa 3,4m solo che avendo i soffitti bassi lo schermo mi andrebbe a coprire il centrale. La domanda è questa, meglio mettere un telo fonotrasparente o spostare il centrale sopra lo schermo magari incassato nel controsoffito? E il telo pensavo di prenderlo grigio ma non verrei che divetasse un problema per vedere film in 3d per via della luminosita..
Non son sicuro se vi serve sapere che la stanza (sala/cucina) è circa 9,6x5,4m, con soffitti a 2,7m il punto di visione dallo schermo e di 3,2m il mio proiettore è un benq 1070w
aiutatemi please..
-
10-11-2014, 08:11 #2
Ti consiglio di portare in alto il centrale, lo schermo fono trasparente costa di più e a seconda del modello può anche far perdere un po' di dettaglio in ragione della microforatura. Bene per la scelta del telo grigio che si sposa con il W1070.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-11-2014, 08:19 #3
Secondo me, con 3,40 metri di base e 1.90 di altezza, guardando da 3.20 metri avresti una sensazione di innaturalita', sia col centrale sotto che sopra (sopra forse ancora peggio).
Ma come faresti a metterlo nel controsoffitto? Che emette verso il basso? Che emette orizzontalmente a 2 metri e mezzo di altezza?Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
10-11-2014, 12:13 #4
Junior Member
ma come faresti a metterlo nel controsoffitto? Che emette verso il basso? Che emette orizzontalmente a 2 metri e mezzo di altezza?[/QUOTE]
Dato che devo fare una parte di controsoffitto per il cassone del telo, ne farei una parte in più davanti e ci metterei il centrale, magari inclinandolo in maniera che punti sul punto di visione...
Per la innaturalezza pensavo invece di affidarmi all'autoequalizzazione del mio amp. (onkyo TX-SR606) sperando di risolvere il problema almeno in parte...Ultima modifica di jack9783; 10-11-2014 alle 12:23
-
12-11-2014, 11:38 #5
Junior Member
Scusate l'ignoranza... Ma se dovessi mettere la cassa a soffitto, dovrei prenderne necessariamente una da incasso o posso utilizzare quella che ho? E le due laterali le posso lasciare all'altezza occhi o dovrei regolarizzarle con l'altezza del centrale...
Grazie mille in anticipo...
-
12-11-2014, 12:11 #6
Non pensare che l'EQ del tuo Onkyo ti possa aiutare, puo' migliorare la linearita' della risposta ma non farlo sentire piu' basso, io personalmente ti sconsiglio assolutamente di mettere il centrale cosi' in alto, esso dovrebbe andare ad altezza orecchie e comunque con il tweeter distante in altezza massimo 30 cm dal tweeter dei frontali, altrimenti nei frequenti panning anteriori sentirai continuamente il suono salire e scendere e non e' per niente bello.