Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Software calibrazione vpr

Penso di fare cosa gradita nel riproporre in questa sezione un 3d aperto da Noodles nella sezione dei cugini CRT.

Trattasi di un bellissimo programma test della Philips che potrete trovare qui

Io l'ho installato ieri sera ed è veramente completo e ben fatto.
    Da provare.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Grazie della segnalazione

Re: Software calibrazione vpr

alex_co_99 ha scritto:
    Penso di fare cosa gradita nel riproporre in questa sezione un 3d aperto da Noodles nella sezione dei cugini CRT.

Trattasi di un bellissimo programma test della Philips che potrete trovare qui

Io l'ho installato ieri sera ed è veramente completo e ben fatto.
    Da provare.

Ale
    Grazie prima di tutto e scusa la domanda:
    essendo in ufficio e non potendo installare l'.exe,
    ti domando se questo software è solo da utilizzare tramite HTPC ?
    Non lo si può masterizzare e utilizzare come Svcd o DVD?

Grazie
    Meteor

Re: Re: Software calibrazione vpr

meteor ha scritto:

Grazie
    Meteor
    anche io vorrei sapere qualcosa in più su questo software....
    si può utilizzare per regolare qualsiasi tipo di proiettore (penso di sì...) e come bisogna procedere ?? esiste magari un manuale in pdf da scaricare e leggere con calma ?? se non ho un vero e proprio HTPC ma eseguo il .exe dal mio portatile collegato al proiettore, potrebbe funzionare ??

Mario

meteor ha scritto:

Grazie
    Meteor
    Non penso sia possibile

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Re: Re: Re: Software calibrazione vpr

marione61 ha scritto:
    anche io vorrei sapere qualcosa in più su questo software....
    si può utilizzare per regolare qualsiasi tipo di proiettore (penso di sì...) e come bisogna procedere ?? esiste magari un manuale in pdf da scaricare e leggere con calma ?? se non ho un vero e proprio HTPC ma eseguo il .exe dal mio portatile collegato al proiettore, potrebbe funzionare ??

Mario
    Il manuale è compreso nello ZIP che si scarica.
    Puoi usarlo anche con il portatile ma tieni presente che le regolazioni vengono effettuate sulla base del segnale proveniente dalla sorgente che usi. In altre parole se regoli il vpr con il segnale proveniente dal portatile, le tarature non andranno bene quando invece usi il lettore, ecc.

Ale

ok, grazie
    penso proprio che questo programmino sia l'ideale per i nostri amici HTPCisti...
    ne approfitto per chederti una cosa: avresti mica qualche software o dvd di test da consigliarmi per regolare al meglio il proiettore...?
    (oppure del materiale magari scaricabile da internet per imparare come si eseguono i corretti settaggi...)
    ho comprato da poco un proiettore e ho cercato di regolarlo a "occhio" ma vista la mia totale inesperienza in questo settore sono sicuro di essere comunque molto lontano da un settaggio ottimale...

Mario

marione61 ha scritto:
    ok, grazie
    penso proprio che questo programmino sia l'ideale per i nostri amici HTPCisti...
    ne approfitto per chederti una cosa: avresti mica qualche software o dvd di test da consigliarmi per regolare al meglio il proiettore...?
    (oppure del materiale magari scaricabile da internet per imparare come si eseguono i corretti settaggi...)
    ho comprato da poco un proiettore e ho cercato di regolarlo a "occhio" ma vista la mia totale inesperienza in questo settore sono sicuro di essere comunque molto lontano da un settaggio ottimale...

Mario
    Di DVD test ne esistono, non molti per la verità, ma sufficienti.
    Uno uscì in allegato con una rivista di settore un po' di tempo fa.
    Per gli altri non ricordo, se ne è parlato, e se usi la ricerca sicuramente trovi le informazioni.

Ale

Bella LI....

Grazie Alex.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    alex_co_99 ha scritto:
    Di DVD test ne esistono, non molti per la verità, ma sufficienti.
    Uno uscì in allegato con una rivista di settore un po' di tempo fa.
    Era in allegato su un vecchio numero di AFdigitale del 2002.

Un altro DVD è l'AVIA.

Per il primo dovresti vedere sul loro sito, per il secondo se fai una ricerca su Goooooogle con "dvd test avia" trovi molti siti di vendita e/o descrizione, tra cui Amazon.com

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

meteor ha scritto:

Grazie
    Meteor
    puoi mettere i singoli pattern su un dvd, certo! e puoi realizzarti un tuo dvd (PAL) personalizzato con i pattern piu' utilizzati.
    l'Avia e' fatto molto bene ma e' in ntsc. in PAL esistono altre realizzazioni pero' meno complete.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

C'è anche questo piccolo programmino ed un test per la fluidità
    Andate qui in fondo alla pagina

Re: Re: Re: Software calibrazione vpr

giapao ha scritto:
    puoi mettere i singoli pattern su un dvd, certo! e puoi realizzarti un tuo dvd (PAL) personalizzato con i pattern piu' utilizzati.
    l'Avia e' fatto molto bene ma e' in ntsc. in PAL esistono altre realizzazioni pero' meno complete.
    ciao
    Gianni
    Non quelli del programma Philips, a meno che non ci sia un trucco
    E' chiaro che se crei dei tuoi patterns,(così li fai anche 16/9) puoi masterizzarli.

Ale

Per farsi un dvd ci sono quelle di Linomatz, qui.

Re: Re: Re: Re: Software calibrazione vpr

alex_co_99 ha scritto:
    Non quelli del programma Philips, a meno che non ci sia un trucco
    E' chiaro che se crei dei tuoi patterns,(così li fai anche 16/9) puoi masterizzarli.

Ale
    mah! con un hardcopy dello schermo e con successiva lavorazione in photo shop o simili funziona... attenzione che in ogni caso bisogna sempre verificare la correttezza cromatica dei pattern importati...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •