Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

INPUT LAG ( ? ) sensazioni durante la visione

http://www.youtube.com/watch?v=MHwH36n-9f8

Ciao a tutti,
    Noto che questo vpr ha un notevole ritardo....

Vorrei sapere se questo problema è fastidioso solo durante il gaming ( in questo caso non mi interesserebbe ) oppure se anche durante la normale visione di blu ray ? aagghhh.

Non vorrei comprare questo vpr e scoprire che il video è in ritardo di 100 millisecondo sull'audio..... ( nel soggiorno ho un collegamento hdmi con il vpr ed uno coax con l'ampli. )

No...l'imput lag si riferisce al ritardo che un gamer può notare tra il comando che effettua (con tastiera, mouse ecc.) e la comparsa dell'immagine sullo schemo. 100 ms sono un valore elevato e non adato per i giochi, soprattutto quelli veloci (fps). Per la visione normale (film, tv ecc.) non ci sono problemi.

Tutti i VPR di una certa caratura con controlli e filtri hanno Lag che si aggirano sui 100 ms e più... In questo caso il modello citato è già in modalita gaming ma non ha i requisti per proporsi come proiettore per videogiocatori.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io il mio non l'ho sotto mano, ma il fatto che possa avere problemi mi rompe un po'. Ma che devo fare? Me lo tengo :_/

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    io il mio non l'ho sotto mano, ma il fatto che possa avere problemi mi rompe un po'. Ma che devo fare? Me lo tengo :_/
    Ti ho già scritto in mp che è altino ma non è detto che tu giocando noti il ritardo. Questo perchè tale difetto è abbastanza soggettivo ed alcuni non lo percepiscono (parlo di giocatori saltuari non certo di hardcoregamers che notano anche un lag minimo).

sisi lo so, ma dico, anche se lo notassi me lo terrei .Di sicuro non gioco con il 42 pollici

Mi riferivo alle sensazioni durante la visione di un BD - non vi fate fuorviare dal video di quel gamer che ho linkato.

provo a spiegarmi meglio con un esempio:
    1) da una parte abbiamo un amplificatore che emette un suono ( corrente ai morsetti ) dopo con un ritado dalla ricezione di circa 2 milliscondi ( ingresso coax ) - magari ci aggiungiamo altri 3 millisecondi per aspettare che gli altoparlanti su muovano - altri 2 millisecondi per aspettare che il suono giunga al timpano per essere percepito. Abbondiamo ad capocchiam ed assumiamo che il suono arrivi alle nostre orecchie, e sia percepito, 10 millisecondi dopo che sia stato emesso dall'uscita coax del mio BD player

2) il lag del proiettore è ben superiore, vedremo l'immagine 100 millisecondo dopo la relativa emissione dalla hdmi del bd player . Quindi ci sarà uno sfasamento tra l'audio e il video.

faccio ancora un esempio per spiegarmi meglio.
    1) avvio un bd con la scena di una esplosione ( audio e video )
    2) l'audio veicolato via cavo coassiale giungerà alle mie orecchie dopo soli 10 millisecondi, dopo dieci millisecondi sentirò l'esplosione
    3) il video veicolato via HDMI e processato dal vpr giungerà invece ai miei occhi dopo 100 millisecondi , quindi ci sarà uno sfasamento audio video.

Giusto per pura accademia da bar aggiungo che nella vita reale lo sfasamento ( variabile sulla base delle distanze ) c'è sempre ma al contrario: cioè prima vediamo l'evento poi lo sentiamo...

la mia domanda era circa la sensazione, con questo vpr ci accorgeremo dello sfasamento durante la visione di un BD ?

f

Secondo me' no! Non è la stessa situazione che capita con i giochi dove la non contemporaneità tra imput e comparsa a video dell'immagine causa un impedimento certo nella giocabilità. Qui, qualora anche fosse (mai letto da nessuna parte) chi guarda il
    film non ci fa nemmeno caso, imho.

Lo penso anch'io....
    però, leggendo che il tempo di risposta è un pochino lungo, mi sono posto il problema....
    Conoscendomi, con questo vpr, starei sempre attento a controllare la sincronia audio video.... a Napoli si dice "ngrippo mentale"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •