|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: INPUT LAG ( ? ) sensazioni durante la visione
-
21-10-2014, 19:00 #1
Senior Member
INPUT LAG ( ? ) sensazioni durante la visione
http://www.youtube.com/watch?v=MHwH36n-9f8
Ciao a tutti,
Noto che questo vpr ha un notevole ritardo....
Vorrei sapere se questo problema è fastidioso solo durante il gaming ( in questo caso non mi interesserebbe ) oppure se anche durante la normale visione di blu ray ? aagghhh.
Non vorrei comprare questo vpr e scoprire che il video è in ritardo di 100 millisecondo sull'audio.....( nel soggiorno ho un collegamento hdmi con il vpr ed uno coax con l'ampli. )
-
22-10-2014, 00:31 #2
Advanced Member
No...l'imput lag si riferisce al ritardo che un gamer può notare tra il comando che effettua (con tastiera, mouse ecc.) e la comparsa dell'immagine sullo schemo. 100 ms sono un valore elevato e non adato per i giochi, soprattutto quelli veloci (fps). Per la visione normale (film, tv ecc.) non ci sono problemi.
-
22-10-2014, 11:40 #3
Tutti i VPR di una certa caratura con controlli e filtri hanno Lag che si aggirano sui 100 ms e più... In questo caso il modello citato è già in modalita gaming ma non ha i requisti per proporsi come proiettore per videogiocatori.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-10-2014, 17:43 #4
io il mio non l'ho sotto mano, ma il fatto che possa avere problemi mi rompe un po'. Ma che devo fare? Me lo tengo :_/
-
22-10-2014, 23:42 #5
Advanced Member
-
22-10-2014, 23:55 #6
sisi lo so, ma dico, anche se lo notassi me lo terrei .Di sicuro non gioco con il 42 pollici
-
23-10-2014, 18:29 #7
Senior Member
Mi riferivo alle sensazioni durante la visione di un BD - non vi fate fuorviare dal video di quel gamer che ho linkato.
provo a spiegarmi meglio con un esempio:
1) da una parte abbiamo un amplificatore che emette un suono ( corrente ai morsetti ) dopo con un ritado dalla ricezione di circa 2 milliscondi ( ingresso coax ) - magari ci aggiungiamo altri 3 millisecondi per aspettare che gli altoparlanti su muovano - altri 2 millisecondi per aspettare che il suono giunga al timpano per essere percepito. Abbondiamo ad capocchiam ed assumiamo che il suono arrivi alle nostre orecchie, e sia percepito, 10 millisecondi dopo che sia stato emesso dall'uscita coax del mio BD player
2) il lag del proiettore è ben superiore, vedremo l'immagine 100 millisecondo dopo la relativa emissione dalla hdmi del bd player . Quindi ci sarà uno sfasamento tra l'audio e il video.
faccio ancora un esempio per spiegarmi meglio.
1) avvio un bd con la scena di una esplosione ( audio e video )
2) l'audio veicolato via cavo coassiale giungerà alle mie orecchie dopo soli 10 millisecondi, dopo dieci millisecondi sentirò l'esplosione
3) il video veicolato via HDMI e processato dal vpr giungerà invece ai miei occhi dopo 100 millisecondi , quindi ci sarà uno sfasamento audio video.
Giusto per pura accademia da bar aggiungo che nella vita reale lo sfasamento ( variabile sulla base delle distanze ) c'è sempre ma al contrario: cioè prima vediamo l'evento poi lo sentiamo...
la mia domanda era circa la sensazione, con questo vpr ci accorgeremo dello sfasamento durante la visione di un BD ?
f
-
23-10-2014, 18:40 #8
Advanced Member
Secondo me' no! Non è la stessa situazione che capita con i giochi dove la non contemporaneità tra imput e comparsa a video dell'immagine causa un impedimento certo nella giocabilità. Qui, qualora anche fosse (mai letto da nessuna parte) chi guarda il
film non ci fa nemmeno caso, imho.
-
24-10-2014, 16:58 #9
Senior Member
Lo penso anch'io....
però, leggendo che il tempo di risposta è un pochino lungo, mi sono posto il problema....
Conoscendomi, con questo vpr, starei sempre attento a controllare la sincronia audio video.... a Napoli si dice "ngrippo mentale"