Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

lift motorizzato o lens shift??

Ciao a tutti!!!
    Sono in procinto di fare dei lavori in casa e sto valutando se fare un contro soffitto con un lift motorizzato oppure cambiare il mio vpr epson 6100w con uno che abbia il lens shift e che posso installare capovolto direttamente al soffitto (h 2,8m) senza staffe, a circa 4m dal telo per visionarlo da circa 2m.
    L'esigenza logistica soprattutto nasce perchè al momento il vpr è posizionato a circa 6m dal telo con distanza di visione di circa 4 metri. Praticamente ogni volta che vedo un film faccio indietro il divano che normalmente sta a 2m dal telo (e dalla parete attrezzata). La posizione del vpr sulla parete opposta è stata obbligata per evitare staffe inconcepibili dal soffitto proprio a circa 4m dal telo. Attualmente uso un telo di 2.4 m di base che provvederei a cambiare con uno di circa 180 da incasso.

eventualmente quale può essere un best buy con le caratteristiche che mi necessitano? (uso al 99% di film con xbmc/sky)
    graziee!!!
    Sinto: Yamaha RX-V 1073 - Frontali: Indiana Line 560 - Centrale: Indiana Line 760 - Surround: Indiana Line 260 - Sub: Indiana Line Basso 850 - VPR: Epson TW6100W -

Mah...cambiare il tw6100 con un più costoso "best buy" per vedere da 2 metri uno schermo da 81" (base 180 cm) mi pare una esagerazione. Per la visione di file da mediacenter e Sky ti serve un vpr con un buon processore video; magari se posti il budget per il vpr e quello per il telo, potremo essere più precisi.

più che del budget del vpr nuovo sto cercando di capire se è migliore come soluzione anche estetica, funzionale ecc oltre che economica fare la veletta (penso sui 500€) e montare un lift (altre 600€ circa) oppure vendere l'epson 6100 w (sui 1000??? - con 120 ore di lampada) e acquistare ad esempio un 9200 (2600). potenziale investimento economico 1200 vs 1500 [cifre approssimative]. Abituato a 230 cm di base è vero come dici che sarebbe pure uno spreco. purtroppo il fattore limitante è la distanza divano (al centro stanza) con il telo che come dicevo è normalmente di circa 2m. a questa distanza si perde molto l'effetto cinema!!! sono molto indeciso, il fatto è che mi sono stufato di passeggiare il divano
    Sinto: Yamaha RX-V 1073 - Frontali: Indiana Line 560 - Centrale: Indiana Line 760 - Surround: Indiana Line 260 - Sub: Indiana Line Basso 850 - VPR: Epson TW6100W -

Compra un buon TV...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •