|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: E' giunta l'ora di sostituire la lampada.....
-
17-10-2014, 23:33 #1
Member
E' giunta l'ora di sostituire la lampada.....
....ho un Panasonic PT-AE700 e ieri sera è finita (scoppiata) la lampada del proiettore su ebay ed amazon si trovano un sacco di lampade compatibili si 100€ contro i circa 300€ di una lampada originale Panasonic.... che fare?
Datemi qualche consiglio grazie
-
18-10-2014, 00:57 #2
Le fabbriche che producono lampade per questo uso non sono tantissime e producono per i vari marchi, non credo che Panasonic costruisca lei le lampade, così come Sony o altri marchi, verifica solo bene il codice della lampada (non tanto il modello del vpr) poichè a volte ci possono essere piccole differenze meccaniche tra il vpr venduto, ad esempio, in USA e quello venduto in Europa.
A me la terza lampada, completa di supporto, è arrivata con i contatti di alimentazione leggermente diversi come forma , ho smontato quelli dal supporto della lampada vecchia ed ho risolto con un lavoro di 10 minuti (il codice in questo caso era esattamente il medesimo, misteri).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2014, 09:32 #3
Vai di compatibile altrimenti è bene pensare di cambiare proiettore...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-10-2014, 15:00 #4
Member
Non c'è rischio che una compatibile abbia lumen inferiori all'originale?.... Potrei montare una piu' potente?
-
18-10-2014, 20:40 #5
No, le lampade compatibili sono identiche a quelle marchiate...la luminosità eccessiva potrebbe creare solarizzazioni e non sempre è un bene...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-10-2014, 23:28 #6
E comunque non credo che per lo stesso modello di vpr esista la scelta tra lampade di diversa potenza.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).