Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: optoma hd25lv

optoma hd25lv

Buongiorno di recente ho acquistato online un vpr optoma hd25lv prorpio per le alte doti di luminosità visto l'impiego diurno abbinato ad uno schermo guadagno 1.2 Sopar ma i risultati non sono eccezzionali.
    Il pacco è arrivato senza alcuna confezione e, visto che esteticamente è identico ad altri modelli della stessa casa, (es: hd131xe etc..) vi chiedo se è possibile identificare il modello preciso in qualche schermata del menu del vpr

Grazie

Nessuno sa dirmi come riconoscere il modello preciso del vpr? tramite un numero seriale?o tramite il software del vpr? come posso essere sicuro di aver ricevuto il modello giusto? è importante!

Non avrei mai abbinato un proiettore ad alta luminosità con uno schermo ad alto guadagno... piuttosto se l'intenzione è quello di sfruttarlo in diurna cerca uno schermo attivo ( magari usato visti i costi ) che ti possa garantire una visione più appagante.
    Nella etichetta apposta sotto il proiettore dovrebbe apparire il modello...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L abbinamento mi è stato consigliato su questo forum da un utente Sisca che vedo ora come sospeso...?!

L'abbinamento non è funzionale...come avrai potuto constatare...cerca di rendere , se possibile lo schermo e di trovarne uno idoneo altrimenti avrai colori piatti e ti verrà voglia di vendere tutto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Robrovel Visualizza messaggio
    L abbinamento mi è stato consigliato su questo forum da un utente Sisca che vedo ora come sospeso...?!
    Guarda che in quel post hai scritto che i tuoi usi erano di un vpr da usare sia al buio che in ambiente fortemente illuminato; soprattutto per questo ti ho consigliato un telo da 149" gain 1.2 anche perchè la distanza di proiezione stava a 5 metri. Da calculator PC, i nits erano 105 credo a lampada piena ed ambiente oscurato con telo gain 1.2.; usando l'eco mode andavi circa a 90, poi la calibrazione adeguata con altro calo ed infine l'ambiente fortemente illuminato con cui i nits calavano ancora nettamente. Non credo di aver fatto errori consigliandoti un 1.2. Se al buio vedi troppa luminosità, prendi un filtro ND2 e risolvi! Poi non so che cosa hai preso...ti ricordo molto indeciso sulla grandezza del telo e la distanza. Ma ripeto, il mio consiglio gain 1.2 era sui 5 metri dist. proiez. e telo 149" con zoom dell'Optoma quasi tutto inserito e tenendo conto anche della possibilità di uso in ambiente fortemente illuminato. Filtro ND2 e a posto no?.

Ciao ho preso esattamente la combinazione che mi hai consigliato solo il vpr a 4m e il telo più picccoo va tutto perfettamente ma il problema lo ho con la luce del giorno anche se tiro giù le tende L inmagine è molto chiara con poco contrasto

Se sapevo che avresti deciso per una distanza minore e schermo più piccolo, ti avrei sicuramente consigliato un gain 0,8 max 1.0.
    Sicuro di aver calibrato bene il vpr? Lo usi in eco mode? La luminostià la tieni bassa? Cmq proverei a prendere un filtro ND2 visto che costa molto poco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •