|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SIM2 ht300-E Link - FINALMENTE E' ARRIVATO !!!!
-
29-01-2005, 13:19 #1
Junior Member
SIM2 ht300-E Link - FINALMENTE E' ARRIVATO !!!!
A tutti un caloroso saluto, mi sono appena iscritto, da circa 2 mesi sono in possesso di questa macchina, UNO SPETTACOLO LA FIBRA OTTICA.....
un po' meno quando vedo le partite da Sky, l'ho collegato in composito e la definizione non e' un granche' nelle inquadrature a campo largo, qui preferivo il mio vecchio HT200, provero' in RGB appena saro' in grado di prelevare questo segnale dallo Skybox. Ma come si fa' ?.
Lo devo ancora testare in maniera piu' approfondita, con sorgenti in alta definizione, magari con un HTPC se lo comprero', finora il massimo collegamento che ho potuto effettuare e' stato quello di un computer tramite cavo VGA e un Dvd player in component, comunque l'immagini ottenute sono fantastiche per definizione, sfumature dei colori, incisivita' e dettaglio e siamo al ...50 % delle sue potenzialita'. Mi lascia perplesso, ripeto, con immagini sportive in rapido movimento, tipo il calcio, a volte affiorano delle brevi scalettature che spariscono con il cambio d'inquadratura,oppure nella definizione dei piccoli particolari, certo qui siamo in composito e per di piu dallo Skycess, scusate dallo Skybox.
L' effetto Rainbow e' quasi inesistente, comunque percepibile ma tollerabile.
I neri sono profondi, mai visti cosi' su un DLP
Non vedo l'ora comunque, di provarlo in HDMI o DVI con sorgenti native a 1280x720, che caspita, e' nato per questi.
Ciao a presto.
-
29-01-2005, 22:38 #2
Re: SIM2 ht300-E Link - FINALMENTE E' ARRIVATO !!!!
yuppidu ha scritto:
A tutti un caloroso saluto, mi sono appena iscritto, da circa 2 mesi sono in possesso di questa macchina, UNO SPETTACOLO LA FIBRA OTTICA.....
un po' meno quando vedo le partite da Sky, l'ho collegato in composito e la definizione non e' un granche' nelle inquadrature a campo largo, qui preferivo il mio vecchio HT200, provero' in RGB appena saro' in grado di prelevare questo segnale dallo Skybox. Ma come si fa' ?.
Lo devo ancora testare in maniera piu' approfondita, con sorgenti in alta definizione, magari con un HTPC se lo comprero', finora il massimo collegamento che ho potuto effettuare e' stato quello di un computer tramite cavo VGA e un Dvd player in component, comunque l'immagini ottenute sono fantastiche per definizione, sfumature dei colori, incisivita' e dettaglio e siamo al ...50 % delle sue potenzialita'. Mi lascia perplesso, ripeto, con immagini sportive in rapido movimento, tipo il calcio, a volte affiorano delle brevi scalettature che spariscono con il cambio d'inquadratura,oppure nella definizione dei piccoli particolari, certo qui siamo in composito e per di piu dallo Skycess, scusate dallo Skybox.
L' effetto Rainbow e' quasi inesistente, comunque percepibile ma tollerabile.
I neri sono profondi, mai visti cosi' su un DLP
Non vedo l'ora comunque, di provarlo in HDMI o DVI con sorgenti native a 1280x720, che caspita, e' nato per questi.
Ciao a presto.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
31-01-2005, 20:06 #3
Junior Member
Re: SIM2 ht300-E Link - FINALMENTE E' ARRIVATO !!!!
ciao micio, hai dei dubbi per quello che ho detto in proposito del HT300-E ?
A proposito come va il tuo Mitsubishi HC900, ho letto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e dato che anch'io sono a 50 km da te, chi vende i prodotti Mitsubishi da queste parti ?
-
31-01-2005, 20:12 #4
Advanced Member
Se hai problemi di scalettature perchè non pensare ad uno scaler deinterlacer esterno ( dvdo/cinemateq/Crystalio/Lumagen ecc )? I problemi che tu hai evidenziato li ho risolti quasi completamente....
-
31-01-2005, 20:33 #5
Junior Member
Non posso acquistarne un'altro, questo SIM2 e' dotato gia' di un suo processore esterno, il proiettore accetta in ingresso solo il cavo a fibra ottica di Mt. 20 che ho collegato all'unica uscita del processore che accetta una miriade di ingressi dal comp al component, dal DVI all'HDMI per poi reindirizzare la sorgente scelta al VPR tramite fibra ottica.
Non credo che ci siano altri processori con queste caratteristiche.
-
31-01-2005, 21:15 #6yuppidu ha scritto:
Non posso acquistarne un'altro, questo SIM2 e' dotato gia' di un suo processore esterno, il proiettore accetta in ingresso solo il cavo a fibra ottica di Mt. 20 che ho collegato all'unica uscita del processore che accetta una miriade di ingressi dal comp al component, dal DVI all'HDMI per poi reindirizzare la sorgente scelta al VPR tramite fibra ottica.
Non credo che ci siano altri processori con queste caratteristiche.) non preclude il fatto che se vuoi in un ingresso puoi anche collegare un processore esterno a sua volta alimentato da una sorgente ...
tipo lo Skyfobox che per sua definizione fornisce un segnale pessimo, variabile ed incostante ... il peggio del peggio.
I problemi sarebbero evidenziati con qualsiasi proiettore, non solo un Evo Link.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-02-2005, 17:50 #7
Mi collego al thread per un pochina di sana pubblicità non occulta
... se per l'Admin o i moderatori non va bene, no problem, editerò il messaggio o potete farlo voi stessi senza avvertirmi.
Non ne faccio una malattia .
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...highlight=sim2
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-02-2005, 18:22 #8
Di dove sei yuppy ???
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
01-02-2005, 20:39 #9
Junior Member
Grazie per il Link AlbertoPN, mi sforzero' con l'English.
Ultima modifica di yuppidu; 04-02-2005 alle 22:31
-
07-02-2005, 20:17 #10
Junior Member
SIM2 ht300-E Link - FINALMENTE E' ARRIVATO !!!!
1) Premesso che l'EVO-LINK lo uso attualmente per il 50% con lo Skybox, diventa importante per me estrarre da qusto decoder il miglior segnale possibile, possibilmente senza spendere ulteriori soldi per l'acquisto di un ulteriore processore esterno.
Il Didioptic della Sim2 ha tre ingressi di tipo R G B V H/V ( cinque pin RCA ) che accettano frequenze da 15Khz a 32Khz, parametri questi che si possono modificare nel menu { vers. 2.39.14 LE (KPP) (050)}. Ho provato a collegare la scart agli ingressi RGB e il sinc al video composito (piedino scart 19) ma niente da fare.
Quale potrebbe essere la soluzione ? Separare i segnali di sinc come indicato da L.Veneziani ?
2) Lumi sulla mappatura 1:1
quando imposto l'immagine in modo PixeltoPixel, questa, anziche' avere un rapporto 4:3 assume la forma di ....un quadrato quasi perfetto.
E' giusto che sia cosi' ? L’immagine risulta distorta, facce allungate ecc.
Ringrazio anticipatamente,