Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Bene Peppepep,

ora che hai risolto quel dannato problema, parliamo d'affari !!!

Continuiamo a parlare di risulozioni e qualità video con xbmc?

Come suggeritomi in questo thread, ho verificato, una volta impostato xbmc ad esempio a 720p, mandando in play sia un film in dvd che un filmato in divx quale fosse al momento l'impostazione video del media center...

La frequenza e la risoluz video è quella scelta prima di mandare in play e questo toglie qualunque dubbio sul fatto che l'xbmc conservi il settaggio impostato.

Il punto è, e scusate se posso apparire pedante , che non rilevo affatto miglioramenti sulla qualità dei filmati.

Vi propongo una prova:

scegliamo un dvd a campione, si prende una determinata scena, congeliamo il frame prima a 480p poi a 720 e se è possibile a 1080i e si studiano le reali differenze. Che ne dite?

Thanks,

teo

Be dipende molto dalla sorgente video

Poi in ogni caso anche se non noti differenze qualitative con il tuo proiettore il 720 p e sempre il migliore ,l' aspect ratio e sempre giusto .
    Io come dvd di riferimento consiglio the chronicles of riddick

ti accorgi subito della difeenza di dettaglio del immagine da 480p ad 720p.

Io proietto con una base di 260 ,115 pollici ,tieni presente anche questo !!!,la diffeenza qualitativa da 480 a 720p con il mio proietore pani 700 sarebbe difficilmente percepibile se ad esempio proiettassi 70 pollici.
    massimo

Ragazzi una domanda:

anche io posseggo un xbox ed a giorni mi arriva il cavo originale microsoft per il collegamento in component, per visualizzare i DVD in 720p o 480p posso utilizzare solo la XBox o anche il lettore DVD che ho? Il mio lettore è il philips dvp630 con uscita component progressive scan, dite che se utilizzo la XBox collegata con il nuovo cavo component e l'XBox media center riesco a vedere i film ad una risoluzione maggiore del lettore DVD che ho?

Grazie mille in anticipo per le risposte

Se il tuo lettore supporta il 720p e uguale alla xbox come risoluzione poi dovresti poi fare tu un confronto x vedere quale e migliore dei 2 in resa video .

la xbox e un pc mascherato da console ,in ogni caso ti serve la moifica ed xboxmediacenter per vedere in progrssive 720p con la x.
    massimo

L'XBox è modificata...per il lettore DVD non sono riuscito a capire se supporta i 720p..

Io non sono un espertone di lettori DVD (a parte l'XBOX), ma mi pare strano che un lettore DVD "normale" possa supportare risoluzioni HDTV come la 720p...

in effetti un confronto tra un lettore 480p e la X in progressivo sarebbe una gran cosa...io però ho solo la X...

anch'io ho notato che nonostante avessi patchato la Xbox ntsc e abilitato il 480p,il vpr mi vedeva il segnale come 480i(525i)
    infatti migliorie nella grafica nn ne ho notate,
    il cavo utilizzato è il pack video originale microsoft con uscita component......

Pido ha scritto:
    anch'io ho notato che nonostante avessi patchato la Xbox ntsc e abilitato il 480p,il vpr mi vedeva il segnale come 480i(525i)
    infatti migliorie nella grafica nn ne ho notate,
    il cavo utilizzato è il pack video originale microsoft con uscita component......
    Se visualizzi i DVD con la dash microsoft originale NON avrai il 480p, ma solo il 480i.

Per vedere i DVD in 480p o 720p devi usare XBMC settando ovviamente nelle impostazioni (preferenze interfaccia o qualcosa del genere) la risoluzione 480p o 720p per l'appunto...

NON solo vderai i DVD in progressivo, ma anche i DivX e qualsiasi altra cosa...

Quindi se uso l'XBox modificata, con XBMC riuscirò a vedere i DVD a 720p, se con il mio lettore DVD non riesco a vedere i film a 720p ne deduco che è migliore l'XBox per vedere i DVD. Giusto?

azz ecco allora perchè.........
    io nn ho usato la dash originale microzoz ma ho usato cmq il lettore dvd che fa parte del pacchetto dell'EVOX con non il mediacenter........
    allora stasera faccio questa prova e poi riferisco......
    grazie per la info........

superpiero ha scritto:
    Quindi se uso l'XBox modificata, con XBMC riuscirò a vedere i DVD a 720p, se con il mio lettore DVD non riesco a vedere i film a 720p
    GIUSTO.

superpiero ha scritto:
    ne deduco che è migliore l'XBox per vedere i DVD. Giusto?
    Questo non lo so, dato che fino ad ora non ho letto mai di prove comparative tra xbox NTSC in progressivo (a 720p) e lettori DVD in progressivo ...

La qualità dell'immagine NON dipende dalla sola risoluzione...

Pido ha scritto:
    azz ecco allora perchè.........
    io nn ho usato la dash originale microzoz ma ho usato cmq il lettore dvd che fa parte del pacchetto dell'EVOX con non il mediacenter........
    allora stasera faccio questa prova e poi riferisco......
    mi raccomando, facci sapere!

Ragazzi, vi richiamo all'ordine !!!!

Non facciamo confusione:

qui si stà parlando di xbox non di lettore che invia il segnale in progressivo. Si dovrebbe allora aprire un altro thread...

Giusto per chiarire la cosa, io ho il philips che manda in progressivo a 480p e per ottenere questa risoluzione ho dovuto patcharlo con un fw di maghi francesi. Purtroppo l'upgrade a 720p non è mai stato trovato in nessun sito internet (purtroppo).

Il "problema" non si pone su un lettore da tavolo ma sull'x che nonostante sia moddata, impostata su ntsc, con xbmc che attiva tutte le risoluzioni in progressivo (480p, 720p: p = progressivo ), non mi fa notare differenze con qualunque film in dvd.

Per max212:

il mio vpr, sanyo z2, supporta tali risoluzioni e proietto su uno schermo di 120"... è abbastanza grande ?

teo

Si dovrebbe fare una prova comparativa tra sanyo z2 ed panasonic 700e

una prova + obbiettiva sarebbe tra Z3 e 700

IL tuo proiettore forse non e il top anche se suporta tali risoluzioni

forse e colpa della zanza presente sullo z2 ,e non presente sul pani 700 che fa la differenza .
    Io a 720 percepiso e come le differenze dal 480 .

Sicuramente con meno contrasto e zanza del tuo z2 tu non vedi miglioramenti .

Per fugare ogni dubbio dovrebbe darti conferma uno che possiede la mia stessa configurazione xbox +pani .
    massimo

x max212

"Si dovrebbe fare una prova comparativa tra sanyo z2 ed panasonic 700e....."

Non vedo il motivo: si dovrebbe fare semmai una prova solo su xbox e magari su altri sanyo z2

"una prova + obbiettiva sarebbe tra Z3 e 700"

Non capisco perchè...

"IL tuo proiettore forse non e il top anche se suporta tali risoluzioni forse e colpa della zanza presente sullo z2 ,e non presente sul pani 700 che fa la differenza. Io a 720 percepiso e come le differenze dal 480 Sicuramente con meno contrasto e zanza del tuo z2 tu non vedi miglioramenti"

No, non è un problema di zanza e ti spiego perchè: con i giochi su x, mi accorgo eccome se la risoluzione è su 480p o su 720p.

Ti posso garantire che lo Z2 anche se non è il top di fascia, con i giochi settati su 720p fa vedere un'immagine splendida e la differenza rispetto a risoluzioni più basse è notevole !!!

Allora: qualcuno ha proposto di fare una prova comparata sul dvd "the Chronicles of Riddik".

Quale fotogramma decidiamo di esaminare?

teo

Ragazzi finalmente mi è arrivato anche a me il Cavo HDTV per la X! Si vede uno spettacolo a 720p, io utilizzo XBMC ma ho qualche problemino, guardando il DVD di Nemo nessun problema, lo metto dentro e poi premendo "Play DVD" parte direttamente il film in italiano, il problema è che non supportando i menu XBMC non mi permette di settare la lingua o altri capitoli del DVD. Inserendo infatti il DVD "Il Gladiatore" il film mi parte in inglese e non sono riuscito in alcun modo a cambiare la lingua. Inserendo il DVD di "Monsters & Co" e premendo "Play DVD" mi partono i contenuti speciali e non riesco a vedere il film vero e proprio...Qualcuno sa aiutarmi? Esiste qualche altro programma oltre XBMC che supporti i menu dei DVD e che vada a 720p o 1080i?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •