|
|
Risultati da 91 a 105 di 108
Discussione: Difetto video con XBOX, component e PROIETTORE...
-
14-03-2005, 07:53 #91
Senior Member
Bene Peppepep,
ora che hai risolto quel dannato problema, parliamo d'affari!!!
Continuiamo a parlare di risulozioni e qualità video con xbmc?
Come suggeritomi in questo thread, ho verificato, una volta impostato xbmc ad esempio a 720p, mandando in play sia un film in dvd che un filmato in divx quale fosse al momento l'impostazione video del media center...
La frequenza e la risoluz video è quella scelta prima di mandare in play e questo toglie qualunque dubbio sul fatto che l'xbmc conservi il settaggio impostato.
Il punto è, e scusate se posso apparire pedante, che non rilevo affatto miglioramenti sulla qualità dei filmati.
Vi propongo una prova:
scegliamo un dvd a campione, si prende una determinata scena, congeliamo il frame prima a 480p poi a 720 e se è possibile a 1080i e si studiano le reali differenze. Che ne dite?
Thanks,
teo
-
14-03-2005, 12:40 #92
Senior Member
Be dipende molto dalla sorgente video
Poi in ogni caso anche se non noti differenze qualitative con il tuo proiettore il 720 p e sempre il migliore ,l' aspect ratio e sempre giusto .
Io come dvd di riferimento consiglio the chronicles of riddick
ti accorgi subito della difeenza di dettaglio del immagine da 480p ad 720p.
Io proietto con una base di 260 ,115 pollici ,tieni presente anche questo !!!,la diffeenza qualitativa da 480 a 720p con il mio proietore pani 700 sarebbe difficilmente percepibile se ad esempio proiettassi 70 pollici.massimo
-
14-03-2005, 12:53 #93
Senior Member
Ragazzi una domanda:
anche io posseggo un xbox ed a giorni mi arriva il cavo originale microsoft per il collegamento in component, per visualizzare i DVD in 720p o 480p posso utilizzare solo la XBox o anche il lettore DVD che ho? Il mio lettore è il philips dvp630 con uscita component progressive scan, dite che se utilizzo la XBox collegata con il nuovo cavo component e l'XBox media center riesco a vedere i film ad una risoluzione maggiore del lettore DVD che ho?
Grazie mille in anticipo per le risposte
-
14-03-2005, 13:45 #94
Senior Member
Se il tuo lettore supporta il 720p e uguale alla xbox come risoluzione poi dovresti poi fare tu un confronto x vedere quale e migliore dei 2 in resa video .
la xbox e un pc mascherato da console ,in ogni caso ti serve la moifica ed xboxmediacenter per vedere in progrssive 720p con la x.massimo
-
14-03-2005, 14:28 #95
Senior Member
L'XBox è modificata...per il lettore DVD non sono riuscito a capire se supporta i 720p..
-
14-03-2005, 14:33 #96
Senior Member
Io non sono un espertone di lettori DVD (a parte l'XBOX), ma mi pare strano che un lettore DVD "normale" possa supportare risoluzioni HDTV come la 720p...
in effetti un confronto tra un lettore 480p e la X in progressivo sarebbe una gran cosa...io però ho solo la X...
-
14-03-2005, 14:33 #97
Senior Member
anch'io ho notato che nonostante avessi patchato la Xbox ntsc e abilitato il 480p,il vpr mi vedeva il segnale come 480i(525i)
infatti migliorie nella grafica nn ne ho notate,
il cavo utilizzato è il pack video originale microsoft con uscita component......
-
14-03-2005, 14:39 #98
Senior Member
Pido ha scritto:
anch'io ho notato che nonostante avessi patchato la Xbox ntsc e abilitato il 480p,il vpr mi vedeva il segnale come 480i(525i)
infatti migliorie nella grafica nn ne ho notate,
il cavo utilizzato è il pack video originale microsoft con uscita component......
Per vedere i DVD in 480p o 720p devi usare XBMC settando ovviamente nelle impostazioni (preferenze interfaccia o qualcosa del genere) la risoluzione 480p o 720p per l'appunto...
NON solo vderai i DVD in progressivo, ma anche i DivX e qualsiasi altra cosa...
-
14-03-2005, 14:43 #99
Senior Member
Quindi se uso l'XBox modificata, con XBMC riuscirò a vedere i DVD a 720p, se con il mio lettore DVD non riesco a vedere i film a 720p ne deduco che è migliore l'XBox per vedere i DVD. Giusto?
-
14-03-2005, 14:44 #100
Senior Member
azz ecco allora perchè.........
io nn ho usato la dash originale microzoz ma ho usato cmq il lettore dvd che fa parte del pacchetto dell'EVOX con non il mediacenter........
allora stasera faccio questa prova e poi riferisco......
grazie per la info........
-
14-03-2005, 14:51 #101
Senior Member
superpiero ha scritto:
Quindi se uso l'XBox modificata, con XBMC riuscirò a vedere i DVD a 720p, se con il mio lettore DVD non riesco a vedere i film a 720p
superpiero ha scritto:
ne deduco che è migliore l'XBox per vedere i DVD. Giusto?
La qualità dell'immagine NON dipende dalla sola risoluzione...
Pido ha scritto:
azz ecco allora perchè.........
io nn ho usato la dash originale microzoz ma ho usato cmq il lettore dvd che fa parte del pacchetto dell'EVOX con non il mediacenter........
allora stasera faccio questa prova e poi riferisco......
-
18-03-2005, 06:49 #102
Senior Member
Ragazzi, vi richiamo all'ordine
!!!!
Non facciamo confusione:
qui si stà parlando di xbox non di lettore che invia il segnale in progressivo. Si dovrebbe allora aprire un altro thread...
Giusto per chiarire la cosa, io ho il philips che manda in progressivo a 480p e per ottenere questa risoluzione ho dovuto patcharlo con un fw di maghi francesi. Purtroppo l'upgrade a 720p non è mai stato trovato in nessun sito internet (purtroppo).
Il "problema" non si pone su un lettore da tavolo ma sull'x che nonostante sia moddata, impostata su ntsc, con xbmc che attiva tutte le risoluzioni in progressivo (480p, 720p: p = progressivo), non mi fa notare differenze con qualunque film in dvd.
Per max212:
il mio vpr, sanyo z2, supporta tali risoluzioni e proietto su uno schermo di 120"... è abbastanza grande?
teo
-
18-03-2005, 10:18 #103
Senior Member
Si dovrebbe fare una prova comparativa tra sanyo z2 ed panasonic 700e
una prova + obbiettiva sarebbe tra Z3 e 700
IL tuo proiettore forse non e il top anche se suporta tali risoluzioni
forse e colpa della zanza presente sullo z2 ,e non presente sul pani 700 che fa la differenza .
Io a 720 percepiso e come le differenze dal 480 .
Sicuramente con meno contrasto e zanza del tuo z2 tu non vedi miglioramenti .
Per fugare ogni dubbio dovrebbe darti conferma uno che possiede la mia stessa configurazione xbox +pani .massimo
-
20-03-2005, 07:45 #104
Senior Member
x max212
"Si dovrebbe fare una prova comparativa tra sanyo z2 ed panasonic 700e....."
Non vedo il motivo: si dovrebbe fare semmai una prova solo su xbox e magari su altri sanyo z2
"una prova + obbiettiva sarebbe tra Z3 e 700"
Non capisco perchè...
"IL tuo proiettore forse non e il top anche se suporta tali risoluzioni forse e colpa della zanza presente sullo z2 ,e non presente sul pani 700 che fa la differenza. Io a 720 percepiso e come le differenze dal 480 Sicuramente con meno contrasto e zanza del tuo z2 tu non vedi miglioramenti"
No, non è un problema di zanza e ti spiego perchè: con i giochi su x, mi accorgo eccome se la risoluzione è su 480p o su 720p.
Ti posso garantire che lo Z2 anche se non è il top di fascia, con i giochi settati su 720p fa vedere un'immagine splendida e la differenza rispetto a risoluzioni più basse è notevole !!!
Allora: qualcuno ha proposto di fare una prova comparata sul dvd "the Chronicles of Riddik".
Quale fotogramma decidiamo di esaminare?
teo
-
21-03-2005, 10:46 #105
Senior Member
Ragazzi finalmente mi è arrivato anche a me il Cavo HDTV per la X! Si vede uno spettacolo a 720p, io utilizzo XBMC ma ho qualche problemino, guardando il DVD di Nemo nessun problema, lo metto dentro e poi premendo "Play DVD" parte direttamente il film in italiano, il problema è che non supportando i menu XBMC non mi permette di settare la lingua o altri capitoli del DVD. Inserendo infatti il DVD "Il Gladiatore" il film mi parte in inglese e non sono riuscito in alcun modo a cambiare la lingua. Inserendo il DVD di "Monsters & Co" e premendo "Play DVD" mi partono i contenuti speciali e non riesco a vedere il film vero e proprio...Qualcuno sa aiutarmi? Esiste qualche altro programma oltre XBMC che supporti i menu dei DVD e che vada a 720p o 1080i?