Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Difetto video con XBOX, component e PROIETTORE...[RISOLTO]

Ciao ragazzi,

Mi sono accorto solo di recente che l'immagine in uscita dalla mia Xbox contiene un difetto video non irrilevante purtroppo. La mia configurazione è la seguente:

XBOX modificata NTSC con cavo HDTV microsoft collegata in component con un ampli A/V Yamaha 750 dal quale poi parte il collegamento component con il videoproiettore Sanyo Z2 (matrice 1280x720).

Le immagini proiettate, a partire dalla dashboard, presentano delle righe QUASI verticali, leggermente inclinate, difficili da notare a meno di ingrandire notevolemente l'immagine (io proietto con 2,5 metri di base, e quindi le vedo). Questo impostando la risoluzione 480p 16:9 o 4:3...

Se invece setto il 720p queste righe si trasformano in una serie di puntini verdi, sempre difficili da notare ma che non sfuggono se ci si avvicina parecchio allo schermo.

Purtroppo questi difetti rovinano parecchio la visione dei film DVD o DivX...

Usando un lettore DVD normale component questi difetti scompaiono, quindi sono legati alla Xbox...qualcuno ha idea di come risolvere?

Grazie 1000
    Ultima modifica di peppepep; 12-03-2005 alle 18:47

quanto è vecchia la tua xbox?
    comunque anche io collegherò la mia xbox al panny 700 con l'advanced AV kit microsoft e ti farò sapere. una curiosità: quanto è lungo il cavo in questione?

salutoni
    Saluti
    Matteo

La mia X ha circa un anno e mezzo...

il cavo in questione (HDTV Microsoft) sarà lungo una metrata circa...

qualcuno ha idea di che tipo di difetto sto parlando e quale può esserne la causa? Grazie ancora

prova ad effettuare il collegamento diretto tra XBOX e Vpr.

ci proverò, però un lettore DVD sony collegato nello stesso identico modo (passando dall'amli) non presenta questi difetti video....

non vorrei che fosse il segnale progressivo a darti dei problemi. lo è anche quello del DVD?

no, per quanto sono riuscito a capire io il segnale del DVD NON è in progressivo...tu hai una configurazione simile (XBOX e proiettore)?

può essere quello il motivo, devi solo provare

utilizzo una connessione VGA diretta (X2VGA) per collegarlo al TW200.

azz...dovrei provare con un altra XboX modificata per vedere se il problema è legato alla mia macchina oppure è un difetto comune a tutte le XboX che escono in progressivo, magari dovuto alla scarsezza di qualità dei componenti...

però ho letto di tanti altri che collegano in component la X con il proiettore e nessuno ha mai parlato di questo difetto...magari c'è qualcuno che può verificare a parità di collegamento?

non metto la mano sul fuoco, ma secondo me il problema si risolve con una connessione diretta.

ma se fossi così, come mai se attacco il lettore DVD nello stesso identico modo le righe verticali (480p) o i puntini verdi (720p) non ci sono +? Forse perchè NON sto usando un segnale progressivo?

Comunque stasera provo....

penso che il senior member abbia ragione...ho anche io una xbox modificata e l'ho collegata in component (high definition pack microsoft) al PT-AE700: nessun problema riscontrato. ciao
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

peppepep ha scritto:
    ma se fossi così, come mai se attacco il lettore DVD nello stesso identico modo le righe verticali (480p) o i puntini verdi (720p) non ci sono +? Forse perchè NON sto usando un segnale progressivo?

Comunque stasera provo....
    temo di si.

dottorcapone ha scritto:
    penso che il senior member abbia ragione...ho anche io una xbox modificata e l'ho collegata in component (high definition pack microsoft) al PT-AE700: nessun problema riscontrato. ciao
    ok, allora proverò stasera...incrociamo le dita.

ma quali sono le dimensioni della supeficie sulla quale proietti? Colleghi la X al proj. direttamente o passi dall'ampli?

niente...anche facendo il collegamento diretto il discorso non cambia...passando invece all'interlacciato il difetto non c'e' piu' pero' l'immagine diventa una schifezza in confronto con il progressivo...any idea?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •