|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: La posizione migliore per il vpr
-
05-02-2005, 11:05 #1
Junior Member
La posizione migliore per il vpr
Ciao dopo aver letto e riletto questo forum mi sono quasi deciso (salvo vostre controindicazioni!). Il mio primo proiettore sarà il Panasonic PT AE700 e credo che lo sarà per sempre visto il prezzo!!! Prima dell'acquisto vorrei avere un consiglio per la posizione del vpr, qui c'è la pianta della stanza in cui verrà montato. Vorrei sapere a partire da quella posizione (+/- flessibile, ho a disposizione circa 1,5 m a partire dall'angolo per il posizionamento) qual'è la base massima che posso ottenere con una qualità decente per vedere DVD/DVIX. Inoltre secondo quesito: ma il climatizzatore, in funzione (caldo o freddo), in quella posizione "strategica" potrebbe compromettere la qualità dell'immagine?
Un ultima domanda, ma con un kit home theatre commerciale (all-tell) il proiettore rende lo stesso??
-
05-02-2005, 11:48 #2
Re: La posizione migliore per il vpr
nazzaworld ha scritto:
Inoltre secondo quesito: ma il climatizzatore, in funzione (caldo o freddo), in quella posizione "strategica" potrebbe compromettere la qualità dell'immagine?
nazzaworld ha scritto:
Un ultima domanda, ma con un kit home theatre commerciale (all-tell) il proiettore rende lo stesso??
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
05-02-2005, 13:43 #3
La cosa più importante sarebbe quella di montare il vpr il più possibile centrato rispetto al telo, in modo da evitare o minimizzare l'intervento della correzione elettronica dell'immagine.
Dovresti quindi stare il più possibile spostato dalla parete.
Penso anche che il posto di visione non sia addossato alla parete di fondo, principalmente per ragioni acustiche e ipotizzo pertanto una distanza di visione di circa 3 m.; con questa distanza dovresti limitarti ad una base di crca 2 m.
Come consigliato ad altri, prima procurati il vpr, fai un po' di prove sul muro nudo e, quando hai trovato una collocazione/dimensione che ti soddisfa, scegli il telo e installalo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-02-2005, 11:32 #4
Re: La posizione migliore per il vpr
nazzaworld ha scritto:
Ciao dopo aver letto e riletto questo forum mi sono quasi deciso (salvo vostre controindicazioni!). Il mio primo proiettore sarà il Panasonic PT AE700 e credo che lo sarà per sempre visto il prezzo!!! Prima dell'acquisto vorrei avere un consiglio per la posizione del vpr, qui c'è la pianta della stanza in cui verrà montato. Vorrei sapere a partire da quella posizione (+/- flessibile, ho a disposizione circa 1,5 m a partire dall'angolo per il posizionamento) qual'è la base massima che posso ottenere con una qualità decente per vedere DVD/DVIX. Inoltre secondo quesito: ma il climatizzatore, in funzione (caldo o freddo), in quella posizione "strategica" potrebbe compromettere la qualità dell'immagine?
Stefano