Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Retroproiezione questa sconosciuta Aiuto


    Ciao ragazzi avrei da sottoporvi alcune domande in quanto neofita di questo campo.
    Inizio con il dirvi cosa mi necessità sapere.
    Dovrei fare un evento all'interno di un palazzetto dello sport e mi servirebbe uno schermo 4x3, avevo pensato ad ovviare a questo problema usando un telo a retroproiezione.
    Considerate che userei una piccola porzione del palazzetto quindi non immaginatevi l'intero palazzetto dedicato a questo.
    Quello che volevo chiedervi la resa è buona ? dove posso comprare un telo del genere ? posso costruire un telo da me ? se si dove posso trovare un tutorial ? che tipo di proiettore necessito ? e altra cosa la corsia che va dal proiettore al telo deve essere del tutto oscurata ?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Quelle dimensioni di schermo, nonchè la necessità di operare in ambiente illuminato richiedono un proiettore capace di luminosità elevata, andrebbe anche valutato il tiro dell'ottica per ottenere tali dimensioni, ovvero che distanza proiettore/telo è disponibile.

    Tutto cose che fanno lievitare il costo, certamente non basta un vpr economico.

    Stesso discorso per il telo, quelli per retroproiezione costano di più di quelli per proiezione frontale, non credo sia possibile autocostruirlo, ovvero che sia possibile reperire il telo in vendita a metri, per di più di quelle dimensioni.

    Ho dato una occhiata al sito schermionline ed ho visto due modelli a cornice della Screenint con prezzi di 943 € 1.327 €.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •