Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ho fatto delle prove ieri sul muro del soggiorno (con tutta la famiglia ) ed in effetti ho visto che da distanza di visione di circa 3m un proiezione di 2.33 x 1m in 21:9 sarebbe ideale, lasciando poi un imagine 16:9 in CIH sempre sodisfacente.
    A questo punto ho deciso di usare un schermo adeguato e sposterei le casse piu ai lati quando guardo un film in 21:9.
    Ho solo trovato McDigit che fa un telo motorizato e tensionato nelle dimensioni 233x100 visibili. Adeo e Screenline non hanno questa misura. Come sono il teli di McDigit? Ci sono altre marche che posso verificare?
    Grazie ancora di vostro aiuto.

Ci sarebbe questo della Visivo solo è 3 cm più largo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Elle, 3cm non sarebbero un problema in fatti.
    Se voglio fare CIH non sarebbe meglio un schermo 21:9? Mi pare che Visivo non fanno 21:9 tensionabili da quello che vedo.

No, Visivo non fa i tensio...
    Ultima modifica di ellebiser; 12-07-2014 alle 14:57
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Peccato
    Ma secondo tè, visto che sono orientato su una misura abbastanza larga, sarebbe meglio che mi trovo un 21:9 e tensionabile se possibile?

Potendo acquistare un tensionato potrebbe essere una scelta definitiva.

Grazie Elle mi sono fatto fare un preventivo per un 21:9 tensionata di dimensioni 233 X 100 (guarderò da distance 3m, stanza praticamente buia)
    Prima di ordinarlo volevo avere le ideè chiare su un paio di punti se qualcuno mi puo aiutare prima che faccio una cavolata

Ho usato il calculator di Proj Central impostando il Sony HW50ES, Usando Image Height come costante 100cm mi da per:
    2.33:1 Throw Range 323-491
    16:9 Throw Range 241-367
    Visto questi 2 valori a che distanza sarebbe meglio mettere il proiettore?
    Come esempio l'ho messo a 330 dallo schermo con Gain 1.0 che mi da:
    2.33:1 Zoom 1.48x, Brightness 87 Nits
    16:9 Zoom 1.13x, Brightness 123 Nits

Come sono questi valori? Purtroppo non sono riuscito a trovare quali valori di Nits vano bene. Gain unitario puo andare bene?
    Poi visto che devo zoomare per riempire lo schermo quando guardo i film 21:9 sarebbe meglio tenerlo nei parametri piu vicini piutosto che lontani no? Se necessario e possibile arretrare il posizione del proiettore.

Grazie di nuovo in anticipo per vostro aiuto.

leggi questa discussione...ti risponderai da solo. I valori di PC sono elevati ma calcola che sono presi con lampada in modalità alta qualche possibilità di regolazione c'è.
    Ultima modifica di ellebiser; 16-07-2014 alle 07:43

Perfetto grazie Elle. A questo punto se ho capito bene il HW50ES dovrebbe risparmiare circa un terzo di luce in Eco-mode cosi i valori sarebbero circa 60 nits in 2.33:1 e 80 nits in 16:9. Che mi pare di aver capito possano andare bene visto che ci sarà un degrado della lampada col tempo no? Il gain di 1.0 posso tenermelo?

Direi proprio di sì, all'inzio dovrai frenare la luminosità mai poi mano a mano che la lampada decrementerà dovrai riaggiustarla.

Ottimo, generalmente quanto largo ė il cornice nero che lasciano intorno la zone di proiezione? C'ė una misura minima da rispettare?

La misura dovrà essere in sintonia con la diagonale per un 100" almeno 6cm

Elle sei stato fantastico, grazie tantissimo.

Volevo dirvi che ho montato il mio nuovo schemo 235x100 MOT Tensionato da Schermionline. Non ho visto altri prodotti con cui posso paragonarlo ma sono contentissimo, il prodotto è molto ben fatto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •