Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: vari problemi con vpr

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    112

    vari problemi con vpr


    Ciao buon popolo di avmagazine, ho due problemi principalmente che danno parecchio fastidio e influiscono nella pacifica visone di un film.

    Iniziamo con il primo che è facile da spiegare e focalizzato il problema.
    Premessa utilizzo un HTPC il quale è collegato a sinto-amplificatore in hdmi con 1m di cavo e successivamente il sinto è collegato con cavo da 1m a un frutto vimar hdmi che a sua volta trammite un cavo di 10m lo manda diretto al proiettore.
    Praticamente solo e solo quando guardo i film in 1080p a intervalli di tempo più meno lunghi ho una distorsione dell'immagine, quasi come se il proiettore perdesse il segnale e lo riagganciasse subito.
    Qui https://www.dropbox.com/s/s5atbs56tm...2020.52.08.mp4 un video che rende meglio l'idea, è sempre nel mio impiantino ma qui si è aggravato causa un repeter hdmi che avevo acquistato, collegandolo da sinto a frutto, pensado di risolvere ma come si vede è peggio. Bypassando il frutto non ho problemi, cioè collegando direttamente il sinto al cavo da 10m diretto al proiettore, ma il frutto malgrado è d'obbligo per problema di spazi.

    Secondo problema più difficile da spiegare, il mio acer h5370bd mi fa incavolare.
    Qualsiasi sia l'ingresso (vga,hdmi1,hdmi2) e lunghezza del cavo, ho provato anche con quelli da 1m direttamente al proiettore con portatile in mano, sia con modalità eco e non il proiettore non mi sfuma i colori. Cioè presente la schermata di win7? dove fate login e sotto a destra c'è una specie di piantina? bene la mia piantina attorno ha tutta una specie di aureola non scherzo, questo succede anche nella visione dei film, ad esempio quando c'è una scena con un bel cielo azzurro e le nuvole, in cui le nuvole sembrano fatte a matrioska , oppure in una scena di buio totale e un uomo con la pila in mano che ovviamente la luce crea dei cerchi ma anche qui a matrioska.
    In poche parole non riesco ad avere un immagine reale. So che non è un problema solo dentro alla mia testa in quanto visionando le stesse scene e cose da altri amici sempre con vpr questi problemi non li hanno.

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 09:52
    La matematica è il mezzo e non il contenuto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •