vari problemi con vpr
Ciao buon popolo di avmagazine, ho due problemi principalmente che danno parecchio fastidio e influiscono nella pacifica visone di un film.
Iniziamo con il primo che è facile da spiegare e focalizzato il problema.
Premessa utilizzo un HTPC il quale è collegato a sinto-amplificatore in hdmi con 1m di cavo e successivamente il sinto è collegato con cavo da 1m a un frutto vimar hdmi che a sua volta trammite un cavo di 10m lo manda diretto al proiettore.
Praticamente solo e solo quando guardo i film in 1080p a intervalli di tempo più meno lunghi ho una distorsione dell'immagine, quasi come se il proiettore perdesse il segnale e lo riagganciasse subito.
Qui https://www.dropbox.com/s/s5atbs56tm...2020.52.08.mp4 un video che rende meglio l'idea, è sempre nel mio impiantino ma qui si è aggravato causa un repeter hdmi che avevo acquistato, collegandolo da sinto a frutto, pensado di risolvere ma come si vede è peggio. Bypassando il frutto non ho problemi, cioè collegando direttamente il sinto al cavo da 10m diretto al proiettore, ma il frutto malgrado è d'obbligo per problema di spazi.
Secondo problema più difficile da spiegare, il mio acer h5370bd mi fa incavolare.
Qualsiasi sia l'ingresso (vga,hdmi1,hdmi2) e lunghezza del cavo, ho provato anche con quelli da 1m direttamente al proiettore con portatile in mano, sia con modalità eco e non il proiettore non mi sfuma i colori. Cioè presente la schermata di win7? dove fate login e sotto a destra c'è una specie di piantina? bene la mia piantina attorno ha tutta una specie di aureola
non scherzo, questo succede anche nella visione dei film, ad esempio quando c'è una scena con un bel cielo azzurro e le nuvole, in cui le nuvole sembrano fatte a matrioska , oppure in una scena di buio totale e un uomo con la pila in mano che ovviamente la luce crea dei cerchi ma anche qui a matrioska.
In poche parole non riesco ad avere un immagine reale. So che non è un problema solo dentro alla mia testa in quanto visionando le stesse scene e cose da altri amici sempre con vpr questi problemi non li hanno.
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 09:52
La matematica è il mezzo e non il contenuto.