Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Contrasto

  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    12

    Contrasto


    Ciao a tutti sono novello della vide proiezione. Mi chiedevo sul rapporto di contrasto se fosse un indicatore oggettivo o un dato fa prendere con le pinze? Inoltre perché vedo che un optoma HD 151 ha 27000:1 e un benq w1500 credo di fascia superiore anche come prezzo , solo 13000. Come mai? Grazie a chi mi aiuta a capire. Dovendo fare il primo acquisto cerco l aiuto di esperti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Vale lo stesso discorso che si fa per i Watt degli ampli: dovrebbe essere un parametro utile a fare paragoni, poichè si tratta di una misura, ma poichè è anche un potente mezzo pubblicitario e non esiste un metodo univoco e standard per misurarlo i produttori ne approfittano e dichiarano valori solitamente non confrontabili, essendo ottenuti con misure fatte in modo diverso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Se cerchi online ci sono siti che testano i proiettori e postano anche i risultati delle misure. I valori realmente misurati sono di molto inferiori a quelli indicati.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  4. #4
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    12
    Grazie per le vostre delucidazioni. Sapresti indicarmi un sito dove trovo queste prove ?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    cine4home ... e poi usa il traduttore automatico di google e parecchia pazienza per capire nel mezzo della traduzione ad_minchiam

    cmq cine4home è sito piuttosto serio e con test con misure solitamente precise/affidabili
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Come on/off contrast i due vpr sopramenzionati misurano intorno a 1400:1.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043

    Il contrasto (o rapporto di contrasto), specifichiamo, può essere statico (o nativo) e dinamico; il 2° (misurato a monte con l'illuminazione alla massima intensità) è puramente teorico ed ha quindi un valore relativo se non di marketing; quello che conta è il nativo (reale o statico) che è quello che noi utilizzatori vediamo con l'immagine e si misura in 2 modi: quello Ansi (il più attendibile) che considera una scacchiera con 8 caselle bianche ed otto nere, e poi c'è l'on-off che misura il rapporto tra una schermata completamente bianca ed una completamente nera.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •