Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

la distanza è quella di visione, cioè circa 4 metri.

si, ho usato lo zoom ottico però, non digitale, mi raccomando

adesso pacchio che é un fan della holo ti disereda

secondo me ti meriti qualcosa di più dell' epson

lanzo ha scritto:
    adesso pacchio che é un fan della holo ti disereda

secondo me ti meriti qualcosa di più dell' epson

un PTAE 700??

scherzi a parte, sono poco pratico sia della Holo che del Denon, quindi sez'altro chi ha più esperienza di me saprà in che modo ottenere le prestazioni massime da entrambe le elettroniche.

in poco più di un anno ho allestito tutto ciò che puoi vedere, con notevoli (per me ovviamente) sforzi, partendo da zero.

il proiettore è arrivato quasi per caso, o meglio, è arrivato in un momento in cui poroprio non ci pensavo. ho cambiato conseguentemente ambiente in cui ho creato lo StazzaCinema. mi rendo conto dei limiti della macchina, ma ora è tutto ciò che mi posso permettere e per me è già una gran cosa.

Pacchio, fossi in te, dopo la brutta figura dell holo, non tarderei a suonarmi il campanello.

Stazza mi sento di dirti solo che come fotografo fai schifo

Mi stupisce (in negativo) l'immagine della Holo di cui ho sempre sentito parlare bene: è frutto di un esagerato uso di un filtro tipo Sharpen?. In merito al confronto Component-HTPC sarebbe interessante la prova con FFDShow attivo su TT2 visto che si nota una mancanza di dettaglio sull'HTPC che FFDShow può sicuramente correggere.Per curiosità: i 2 pixel fasulli sono della macchina fotografica o del proiettore?

fdistasio ha scritto:
    Mi stupisce (in negativo) l'immagine della Holo di cui ho sempre sentito parlare bene: è frutto di un esagerato uso di un filtro tipo Sharpen?. In merito al confronto Component-HTPC sarebbe interessante la prova con FFDShow attivo su TT2 visto che si nota una mancanza di dettaglio sull'HTPC che FFDShow può sicuramente correggere.Per curiosità: i 2 pixel fasulli sono della macchina fotografica o del proiettore?
    della macchina, ma sono latenti, a volte si, a volte no.

ciosse ha scritto:
    Stazza mi sento di dirti solo che come fotografo fai schifo
    hai ragione, non posso replicare

Interessante comparativa.

Mi sembra però che tu faccia uso massiccio di sharpening; sulla holo ffdshow pare pompatissimo ed anche sul denon, il controllo di nitidezza sembra accentuato: l'immagine di TT2 è di gran lunga la migliore, anche se la differenza che si vede con la holo, mi sembra irreale.

Prova a levare tutti i filtri e se puoi, fai altri shots.

Sospetto che, nella prova holo + denon, ci fosse inserito sia lo sharpening del 3910 che ffdshow sulla holo e questo spiegherebbe tutto: l'immagine disastrosa sarebbe il frutto dei due filtri che sommano i propri effetti deleteri.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

stazzatleta ha scritto:
    sarebbe anche positivo dargli una dimensione tale che con un 1024*768 uno non debba continuamente muoversi a dx e a sx
    mandi
    Paolo

bene, rimandiamo una successiva comparazione, con la taratura dello sharpen del Denon su valori standard e ad un formato fotografico più facile da consultare....stanotte si lavora

stazzatleta ha scritto:
    bene, rimandiamo una successiva comparazione, con la taratura dello sharpen del Denon su valori standard e ad un formato fotografico più facile da consultare....stanotte si lavora
    Per l'FFDShow su TT non ce la fai? Sarebbe interessante il paragone con le 2 macchine al massimo delle loro possibilità

Settaggi Denon 3910 in mio possesso in component progressivo.

Contrast +1
    Brightness 0
    Sharpness mid +2
    Sharpness high +2
    Hue +4
    CCS 0

White level 0
    Chroma level 0
    Chroma delay 0
    DNR 0

Enhancer verticale +6
    Enhancer orizzontale +5

G0 17
    G1 24
    G2 42
    G3 63
    G4 79 G = Gamma
    G5 96
    G6 128
    G7 161
    G8 192
    G9 224

Progressive mode Auto1

Chiaramente poi ci sono i settaggi del proiettore.

Per quanto riguarda il gamma ho usato "Colpevole d'innocenza".
    Ho modificato i settaggi di default del Denon usando la scena in cui lei è in macchina e cerca di liberarsi dalle manette.
    C'è un momento in cui lei guarda le chiavi e si intravede la scatola dello sterzo.
    Ho regolato il gamma fino ad intravedere tale particolare.

Attenzione perchè solamente G0 e G1 influenzano il parametro in maniera evidente.

Stazza, quando vuoi chiama.

Ciao.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

fdistasio ha scritto:
    Per l'FFDShow su TT non ce la fai? Sarebbe interessante il paragone con le 2 macchine al massimo delle loro possibilità
    si, l'ho ma per il numero di parametri ch entrano in gioco, ho preferito in prima battuta usarlo, tal quale.

il parametri del proiettore non li ho variati.

Mi sembra di notare nella zona centrale dello schermo e spostata verso l'alto , un pixelino sempre azzurro ..
    E' ancora in garanzia il tuo proiettore ??

stazzatleta ha scritto:
    Stazza tengo a sottolineare che era una battuta spero non sia stata recepita come un offesa, comunque a scanso di ecquivoci chiedo scusa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •