|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: videoproiettore Sharp PGB10S
-
23-01-2005, 19:04 #1
Junior Member
videoproiettore Sharp PGB10S
Ho acquistato da poco un videoproiettore Sharp PGB10S. E' tutto perfetto, ma quando ci sono immagini in movimento esse appaiono ondulate, vengono come seghettate. Vorrei capire se è solo un problema di cavi (migliorerei qualcosa usando l's-video per collegare il proiettore al decoder, per esempio?), di impostazioni o se è una cosa che non si può risolvere. Grazie per l'attenzione
-
24-01-2005, 12:30 #2
credo che tu sia nella sezione sbagliata...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-01-2005, 18:23 #3
Ciao,
ho il tuo vpr, io non uso molto il decoder, non credo di aver mai visto un film dal sat......... comunque, sicuramente avrai un'immagine migliore usando almeno un s-video o ancora meglio un collegamento scart/rgb
Credo comunque che a parte euro1080 e similari non ci si possa aspettare chissà quale immagine da un decoder satelliatare.......
-
28-01-2005, 17:47 #4
Junior Member
SI MA NEANCHE DAL DVD: LE IMMAGINI NN CAMBIANO DALO DECODER. HO PROVATO AD USARE L'S-VIDEO COL RISULTATO CHE DEVO COLLEGARLO CON L'ADATTATORE SCART AL DECODER (IMMAGINE DISTURBATA IN MONOCHROME) E NORMALMENTE AL DVD MA SENZA UN MINIMO CAMBIAMENTO, ANZI..
-
28-01-2005, 23:13 #5
Member
Il videoproiettore che hai acquistato non accetta segnali RGBS provenienti da un decoder satellitare ma se il tuo decoder ha l'uscita s-video, (cosa non comune tra i ricevitori sat) sicuramente potresti avere un sensibile miglioramento nella qualità delle immagini, ma non risolveresti il problema che hai evidenziato, ciò dipende infatti dalla mancanza di un deinterlacciatore che possa trasformare il segnale in progressivo eliminando o quantomeno riducendo il problema da te indicato che si evidenzia maggiormente ai bordi delle immagini specialmente se esse provengono da programmi ripresi da telecamere.
-
29-01-2005, 12:59 #6
Junior Member
Beh, in realtà quando collego la videocamera direttamente al proiettore con l'svideo l'immagine è perfetta. Cmq il mio decoder (seppur nuovo) nn ha l'uscita s-video. Devo dunque prendere un deinterlacciatore? Che spesa dovrò fare?
-
29-01-2005, 22:32 #7
Member
Certo quando colleghi la telecamera direttamente al proiettore vedi delle buone immagini perchè il segnale registrato su supporto mini-DV non è compresso in mpeg2 e quindi rispetto al decoder sat ti appare più nitido ma il problema della scalettatura ai bordi se ci fai caso cè sicuramente.
Io non ti consiglio di acquistare un deinterlacciatore o qualsiasi altro processore video perchè costerebbero almeno quanto il tuo videoproiettore e non ne varrebbe la pena, però puoi acquistare un lettore di dvd con uscita component progressiva in modo che se lo stesso è di buona qualità procurandoti un adattatore component-vga puoi mandare il segnale component in ingresso attraverso la porta vga del tuo proiettore avendo delle buone immagini almeno dal dvd.
Ciao
-
31-01-2005, 15:59 #8
Junior Member
Grazie mille, proverò