|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale soluzione mi consigliate?
-
22-01-2005, 01:15 #1
Quale soluzione mi consigliate?
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum. Arrivo subito al dunque. Ho intenzione di comprarmi a breve il Panasonic PT-AE700E (il mio primo video-proiettore). Ho già visto che, a mio avviso, è un ottimo affare, però il mio problema è che non so in quale angolo della casa metterlo, quindi mi servirebbe il vostro aiuto. Per aiutarvi a capire meglio come sono disposti i mobili nella mia sala, ecco qui sotto uno schema:
Dunque, in alto segnato in rosso, c'è il muro che verrà utilizzato dal proiettore. Le due righe rosse provengono dalle due possibili posizioni che potrei utilizzare per il proiettore: la prima ha una distanza muro-proiettore (disegnato con un quadrato blu) di circa 4 metri, l'altra di circa 8 metri. Il problema è che la prima (quella che io preferisco) è un pò spostata verso sinistra rispetto al muro. Avrei infatti intenzione di mettere il videoproiettore su uno dei due mobili presenti nella sala (indicati in verde), il primo alto circa 1.80 metri e il secondo 2.30 metri. Per quanto riguarda la prima soluzione, la distanza fra il proiettore e il centro del muro (indicata con una linea tratteggiata) è di circa 1.5 metri. Ecco, voi che mi consigliate? Per comodità e per praticità dei cavi e di tutto il resto, vi posso dire che è meglio la prima soluzione, ma la mia domanda è: il Panasonic riesce a spostarmi l'immagine così tanto verso destra (quindi, come detto prima, di circa 1.5 metri)? E con quale soluzione c'è la migliore qualità video? Voi che ne dite? Fatemi sapere. Grazie mille e a presto.Ultima modifica di ciarals; 22-01-2005 alle 15:09
-
22-01-2005, 01:59 #2
Ciao e benvenuto sul forum.
Purtroppo l'immagine non si riesce a vedere. Potresti usare un servizio alternativo, tipo Imageshack per postare le immagini, che garantisce sempre dei buoni risultati.
... aspettiamo le immagini!
-
22-01-2005, 09:03 #3
Grazie mille per il consiglio...Come vedi adesso funziona...Attendo i vostri pareri...A presto!
-
22-01-2005, 09:59 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 213
ohi carissimo!!!
come ti ho detto, molto probabilmente il panny 700 non riesce ad essere posizionato nel mobile più vicino al muro, poichè ha uno scarso lens shift - se non vado errato, dovrebbe spostare l'immagine ca.del 25%, ma aspetto conferme da chi lo possiede- invece posizionarlo in fondo sulla credenza ti obbligherà ad una base minima piuttosto elevata.
Cmq, attendi anche altre soluzioni da chi magari il panny ce l'ha già!
Ciao!!
-
22-01-2005, 10:13 #5
Ciao Buldus!
Come hai detto te: lo so che me lo hai già detto, però magari chi ha gia il Panny mi potrà dare un consiglio ancora più approfondito! A presto!
-
22-01-2005, 12:09 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 213
vai tranquillo! Allora sotto con i consigli!!!
-
22-01-2005, 15:23 #7
Da 8 metri proietti un'immagine di poco inferiore ai 3 metri di base il che vuol dire oltre un metro e mezzo di altezza contando un'immagine 16/9
Dipende dalle tue esigenze. La soluzione migliore forse sarebbe il vpr appeso al soffitto.
Il lens shift del pana700 ti permette di spostare l'immagine lateralmente di una misura pari al 25% dello schermo proiettato, quindi se da 4 metri proietti ad esempio una base di due metri potrai spostare l'immagine di 0.25x200=50cm sempre a patto che non usi anche lo shift regolando verso l'alto o verso il basso. in tal caso l'escursione laterale diminuisce. spero di essere stato abbastanza chiaro.
da una distanza di 8 metri poi forse potresti avere bisogno di un telo con un guadagno lievemente più alto dei teli solitamente usati per l'home cinema, ma credo che quelli di grosse dimensioni siano già pensati per proiettori molto distanti
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598