Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Danilo Ronchi ha scritto:

Per altro, pippeis, il mio non ha più VB, e devo dire che sono rimasto sbalordito... per altro basta che una sera mi dimentico di staccarlo dalla spina ed il giorno dopo mi torna...
    Ma tu, oltre alle regolazioni del flickering e alle accortezze di staccare la corrente, hai variato qualche cos'altro di critico?!

Ad ogni modo, i miei problemi non sono di VB. Devo trovare un lettore dvd e un collegamento migliore. Per ora il pioneer470 da il meglio di se in s-video!!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    Ma tu, oltre alle regolazioni del flickering e alle accortezze di staccare la corrente, hai variato qualche cos'altro di critico?!
    NO!!!
    Ed il VB è sparito... quasi quasi pubblico una foto dell'inizio di TR che abbiamo visto insieme...

Pippeis ha scritto:

Ad ogni modo, i miei problemi non sono di VB. Devo trovare un lettore dvd e un collegamento migliore. Per ora il pioneer470 da il meglio di se in s-video!!!
    ciao...
    Anche io sono in S-video... ma dovrei prendere il pana s97 a breve

Danilo
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Ed il VB è sparito... quasi quasi pubblico una foto dell'inizio di TR che abbiamo visto insieme...

Anche io sono in S-video... ma dovrei prendere il pana s97 a breve
    Il grosso VB che ho visto da te è stato su Monsters & Co.

Per il pana97, dopo che me lo hai nominato ho cominciato a studiarmelo un po' e ha un solo difetto... è orrendo!! Preferisco di gran lunga il denon1910 che poi è più simile a tutta la catena. Lo so che non dovrei scegliere in base alla copertina, ma ho già il dvd-recorder panasonic nascosto dentro un cassetto perchè fuori non mi piace... e poi io voglio tutto nero!! ho trovato che mi fa nero anche lo skybox!!

Ma, a proposito di s-video... tu hai provato a collegare il dvd in altri modi?! Io sono rimasto sconvolto... in component proprio brutto e in scart non sono riuscito a tirar fuori i colori giusti, tutto blu.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    Il grosso VB che ho visto da te è stato su Monsters & Co.
    e dire che lì in pratica non lo vedevo
    Cmq non si vede più...

Pippeis ha scritto:

Per il pana97, dopo che me lo hai nominato ho cominciato a studiarmelo un po' e ha un solo difetto... è orrendo!! Preferisco di gran lunga il denon1910 che poi è più simile a tutta la catena. Lo so che non dovrei scegliere in base alla copertina, ma ho già il dvd-recorder panasonic nascosto dentro un cassetto perchè fuori non mi piace... e poi io voglio tutto nero!! ho trovato che mi fa nero anche lo skybox!!
    A me non interessa se sia bello o brutto... il 1910 mi costringerebbe a comprare anche un adattatore dvi-hdmi.
    Prendo il pana in germania, ed al limite lo rivendo.
    Tanto io lo metto sul mobile a fianco al vpr, quindi non lo vedo neppure...

Pippeis ha scritto:

Ma, a proposito di s-video... tu hai provato a collegare il dvd in altri modi?! Io sono rimasto sconvolto... in component proprio brutto e in scart non sono riuscito a tirar fuori i colori giusti, tutto blu.
    ciao...
    purtroppo solo videocomposito e s-video fino a quando non rimedio un cavo digitale di 10 metri...
    Poi posso provare anche la scart RGB.
    Cmq secondo me tu hai un problema di cavo...

Danilo
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

A me non interessa se sia bello o brutto... il 1910 mi costringerebbe a comprare anche un adattatore dvi-hdmi.
    Prendo il pana in germania, ed al limite lo rivendo.
    Tanto io lo metto sul mobile a fianco al vpr, quindi non lo vedo neppure...
    Beh, potresti farti fare il cavo direttamente dvi-hdmi

Cmq tu il dvd lo metti vicono al proiettore?! Ci avevo pensato anche io, anche nel mio cavo ho 10mt tra il vpr e l'ampli. Pensavo che mettere il dvd a metà avrebbe creato meno problemi di lunghezza dei cavi... a parte gli scherzi, tra il cavo video di 10mt e quello audio tu hai preferito quello audio?! Io preferisco avere il lettore dvd a portata di mano. Ad ogni modo per fare un po' di prove potresti collegare il lettore dvd al proiettore senza collegare l'audio... io ho fatto così...

Cmq secondo me tu hai un problema di cavo...
    Pensavo anche io, di scart. Però l'ho provata su altri tv e funziona alla grande anche in rgb. Dovrei provare con un'altra scart sul vpr...

ciao...
    Fil

Pippeis ha scritto:
    Beh, potresti farti fare il cavo direttamente dvi-hdmi
    infatti, ma perché spendere soldi quando il cavo hdmi è già incluso nel panny S97?

Pippeis ha scritto:

Cmq tu il dvd lo metti vicono al proiettore?! Ci avevo pensato anche io, anche nel mio cavo ho 10mt tra il vpr e l'ampli. Pensavo che mettere il dvd a metà avrebbe creato meno problemi di lunghezza dei cavi... a parte gli scherzi, tra il cavo video di 10mt e quello audio tu hai preferito quello audio?! Io preferisco avere il lettore dvd a portata di mano. Ad ogni modo per fare un po' di prove potresti collegare il lettore dvd al proiettore senza collegare l'audio... io ho fatto così...
    Il fatto è che il cavo audio di 10 metri costa molto meno di un cavo digitale hdmi o dvi di pari lunghezza...
    Il lettore dvd è a portata di mano... anzi lo è più di prima visto che viene a trovarsi appena sopra a tutti i miei dvd

Pippeis ha scritto:

Pensavo anche io, di scart. Però l'ho provata su altri tv e funziona alla grande anche in rgb. Dovrei provare con un'altra scart sul vpr...
    ciao...
    non saprei

Danilo

nn credo che servano determinati titoli di dvd per cercare il vb:
    ognuno provi a postare un bel cielo azzurro che si vede ad esempio nel sigore degli anelli ecc. e li vederete il famigerato effetto VB: da quello che ho capito è pure normale, ovviamente se continuate a postare foto di personaggi in primo piano è ovvio che nn si veda il VB

CinemaMan ha scritto:
    nn credo che servano determinati titoli di dvd per cercare il vb:
    ognuno provi a postare un bel cielo azzurro che si vede ad esempio nel sigore degli anelli ecc. e li vederete il famigerato effetto VB: da quello che ho capito è pure normale, ovviamente se continuate a postare foto di personaggi in primo piano è ovvio che nn si veda il VB
    In verità il VB si vede soprattutto quando ci sono immagini con nebbia e con fumo, oltre che nei panning del signore degli anelli

Danilo

beh, comunque rimane che ci sono scene in cui il VB si fa sentire molto. aggiungerei la scena di SHINING quando la moglie corre nella neve con il bambino, verso la mezzora del film...

molta gente ha difficoltà a notarlo le prime volte, e quindi ha difficoltà a correggerlo. tutto sta poi a stabilire se è giusto farglielo notare per forza o no...

ciao...
    Fil

Questo è quanto ho fatto :
    -Contattato il Call Center Panasonic per l'assistenza Clienti.
    (meglio non commentare....)
    -Mandato Fax di protesta con la descrizione di tutti i fatti e le mie rischieste
    -Stessa cosa di sopra per raccomandata.
    -Contattato il mio venditore che domani mattina telefonerà personalemnte al centro asssitenza a Milano.

Speriamo serva a qualcosa...dopo di questo ,se non servirà a nulla,passerò alla lettera ad AfDigitale.
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •