|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Evoco i possessori del Panny 700.Aiutatemi..
-
18-01-2005, 15:06 #16
Guest
Prima di tutto vorrei dirti che le risposte della Panasonic non mi stupiscono: purtroppo ho letto da molti utenti che la loro risposta è sempre che ogni problema rientra nella norma della difettosità e per questo te lo devi tenere. Personalmente non sono assolutamente d'accordo con questo modo di fare: se il problema c'è lo si deve togliere. Un pò di VB potrebbe essere sopportabile (mi sono sforzato per scriverlo perchè per me se i soldi sono buoni il prodotto deve esere buono e poi perchè non è scritto da nessuna parte sulle caratteristiche tecniche del proiettore del fatto che potrebbe presentare dei difetti che per Panasonic sono normali). Purtroppo la strada che ti si prospetta davanti è una sola: devi essere duro. E duro significa che devi fare rivalsa sul rivenditore che,a sua volta,dovrà incavolarsi con la Panasonic. Se vuoi essere incisivo nella protesta,minacciali con l'intervento delle associazioni dei consumatori o di un legale di fiducia: solo in questo modo le tue proteste acquisteranno peso.
-
18-01-2005, 15:25 #17
Ragazzi qui non ci si capisce più niente!
Io direi che se la Panasonic dice che il VB è un difetto intrinseco del 700 almeno entro certi limiti dobbiamo cercare tutti insieme di capire quali sono questi limiti e se effettivamente questi siano accettabili da parte nostra!
Ora che faccio apro un nuovo 3d oppure andiamo avanti su questo e ognuno di noi posta le immagini del proprio vpr dove si nota il VB ???
Cosa ne pensate?Sono tornato bambino.
-
18-01-2005, 15:43 #18
Avete provato a mettere nel menù di servizio, flicker adj:
R: 23
G: 26
B: 23
ovviamente banco o soffitto a seconda della vostra installazione.
Ed insieme a ciò a lasciarlo scollegato dalla rete quando spento? Cioè staccando l'alimentazione?
Fate così e riaccendetelo il giorno dopo e sappiatemelo dire...
Io facendo così ho risolto completamente il problema VB...
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
18-01-2005, 16:25 #19
Junior Member
ciao a tutti sono possessore del suddetto proiettore da 5 giorni è il mio primo proiettore e ad essere sincero ho notato questo vb solo in un occasione ed in minima parte, sarò io che essendo poco pratico non lo noto..................
appena riesco manderò qualche immagine e mi direte come vi sembra.
bye a presto
ps. questo comportamento dell'assistenza preoccupa non poco sentendo che solo panasonic sembra poco seria mentre sentendo i commenti di possessori di altre marche tipo infocus sono stati contenti della professionalità dell'assistenza ma.....................
-
18-01-2005, 16:38 #20
Assistenza panasonic
Io ogni volta che lo accendo mi tocco le p***e
Comunque al mio se c'è il vb deve essere minimo perchè io non lo distinguo. Di tante foto che postate nessuno puo mettere in evidenza il vb cosi da poterlo riconoscere.
Nel mio menu di servizio le impostazioni per non vedere i colori lampeggiare sono :
R=28
G=28
B=27
Saluti Stefano
-
18-01-2005, 16:51 #21
Guest
Re: Assistenza panasonic
mammabella ha scritto:
Io ogni volta che lo accendo mi tocco le p***e
Comunque al mio se c'è il vb deve essere minimo perchè io non lo distinguo. Di tante foto che postate nessuno puo mettere in evidenza il vb cosi da poterlo riconoscere.
Nel mio menu di servizio le impostazioni per non vedere i colori lampeggiare sono :
R=28
G=28
B=27
Saluti Stefano
-
18-01-2005, 17:18 #22
Volete un titolo tutto in VB: Minority Report!
Sono tornato bambino.
-
18-01-2005, 18:58 #23
Nessuno è della zona Arezzo-Firenze-Perugia giusto per fare una prova e vedere se gli altri sono come il mio?
Grazie.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
18-01-2005, 19:47 #24
Member
Mi spiace molto sapere e leggere di queste cose.
Il fatto è che in questi casi è sempre meglio contestare per iscritto i difetti e le anomalie rilevati. Avresti dovuto, entro 8 gg. dal rilevamento del difetto, inviare una raccomandata al rivenditore e per conoscenza alla Panasonic Italia evidenziando le problematiche riscontrate. Ti assicuro che avrebbe velocizzato la soluzione del problema. Le aziende non vogliono pubblicità negativa nelle riviste specializzate tantomeno cause e avvocati da pagare...
Ritengo anche che il rivenditore abbia la sua bella parte di responsabilità nella faccenda: è mai possibile che non riesca a darti un nuovo VPR e vedersela lui con Panasonic Italia?? E poi si dice non dobbiamo acquistare in Germania per salvaguardare il mercato italiano???
Se ti può interessare, io sono a Spoleto, 170 Km da Arezzo. Disponibile a fare confronti. Ciao.
-
18-01-2005, 20:49 #25
ma staccare il vpr dalla corrente e spegnere con l'interruttore posteriore è la stessa cosa?! io per ora stacco la corrente, in attesa di creare un interruttore nel muro dedicato per il vpr...
per il VB devo dire che il mio non è così pronunciato. quando ho visto in funzione il pana700 di danilo ronchi, la prima cosa che ho chiesto è stata cosa fossero quelle linee verticalie il buon danilo (con un po' meno sorriso sulle labbra
) mi ha appunto spiegato che quello è il "famigerato" vertical banding, aka VB!!!
se non ricordo male il mio pana700 è regolato a 1F-27-27 ma da quello che ho capito, per ridurre il VB non bisogna eliminare il lampeggiare di ogni colore, ma trovare il giusto equilibrio
ancora non riesco a capire però se sto VB è dato dal verde in tutti i vpr o anche in questo caso sono tutti diversi...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
18-01-2005, 21:51 #26Pippeis ha scritto:
ancora non riesco a capire però se sto VB è dato dal verde in tutti i vpr o anche in questo caso sono tutti diversi...
ciao...:o
Sono tornato bambino.
-
18-01-2005, 22:33 #27Pippeis ha scritto:
ma staccare il vpr dalla corrente e spegnere con l'interruttore posteriore è la stessa cosa?! io per ora stacco la corrente, in attesa di creare un interruttore nel muro dedicato per il vpr...
per il VB devo dire che il mio non è così pronunciato. quando ho visto in funzione il pana700 di danilo ronchi, la prima cosa che ho chiesto è stata cosa fossero quelle linee verticalie il buon danilo (con un po' meno sorriso sulle labbra
) mi ha appunto spiegato che quello è il "famigerato" vertical banding, aka VB!!!
se non ricordo male il mio pana700 è regolato a 1F-27-27 ma da quello che ho capito, per ridurre il VB non bisogna eliminare il lampeggiare di ogni colore, ma trovare il giusto equilibrio
ciao...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
18-01-2005, 23:38 #28
Ciao Chojin, mi spiace molto per il tuo Panny, spero che si risolva tutto per il meglio. Io evidentemente sono stato fortunato, sono molto soddisfatto e il VB praticamente non lo noto, l'ho visto un po' in "Mucche alla riscossa", ma non in modo da infastidirmi. Tanto che nel menù segreto non ci sono nemmeno entrato e non penso di farlo... Appena riesco posto qualche screenshot della "Maledizione della prima luna" della scena della nebbia, anch'io sono curioso di vedere come va...
Anch'io lo scollego (pulsante della ciabatta) dalla rete quando non lo uso. Non so se c'entra o no col VB, ma in generale sono più tranquillo per tutto facendo così.
Un'ultima cosa... magari banale, la butto lì perchè non l'ho visto scritto in nessun post che ho letto.
Soprattutto adesso che c'è un freddo becco, non è che dopo l'acquisto con la smania di provarlo appena a casa lo accendete subito ? Bisognerebbe lasciarlo un po' di ore a temperatura ambiente, io ho sempre fatto così con tutti i pezzi del mio impianto e non ho mai avuto problemi. Magari è una stupidata, ma visto che i vpr sono anche più delicati di altri componenti...
Ciao !
-
19-01-2005, 07:54 #29
Spegnerlo o staccarlo dalla corrente non è, ovviamente, la stessa cosa.
Per altro, pippeis, il mio non ha più VB, e devo dire che sono rimasto sbalordito... per altro basta che una sera mi dimentico di staccarlo dalla spina ed il giorno dopo mi torna...
mah!
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
19-01-2005, 09:03 #30
Anche io dopo che la ventola si è spenta, spengo l'interruttore posteriore del pana. Il vb che all'inizio vedevo in alcuni film ora è totalmente sparito, anche in quelli più ostici. Devo dire che sulla mia macchina anche all'inizio non era molto evidente, come mi sembra di capire sia su quello di Chojin.