|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: help .... per uno che ne sa poco
-
01-01-2014, 18:03 #1
Junior Member
help .... per uno che ne sa poco
Buona sera a tutti, ed auguri per le trascorse festività. Sono assolutamente nuovo per questo forum, avendo necessità di un consiglio da voi esperti in questo settore. Mi è stato regalato da poco un vpr "SHARP PG-LX2000". Gradirei sapere quale è la distanza di proiezione e l'altezza ottimale per questo vpr, considerate le sue caratteristiche. Da tenere presente che posso disporre di una distanza che va da 4 a 6,5 mt ed una parete dove posizionare un telo che ha una larghezza di ca 5 mt ; parete adiacente con finestra ; da utilizzare nelle serate per film, sport e videogiochi. Inoltre quale tipo di telo e che dimensione massima. Spero di essere stato esauriente. Grazie per l'aiuto
-
01-01-2014, 18:53 #2
Advanced Member
http://www.projectorcentral.com/Shar...ulator-pro.htm
metti un titolo piu' specifico.
-
02-01-2014, 10:35 #3
Junior Member
Buongiorno Mino Topan, ti ringrazio per la tua celere risposta, ma il link che mi hai segnalato è stato da me già visitato, forse non sono stato chiaro nella mia richiesta. Ho fatto vari tentativo dopo la visita di quel link, in realtà avrei bisogno di sapere in base alle caratteristiche del mio vpr, quale potrebbe essere la migliore posizione (distanza proiezione ed altezza) per avere il suo migliore risultato in termini di risoluzione
-
02-01-2014, 17:39 #4
Ti hanno regalato un proiettore business con una definizione bassa 1024x768 ed una luminosità eccessiva..
Lo schermo non dovrebbe superare i 180 cm di base data la visibile griglia dei pixel ma la luminosità con questi rparametri sarà elevata, insomma da vedere a luci accese...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-01-2014, 11:00 #5
Junior Member
Grazie ellebiser per la tua precisazione, purtroppo non conoscendo la materia non so cosa voglia dire proiettore business. Ma dopo quello che mia hai detto debbo supporre che, con questo proiettore, non posso avere una visione dello schermo di dimensione base di mt 2,40 come avevo pensato. C'è qualche possibilità (parlo di un eventuale correzione sul telo... se esiste qualcosa) per avere una visione dello schermo per circa 120" ? grazie ancora per gli utili consigli che voi conoscitori della materia, mi state dando.
-
04-01-2014, 13:45 #6
Potresti anche ottenere uno schermo di 120" ma dovrai fare i conti con la bassa risoluzione del proiettore... Business vuol dire che è un proiettore dedicato alla proiezione di presentazioni e diapositive e contenuti da PC in ambienti non oscurati e parzialmente illuminati.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-01-2014, 18:45 #7
Junior Member
Buona sera ellebiser, ti ringrazio ancora e visto la tua conoscenza in materia volevo chiederti se prendendo uno schermo con un guadagno 0.8 posso in qualche modo avere un miglioramento, ed avendo già notato in qualche altra discussione il tuo consiglio orientato verso quelli della "visivo.de", volevo chiederti se posso con fiducia rivolgermi a loro per l'acquisto ....
-
08-01-2014, 21:54 #8
Spassionatamente, ti direi di accenderlo e valutare se visivamente ti soddisfa in primis su parete nuda evitando basi sopra i 2,00m, perché investire in uno schermo, anche poco costoso, e poi non essere appagati dalle immagini del proiettore vanificherebbe la spesa...
La visivo è una azienda affidabile.Wise men speak because they have something to say,