Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vedo il traguardo...

Vedo il traguardo...

:o In primis un saluto a tutti i forumiani e poi volevo approfittare della Vs enorme pazienza e disponibilità per riuscire finalmente a raggiungere il mio sogno, il dilemma è il seguente:
    sono in procinto di acquistare il mio primo VPR e seguendo i Vs consigli ed il budget prefissato dalla mia dolce metà, e cioé circa 1000 euro, ho circoscritto la scelta tra i seguenti VPR:

Sharp XR1S a 889 Euro
    Epson TW10H a 891 euro
    Sanyo PLVZ1 a 1.049 euro (o 500 euro usato con 200 ore lampada)
    Benq PE5120 a 1.085 euro

Valutando che ho già acquistato uno scaler DVDO iScan Pro che interporrò tra il VPR ed il DVD pioneer 717, ed aggiungendo che propenderei per l'installazione a soffitto, secondo Voi quale potrebbe essere la scelta migliore? L'uso che ne farei sarebbe limitato alla visione di dvd e qualche partitina con la xbox.
    Attendo con fiducia i Vs consigli per effettuare il rush finale.
    Grazie.
    "non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
    A.Einstein

Re: Vedo il traguardo...

giangi70 ha scritto:
    :o In primis un saluto a tutti i forumiani e poi volevo approfittare della Vs enorme pazienza e disponibilità per riuscire finalmente a raggiungere il mio sogno, il dilemma è il seguente:
    sono in procinto di acquistare il mio primo VPR e seguendo i Vs consigli ed il budget prefissato dalla mia dolce metà, e cioé circa 1000 euro, ho circoscritto la scelta tra i seguenti VPR:

Sharp XR1S a 889 Euro
    Epson TW10H a 891 euro
    Sanyo PLVZ1 a 1.049 euro (o 500 euro usato con 200 ore lampada)
    Benq PE5120 a 1.085 euro

Valutando che ho già acquistato uno scaler DVDO iScan Pro che interporrò tra il VPR ed il DVD pioneer 717, ed aggiungendo che propenderei per l'installazione a soffitto, secondo Voi quale potrebbe essere la scelta migliore? L'uso che ne farei sarebbe limitato alla visione di dvd e qualche partitina con la xbox.
    Attendo con fiducia i Vs consigli per effettuare il rush finale.
    Grazie.

........ciao e scusa la domanda.......,
    non sono molto esperto ma hai comprato prima lo scaler del VPR?
    secondo me potevi bilanciare meglio la spesa........
    lascio ai + esperti i consigli.

Ciao
    Meteor

lo Sharp XR1S l'ho visto in funzione ............. e per il prezzo che ha è veramente un ottimo vpr.

Però uno scaler DVDO iScan Pro da abbinare ad un vpr di fascia bassa....non lo so.......io avrei preferito prendere un vpr migliore al posto dello scaler
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Lo scaler l'ho preso ad un prezzo ridicolo e lo userò principalmente come hub dove collegare DVD-XBOX-TV-SAT rendendo tutti i segnali progressivi migliorandone la qualità, e poi volete mettere la comodità di portare solo un cavo video VGA al proiettore?
    Comunque ho scoperto che lo sharp non è predisposto per il montaggio a soffitto quindi...
    "non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
    A.Einstein

giangi70 ha scritto:
    Lo scaler l'ho preso ad un prezzo ridicolo e lo userò principalmente come hub dove collegare DVD-XBOX-TV-SAT rendendo tutti i segnali progressivi migliorandone la qualità, e poi volete mettere la comodità di portare solo un cavo video VGA al proiettore?
    Comunque ho scoperto che lo sharp non è predisposto per il montaggio a soffitto quindi...
    Non usarlo solo come hub, ma al contrario, visto che ce l'hai è una buona partenza.
    Tra i citati conosco solo lo z1 (veramente... superato) ed il TW10H....così così.
    Però aggiungendo poco, potresti farti un TW200H o un panny 700. e sarebbe tutta un'altra musica.
    Se proprio non puoi comunque prenderei l'Epson (ripeto tra quelli che conosco).
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •