|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Sony Chiude ?
-
10-01-2005, 15:56 #1
Member
Sony Chiude ?
Corrisponde al vero che la SONY non produrrà più videoproiettori a partire dal 2006 ?
Ciao a tutti
Leopoldo
-
11-01-2005, 18:18 #2
Advanced Member
La fonte di tale notizia ??
-
11-01-2005, 20:19 #3
Member
Notizia appresa dal telegiornale che hanno confermato che dal 2006 Sony non produrrà più tv crt.
Per quanto riguarda i PVR la notizia l'ho appresa da una discussione tra due clienti di un negozio specializzato.
Siccome vorrei acquistare il Sony PVL-HS50 aspetto conferme
da fonte attendibile, questo per ovvi motivi.
Leopoldo
-
11-01-2005, 20:37 #4
La notizia dei CRT può anche essere vera... (ahinoi, però, signori...), mentre quella dei videoproiettori VEROSIMILE, nel senso che, spesso, un colosso preferisce essere forte nelle tecnologie che fanno numeri e, diciamocela davvero in sincerità, nell'home theater ci sono competitors eccellenti (Panasonic, Epson, Nec, BenQ, InFocus, Sharp, i marchi professionali...).
Peccato, ad esempio, che abbia smesso da tempo la produzione dei tritubo (e la serie G era tra i migliori videoproiettori tritubo al mondo...).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
11-01-2005, 21:01 #5
veramente nel 1998 era stato scritto che le linee di produzione CRT avrebbero chiuso (con la Matsushita a fare gli onori di casa come ultima ad adeguarsi) nel Dicembre 2004
e che probabilmente i cinescopi in 4:3 sarebbero stati tolti dalla produzione un paio d'anni prima
Cose che si sono rivelate .. altemente inesatte (pensate ai TVC a CRT compatibili Progressive Scan, 720p o 1080i fra il nostro continente e quello americano, e l'annuncio di Samsung della sua linea Vixlim (http://www.vixlim.com )...
da dirsi che anche lo svilupo delle tecnologie come la SXRD (Qualia 004) deve arrivare ad una svolta, trovare delle partnership, per non finire nella "nicchia" come la D-Ila della JVC, mentre per il mercato LCD "liscio" non c'è più nulla da inventare.
Chi lo sa cosa succederà davvero? Certo che lasciare una fetta di mercato in espansione come quella della proiezione HT (intesa come un'accezzione ad ampio respiro) non credo sarebbe una cosa molto ... conveniente. A meno di non trovare altri business più redditizi ... magari come la costruzione dei Robot.
Sono impazzito ?Chiedete alla Honda ... (grazie CEO!
).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-01-2005, 22:13 #6
Advanced Member
ciesse ha scritto:
La notizia dei CRT può anche essere vera... (ahinoi, però, signori...), mentre quella dei videoproiettori VEROSIMILE, nel senso che, spesso, un colosso preferisce essere forte nelle tecnologie che fanno numeri e, diciamocela davvero in sincerità, nell'home theater ci sono competitors eccellenti (Panasonic, Epson, Nec, BenQ, InFocus, Sharp, i marchi professionali...).
Peccato, ad esempio, che abbia smesso da tempo la produzione dei tritubo (e la serie G era tra i migliori videoproiettori tritubo al mondo...).
Ciao!
C.
Ma queste sono tue deduzioni, oppure le hai lette da qualche parte queste notizie...
Infine, paragonare Sony a BenQ o ad Infocus... si commenta da solo!
Rino
-
11-01-2005, 22:27 #7rinorho ha scritto:
Ma queste sono tue deduzioni, oppure le hai lette da qualche parte queste notizie...
Infine, paragonare Sony a BenQ o ad Infocus... si commenta da solo!
Rino
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
11-01-2005, 22:50 #8
in attesa di conferma
ci sono gli elementi
Non sò quanto sia vera la notizia, ma 6 mesi fà ho visto i dati DTC dove si vedeva chiaramente che sony stava perdendo l'aderenza, infatti avevano perso circa il 15 % del mercato 2003 primo semestre su 2004 secondo semestre !!!
saluti
-
11-01-2005, 23:01 #9ciesse ha scritto:
Infatti: InFocus Screenplay 777 e BenQ PB8700... si commentano da soli!
Ciao!
C.
no no , scusate dai .. è tardi e sono stanco ...
'notteeeeeeee
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-01-2005, 23:01 #10
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Infatti: InFocus Screenplay 777 e BenQ PB8700... si commentano da soli!
Ciao!
C.
Allora visto che non hai assolutamente inteso... nel senso che il riferimento non era alla qualità, ma al fatturato, posso cmq risponderti con gli stessi argomenti da te introdotti... Sia il 777 che 8700 sono semplici "apparecchiuncoli" ben lontani in quanto a prestazioni ed ambizioni al Qualia e a tutti i vpr hi-end prodotti da Sony negli anni passati.
Infine non si capisce il motivo per il quale le tue allusioni, riferendoti all'HT debbano riguardare i soli VPR, come se l'HT fosse fatta di solo videoproiezione.
Quindi, IMHO, altro non esprimi che poco "ragionate" deduzioni.
Rino
-
11-01-2005, 23:22 #11
Scusa, Rino, si parlava proprio di dismissione di particolari oggetti prodotti, ovvero CRT e videoproiettori, non di tutto l'AV/HT...
I proiettori della linea Qualia (per ora), come anche altri apparecchi ES di Sony, sono avanzati esercizi di tecnologia che non molti possono acquistare. Così come il 777 o il SIM2 HT500.
Non ce l'ho con Sony, come puoi vedere sotto, ma non dubito che i prodotti dei quali si parlava ad inizio thread che probabilmente Sony dismetterà la produzione sono proprio quelli dei quali ho parlato io nel mio primo intervento.
E se devo comprare un videoproiettore non mi viene in mente Sony, se non per un G90 tritubo usato in buone condizioni...
Quindi POTREBBE ESSERE che Sony dismetta i videoproiettori se altri competitors sanno produrre e vendere ciò che noi acquistiamo...
Ciao!
-
11-01-2005, 23:57 #12
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Scusa, Rino...
Quindi POTREBBE ESSERE che Sony dismetta i videoproiettori se altri competitors sanno produrre e vendere ciò che noi acquistiamo...
Ciao!
C.
Infocus 777 e BenQ 8700 non si commentano da soli, trattasi di prodotti di Brand che di fatto si limitano ad "assemblare", anche bene, compenenti di terzi, mentre la Sony sarà sempre impegnata nella ricerca avanza che porta alla produzione su ampia scala di nuove tecnologie. Il tuo discorso, se non avessi nominato Panasonic, sarebbe anche passato, ma mai e poi mai Sony porgerebbe il fianco al gruppo Matsushita anche in mercato incerto come quello della videoproiezione domestica. E poi, partener o non perteners, ma per quale valido modivo Sony dovrebbe "buttare" via la tecnologia che ha trasferito nel Qualia 004?
Qui si parla di un colosso di proporzioni stratosferiche, le cui strategie sono ben lontane dall'essere esposte alla nostra semplice comprensione.
Rino
-
12-01-2005, 00:19 #13
Non ci resta che attendere...
Certo che un colosso come Sony non si tira indietro, in particolare se deve farsi "bandiera" di una supremazia nel campo dell'innovazione e della tecnologia. Ma poiché il mercato lo fa chi riesce a vendere, mi spieghi perché non potrebbe accadere che Sony un giorno, accorgendosi che i suoi videoproiettori li comprano in pochi, non li dismetta? In fondo ha fatto così anche con i tritubo, mentre Barco li continua (ancora per quanto, purtroppo?) a produrre...
E perché dall'alto del suo primato Trinitron dismetterà le linee di televisori CRT tradizionali? Perché le altre marche stanno sempre più vendendo LCD e plasma a basso costo e qualità (?) crescente...
Quindi, tecnologia implementata nel Qualia o meno, POTREBBE ESSERE che Sony esca dal campo della videoproiezione, un giorno, per focalizzarsi su altre tecnologie (laser blu, robots, ...) nelle quali ha vantaggio sui concorrenti... E' un'ipotesi e, a mio parere, anche plausibile.
Se poi il mio/tuo prossimo proiettore sarà un Qualia 00x in HDTV nativo vorrà solo dire che Sony è sopravvissuta (in quel settore) ad una agguerrita concorrenza.
Ciao!
-
12-01-2005, 10:31 #14
Advanced Member
Re: Non ci resta che attendere...
ciesse ha scritto:
... vorrà solo dire che Sony è sopravvissuta (in quel settore) ad una agguerrita concorrenza.
Ciao!
C.
No, non era questo il punto della discussione.
Rino
-
12-01-2005, 11:08 #15rinorho ha scritto:
Infocus 777 e BenQ 8700 non si commentano da soli, trattasi di prodotti di Brand che di fatto si limitano ad "assemblare", anche bene, compenenti di terzi, mentre la Sony sarà sempre impegnata nella ricerca avanza che porta alla produzione su ampia scala di nuove tecnologie.) non è un mistero. La stessa Infocus dall'Oregon si era sempre costruita i proiettori in casa, e con l'X1 ha iniziato a farlo assemblare in Cina. Che questa "mania" si sia allargata non è un mistero, ma non le puoi paragonare a case come la Toshiba, la stessa Runco che fanno OEM o modificano leggermente l'estetica dei prodotti che comperano (tipo la Sagem con gli engine Optoma per capirsi).
Tu credi che la Sony non faccia assemblare alcuni dei suoi prodotti in Cina, Malesia o Taiwan ?
Mandi!