|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: video per cinema
-
09-12-2013, 08:24 #1
Junior Member
video per cinema
Salve ragazzi non so se questa è la sezione giusta, in caso scusate in anticipo.
In poche parole dovrei fare un video di un logo animato per una società che distribuisce film. Questo video andrà proiettato al cinema prima di ogni loro film.
Non avendo idea delle modalità di proiezione cinematografiche, mi chiedo, che risoluzione deve avere il mio video? che proporzione del pixel? Il 16/9 va bene?
Ho provato in d1/dv pal widescreen (1.46) che ha una proporzione quasi quadrata (dovevo correggerla con l'opzione "attiva correzione proporzioni pixel" in after effect). E il risultato finale mi sembrava buono (video piu' schiacciato del 16/9) Il problema che l'output .MOV, se lo mando in play con vlc si vede bene, se lo mando con quicktime si vede quadrato (non so se è un 4/3).
Se questa società da il file al proiezionista, lui lo riesce ad adattare o si vedrà quadrato?
Quindi come mi devo comportare?
Grazie
-
09-12-2013, 08:36 #2
partiamo dlla sezione, è sbagliata. il tuo problema riguarda l'editing audio video, per cui qui non va bene.
considerazione personale: non dovresti avere competenze tali tu da suggerire le soluzioni a queste domande?