Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ordinato il SANYO Z3

ARRIVATO IL SANYO Z3!!!

Salve a tutti,
    dopo vari post e peripezie ho scelto definitivamente il Sanyo z3 e l'ho ordinato dalla Germania, sperando che arrivi il prima possibile...
    Intanto vi pongo un quesito

Se lo volessi collegare allo SkyBox - che ha l'uscita scart - come posso collegarlo al VPR? C'è il supporto per l'RGB? Non sono molto esperto di connessioni!
    Cioè, io prenderei quei tipi di scart che hanno solo il "blocchetto" della scart alla quale poi si collegano 3 spinotti tipo RCA..poi i 3 spinotti antipodi li collegherei al VPR...giusto??
    Scusate un po' l'ignoranza...
    Attendo soluzioni!
    Grazie per la disponibilità!
    PFB
    Ultima modifica di buldus2; 12-01-2005 alle 16:02

Re: Ordinato il SANYO Z3

buldus2 ha scritto:
    ....Cioè, io prenderei quei tipi di scart che hanno solo il "blocchetto" della scart alla quale poi si collegano 3 spinotti tipo RCA..poi i 3 spinotti antipodi li collegherei al VPR...giusto??
    ...
    In questa maniera non hai segnale in RGB ma in videocomposito.Cioè una schifezza.Non conosco le connessioni dello Z3 ma se ha una scart in ingresso ti consiglio di usare quella. Altriemnti se lo Sky(fo)Box ha l'uscita (su Scart o a se stante) in SVHS usa questa.

Ciao
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

ciao
    Lo SKYfosissimoBOX non ha svideo ha solo rgb e conposit

lo z3 accetta senza problemi l rgb ma devi prendere/fare un cavo scart/vga
    lo z3 accetta RGBs e RGsB dal ingresso vga

ciao

Preciso ulteriormente:
    lo Z3 accetta l'RGB da scart sul connettore vga e per il cavo hai 3
    possibilita':
    1- comprarlo direttamente dalla Sanyo
    2- comprarlo da connectic.fr (ma adesso il sito è down), è il mod da 25euri
    3- costruirtelo/fartelo costruire seguendo qs schema
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20908

ATTENZIONE!!!
    Ho verificato personalmente che i livelli d'uscita RGB del mio
    decoder Humax 5400 sono insufficienti per il vpr (oppure è il vpr
    che vuole segnali piu' "decisi", qs non l'ho verificato): infatti
    in collegamento diretto l'immagine è distorta e va e viene, mentre
    collegandolo all'amplificatore scart (1 in --> 2 out) che mi serve per mandare
    il sat sia sulla tv che sul vpr tutto funge a meraviglia!!!
    Il mio amplificatore scart è questo http://www.lektropacks.co.uk/product...id=108&sku=378

Buona visione
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Riguardo all'Humax 5400, che ho avuto per vari anni, ho verificato che il segnale dell'uscita RGB è molto basso. Con software alternativi è possibile aumentare il livello d'uscita (fino a +15 db su tutti e tre i colori). Ho ora lo stesso problema con un Dreambox 7000, il cui livello d'uscita è basso (colori molto scuri). In entrambi i casi la stessa situazione si verifica sia con la TV che con il VPR, quindi non è imputabile al VPR (io ho un Panny 700), ma alla particolare taratura del ricevitore satellite.

Piero

peo ha scritto:
    ciao
    Lo SKYfosissimoBOX non ha svideo ha solo rgb e conposit

lo z3 accetta senza problemi l rgb ma devi prendere/fare un cavo scart/vga
    lo z3 accetta RGBs e RGsB dal ingresso vga

ciao
    Per il Z3 non so ma per il panny 700 posso dirti che sull'ingresso vga (PC) il pj accetta si i segnali rgb ma non alla frequenza del segnale pal (15,6) in uscita dallo skybox. Io devo ordinare un convertitore Scart RGB to Svideo per risolvere il problema
    Stefano

Scusate se vi rompo sempre, ma ho un'ultima domanda da porvi:

Credo di essermi un po' più istruito sulla differenza RCA e RGB...vediamo se ho capito bene

1) Se collego in COMPOSITO utilizzo 1 SOLO CONNETTORE RCA (quello giallo) e la qualità è la più bassa perchè mischio tutto (lum. e crom.)
    (Posso tranquillamente farlo con l'adattatore SCART-RCA(il rocchetto che ha anche l'uscita S-VIDEO,un connettore giallo, uno rosso e uno bianco(questi ultimi due sono per l'audio?))

2)Se collego in S-VIDEO(o S-VHS giusto?) la qaulità è leggermente migliore ma se visto che il mio dec non ha l'uscita S-VIDEO, anche se uso l'adattatore SCART-RCA non risolvo niente perchè il dec non supporta nativamente l'S-VIDEO ? E' così?

3)L'ideale sarebbe avere un adattatore SCART-RGB (ossia COMPONENT - giusto??-) da collegare al dec (con la scart) e al VPR (con i 3 connettori RGB - simili agli RCA ma diversi, giusto??-) ESISTE QUESTO ADATTATORE?

GRAZIE MILLE PER I CHIARIMENTI
    Ultima modifica di buldus2; 11-01-2005 alle 21:21

buldus2 ha scritto:

2)Se collego in S-VIDEO(o S-VHS giusto?) la qaulità è leggermente migliore ma se visto che il mio dec non ha l'uscita S-VIDEO, anche se uso l'adattatore SCART-RCA non risolvo niente perchè il dec non supporta nativamente l'S-VIDEO ? E' così?

3)L'ideale sarebbe avere un adattatore SCART-RGB (ossia COMPONENT - giusto??-) da collegare al dec (con la scart) e al VPR (con i 3 connettori RGB - simili agli RCA ma diversi, giusto??-) ESISTE QUESTO ADATTATORE?

GRAZIE MILLE PER I CHIARIMENTI

Io ho trovato questi convertitori : da scart a vga, scart a component e scart a svideo da www.plasmapan.it oppure www.js-technology.com. Un altro di qualita meno buono suppongo perchè piu economico da www.maplin.com (scart to svideo)

Stefano

Complimenti per l'acquisto. Posta poi sul ns. club Z3 come ti arriva. Ciao Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Scusate..un'informazione:

Visto che lo skybox ha solo uscite scart:
    http://www.digital-sat.tv/skybox/index.php

se lo collego al videoregistratore (che invece è dotato anche di uscita s-video) e quindi collego il videoregistratore al videoproiettore tramite cavo S-video:

- è meglio che collegare direttamente lo skybox al VPR tramite composito???

- è la stessa cosa che collegare lo skybox al VPR direttamente con una scart->s-video (scart per lo decoder e s-video per il Sanyo, ovviamente!)???

Grazie a tutti

buldus2 ha scritto:
    Scusate..un'informazione:

Visto che lo skybox ha solo uscite scart:
    http://www.digital-sat.tv/skybox/index.php

se lo collego al videoregistratore (che invece è dotato anche di uscita s-video) e quindi collego il videoregistratore al videoproiettore tramite cavo S-video:

- è meglio che collegare direttamente lo skybox al VPR tramite composito???

- è la stessa cosa che collegare lo skybox al VPR direttamente con una scart->s-video (scart per lo decoder e s-video per il Sanyo, ovviamente!)???

Grazie a tutti
    E piu giusto dire che lo skybox ha in uscita ,tramite una presa scart, due tipi di segnale. Il rgbs ed il composito. Non penso che il videoreg. prenda in ingresso il rgbs

Bene!
    Dopo averlo ordinato da tsn versand sabato pome, oggi è arrivato alle 15.30 esatte, pagato in contrassegno e l'ho appena finito di montare...
    Beh, prima cosa:
    collegato in composito (rca giallo) al decoder pace sky (col converter scart-composito 10€) - chiaramente storcerete il naso sia per la qualità nativa di sky, sia per la qualità scrausa del cavetto giallo...- e proietto su 1,80m di base.
    Non male...chiaramente è la qualità più bassa che uno si possa immaginare, ma la visione dei film risulta piuttosto godibile.

Pensavo allora di collegare il lettore dvd-vhs della samsung tramite s-video, piuttosto che con il composito - è meglio no?

Contento dell'acquisto aspetto pareri!

ciao
    lo z3 non dovrebbe avere problemi nell accettare rgbs per altro lo faceva gia nello z2 senza problemi

é assolutamente certo che se colleghi in svideo fai un grande salto di qualita

ad esenpio lo z2 in svideo regala un magine eccellente e provando lo z3 di un amico non era certo da meno

x l rgb be se riesci ha farti il cavo credo che sia la soluzione migliore
    ovviamente ai appena preso lo z3 e quindi ti va bene qualsiasi connessione ma appena vedi la differenza eviterai accuratamente di usare il conposit

ciao

ho appena messo l's-video dalla sorgente dvd-vhs(combo samsumg) e devo dire che con il dvd blu profondo la visione è davvero ottima! Fortunatamente per me non ho mai visto ancora dal vivo come si vede con un collegamento scart-rgb quindi per ora non posso che ritenermi soddisfatto(dico fortunatamente perchè mettendo su s-video ho fatto un saltino di qualità, mentre se venivo da composite avrei peggiorato, quindi non ho termini di paragone e se prima o poi passerò a composite sarà una sorpresa gustosa!)
    adesso mi sgodazzo un pò questi colori eccezionali el'assenza di DB e VB, per quel che ho provato sono davvero poco visibili! Anche perchè in s-video è comunque un po' ancora impastato rispetto a connessioni più elevate, quindi non si nota per niente!
    BENE BENE, sono davvero contento dell'acquisto (anche perchè ho solo margini di miglioramento!) altro che plasma!
    Grazie a tutti per essermi stati vicini e avermi guidato nella scelta, siete persone davvero gentili e disponibili!
    Se siete interessati a qualche inf su questo gioiellino chiedete pure!

se ti viene bene collegalo ad un pc e allora si che é unaltro pianeta

certo che se uno pensa a quello che spende x un plasma e a cosa si perde................
    con quello che costa un plasma decente ci prendi oltre al vpr anche 4-5 lanpade x vpr e a quel punto ti permetti i usare il vpr anche x il telegiornale

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •