Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Gli Schermi Grigi Sono Migliori


    Circa un anno fà ho acquistato il mio primo videoproiettore, un DLP Davis DLX 650 usato, e dopo averlo ricevuto ho iniziato a fare le prime prove di proiezione a muro. Ero realmente intenzionato a montare un telo con guadagno, angolo di visione ecc idonei per crearmi il mio schermo tensionato su misura. Ma.... La carta da parati della mia stanza è nel complesso è di colore grigio chiara ed in particolare è coposta da micro puntini bianchi e grigio scuri. appena provato uno schermo Bianco mi sono accorto di perdere profondità nei neri ed aumentare l'effetto screendoors rispetto alla proiezione a muro. Per cui ho semplicemente continuato a proiettare sul muro. In effetti, utile soprattutto con i proiettori non CRT, culosamente la mia carta da parati introduce un effetto tipo filtro grana che rende l'immagine molto + cinematografica, inoltre il grigio aumenta in modo impressionante la profondità dei neri. Non a caso ultimamente si parla molto degli schermi Grayhawk. Ma comunque questi sono composti da un grigio uniforme e non hanno i vantaggi di diminuire l'effetto screendoors dei proiettori LCD o DLP.
    Vi consiglio vivamente di fare delle prove di proiezione con schermi grigi. Magari a livello terra terra, comprate un cartone di colore grigio chiaro e mettetelo accanto allo schermo, proiettate e vedrete la differenza nei neri.

    Aspetto i Vs. commenti.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Beh nwssuno ha fatto la prova? non ditemi che il cartoncino costa troppo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Faccio ripoppare questo thread perché mi interessa... Sai (o sapete) se ci sono teli fissi decenti grigi a prezzi non folli in giro? Lorenzo dopo tutto il suo lavoro di convincimento per l'accoppiata telo grigio zetino mi ha convinto...
    Ma adesso dove vado a comprarlo?
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •