Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Gli Schermi Grigi Sono Migliori


    Circa un anno fà ho acquistato il mio primo videoproiettore, un DLP Davis DLX 650 usato, e dopo averlo ricevuto ho iniziato a fare le prime prove di proiezione a muro. Ero realmente intenzionato a montare un telo con guadagno, angolo di visione ecc idonei per crearmi il mio schermo tensionato su misura. Ma.... La carta da parati della mia stanza è nel complesso è di colore grigio chiara ed in particolare è coposta da micro puntini bianchi e grigio scuri. appena provato uno schermo Bianco mi sono accorto di perdere profondità nei neri ed aumentare l'effetto screendoors rispetto alla proiezione a muro. Per cui ho semplicemente continuato a proiettare sul muro. In effetti, utile soprattutto con i proiettori non CRT, culosamente la mia carta da parati introduce un effetto tipo filtro grana che rende l'immagine molto + cinematografica, inoltre il grigio aumenta in modo impressionante la profondità dei neri. Non a caso ultimamente si parla molto degli schermi Grayhawk. Ma comunque questi sono composti da un grigio uniforme e non hanno i vantaggi di diminuire l'effetto screendoors dei proiettori LCD o DLP.
    Vi consiglio vivamente di fare delle prove di proiezione con schermi grigi. Magari a livello terra terra, comprate un cartone di colore grigio chiaro e mettetelo accanto allo schermo, proiettate e vedrete la differenza nei neri.

    Aspetto i Vs. commenti.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Beh nwssuno ha fatto la prova? non ditemi che il cartoncino costa troppo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Faccio ripoppare questo thread perché mi interessa... Sai (o sapete) se ci sono teli fissi decenti grigi a prezzi non folli in giro? Lorenzo dopo tutto il suo lavoro di convincimento per l'accoppiata telo grigio zetino mi ha convinto...
    Ma adesso dove vado a comprarlo?
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •