Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Aiuto su sistemazione schermo e stanza per primo VPR


    Ciao a tutti.

    Sono nuovo nel forum, ma ormai vi seguo da un po'. Mi piacerebbe infatti entrare in questo mondo acquistando il mio primo VPR. Ho "puntato" il benq W1070 perché, da quello che ho letto in giro, è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. Per me il prezzo conta visto che sono uno studente .

    Vorrei posizionare il proiettore nella taverna di casa mia, attaccandolo al soffitto, ma mi sono venuti dei dubbi. Premetto che non ho problemi di distanza schermo-proiettore, il problema più grande si chiama Mamma . Le due soluzioni che ho pensato sono le seguenti:
    1)Inizialmente avevo pensato di proiettare l'immagine subito sotto la finestra (vedete foto) sul muro (dopo aver tolto tutto quello che c'è ora) per non dover acquistare in un primo momento anche uno schermo. Con un altezza di solo 112 cm disponibili però, otterrei uno schermo con base 200 cm e di conseguenza dovrei posizionare il proiettore molto vicino al muro/schermo.
    2)L'altra soluzione comprende invece l'acquisto di uno schermo manuale (si va sempre a risparmio) che possa essere srotolato nel momento dell'utilizzo. Con questa soluzione punterei ad uno schermo più grande con base sui 300 cm. In questo caso potreste darmi qualche dritta? Tipo/prezzi/fabbricatori

    Foto: https://drive.google.com/file/d/0ByV...it?usp=sharing

    Chiedo a voi quindi di suggerirmi i pro e i contro delle soluzioni pensate.. magari potrebbe essere tutto completamente sbagliato!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    190

    Prova a guardare su www. visivo. de


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •