|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: videoproiettore per film tv
-
07-01-2005, 14:10 #1
Member
videoproiettore per film tv
Vorrei acquistare un nuovo videoproiettore che uso
principalmente per visionare film su SKY.
Lo so che non é il massimo ma per me va bene cosi.
Vorrei tuttavia non fare speculazioni sulla scelta della macchina, ossia acquistare un videoproiettore che sappia
trarre dal segnale decoder sat la massima qualità possibile.Non pretendo un grande schermo, direi una base di 180 o 200 cm mi bastano. La sala é completamente oscura.La lunghezza di proiezione 3.50 ml.
Cosa mi consigliate?
Grazie infinite per le vostre risposte mentre vi saluto tutti con viva cordialità.
Leopoldo
-
07-01-2005, 14:55 #2
Re: videoproiettore per film tv
leopoldo ha scritto:
Vorrei tuttavia non fare speculazioni sulla scelta della macchina, ossia acquistare un videoproiettore che sappia
trarre dal segnale decoder sat la massima qualità possibile.Non pretendo un grande schermo, direi una base di 180 o 200 cm mi bastano. La sala é completamente oscura.La lunghezza di proiezione 3.50 ml.
Cosa mi consigliate?
Grazie infinite per le vostre risposte mentre vi saluto tutti con viva cordialità.
Leopoldo
Se sky rilasciasse le specifiche NDS ai costruttori di CAM...
Ciao,
-
07-01-2005, 18:25 #3
Junior Member
Re: Re: videoproiettore per film tv
Marlenio ha scritto:
Ne vale la pena? Lo SkyBox esce con il solo segnale video composito, in assoluto il peggiore disponibile.
Ciao
Francesco
-
07-01-2005, 19:11 #4
Operatore
leopoldo ha scritto:
Cosa mi consigliate?
Leopoldo
Se utilizzi il tasto "cerca" di questo forum, troverai fiumi di info circa questo Best Buy della scorsa stagione...
P.S. Il x1 è il vecchi modello di casa Infocus, ma per tè va benissimo xchè le nuove versioni hanno pannelli nativi in formato 16:9 poco idoneo a proiettare immagini televisive.
P.P.S. potresti anche troivarne di usati ad ottimi prezzi, e tenuti bene da qualcuno che vuole fare un Upgrade.
Spero di esserti stato utile.
A presto.
PAul.
-
07-01-2005, 20:02 #5
Re: Re: Re: videoproiettore per film tv
Franc ha scritto:
Ok che lo skybox fa schifo sempre e comunque, ma esce anche in RGB sulla scart. Va impostato da menu.
Ciao
Francesco
Ciao,
-
07-01-2005, 21:02 #6
Member
é vero che il segnale sky non é certo adeguato per essere
proiettato in formato superiore a 32". Tuttavia per i films
in 16:9 é migliore. Oltre al decoder sky posseggo un topfield pvr 5000 dove certi canali svizzeri- tedeschi e
francesi offrono una qualità migliore.Non dimentichiamoci che TPS e Premiere diffonderanno presto il segnale in HDTV
e con l'apposito ricevitore la musica (e il video)cambieranno (basta guardare ora il canale 1080 per rendersi conto di cosa sa dare l'alta definizione.E' anche
per questo motivo che vorrei acquistare un VP di ottima qualità in prospettiva della HDTV. Per il momento mi accontenterei della qualità che i segnali tv mi concedono.
Naturalmente non tralascero`di visionare qualche dvd (sopratutto quelli in HD, anche se pochi,). Mi equipaggiero' pure di un ottimo lettore di ultima generazione. Per questi motivi,ora forse meglio comprensibili chiedo i vostri preziosissimi ed apprezzati consigli.
Grazie amici miei. Con viva cordialità, e scusate del lungo contenuto....
leopoldo
-
08-01-2005, 18:19 #7
leopoldo ha scritto:
Cosa mi consigliate?
LeopoldoSono tornato bambino.
-
08-01-2005, 21:57 #8
Member
Come detto vorrei acquistare il Sony VPL HS50.
Il prezzo di listino consigliato in Svizzera é di fr.5000.-
(3300 euro circa). In rete lo posso avere con garanzia a
fr. 3700.- (2400 Euro).
Penso, ma voi ne sapete certamente più di me, di fare un ottimo acquisto.
Completo il proiettore con un lettore Pioneer DV-868AVi.
Che ne pensate ?
Ciao a tutti
Leopoldo