Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

videoproiettore per film tv

Vorrei acquistare un nuovo videoproiettore che uso
    principalmente per visionare film su SKY.
    Lo so che non é il massimo ma per me va bene cosi.
    Vorrei tuttavia non fare speculazioni sulla scelta della macchina, ossia acquistare un videoproiettore che sappia
    trarre dal segnale decoder sat la massima qualità possibile.Non pretendo un grande schermo, direi una base di 180 o 200 cm mi bastano. La sala é completamente oscura.La lunghezza di proiezione 3.50 ml.
    Cosa mi consigliate?

Grazie infinite per le vostre risposte mentre vi saluto tutti con viva cordialità.

Leopoldo

Re: videoproiettore per film tv

leopoldo ha scritto:
    Vorrei tuttavia non fare speculazioni sulla scelta della macchina, ossia acquistare un videoproiettore che sappia
    trarre dal segnale decoder sat la massima qualità possibile.Non pretendo un grande schermo, direi una base di 180 o 200 cm mi bastano. La sala é completamente oscura.La lunghezza di proiezione 3.50 ml.
    Cosa mi consigliate?

Grazie infinite per le vostre risposte mentre vi saluto tutti con viva cordialità.

Leopoldo
    Ne vale la pena? Lo SkyBox esce con il solo segnale video composito, in assoluto il peggiore disponibile. Collegare in composito una sorgente ad un proiettore, qualunque esso sia, darà come unico vantaggio la grandezza dell'immagine... che si vedrà comunque male.

Se sky rilasciasse le specifiche NDS ai costruttori di CAM...

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: videoproiettore per film tv

Marlenio ha scritto:
    Ne vale la pena? Lo SkyBox esce con il solo segnale video composito, in assoluto il peggiore disponibile.
    Ok che lo skybox fa schifo sempre e comunque, ma esce anche in RGB sulla scart. Va impostato da menu.

Ciao

Francesco

leopoldo ha scritto:
    Cosa mi consigliate?

Leopoldo
    Se proietti principalmente segnale TV in proporzioni 4:3 puoi sicuramente avere delle buone soddisfazioni cercando un Infocus X1 che inoltre ha un processore Faroudja al suo interno che ti permette di migliorare molto il segnale dello "Skyfobox" di Sky...

Se utilizzi il tasto "cerca" di questo forum, troverai fiumi di info circa questo Best Buy della scorsa stagione...

P.S. Il x1 è il vecchi modello di casa Infocus, ma per tè va benissimo xchè le nuove versioni hanno pannelli nativi in formato 16:9 poco idoneo a proiettare immagini televisive.

P.P.S. potresti anche troivarne di usati ad ottimi prezzi, e tenuti bene da qualcuno che vuole fare un Upgrade.

Spero di esserti stato utile.

A presto.

PAul.

Re: Re: Re: videoproiettore per film tv

Franc ha scritto:
    Ok che lo skybox fa schifo sempre e comunque, ma esce anche in RGB sulla scart. Va impostato da menu.

Ciao

Francesco
    Accidenti non lo sapevo: pensavo fosse come il vecchio Irdeto di Stream che sulla SCART usciva solo in composito con una qualità schifosa.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

é vero che il segnale sky non é certo adeguato per essere
    proiettato in formato superiore a 32". Tuttavia per i films
    in 16:9 é migliore. Oltre al decoder sky posseggo un topfield pvr 5000 dove certi canali svizzeri- tedeschi e
    francesi offrono una qualità migliore.Non dimentichiamoci che TPS e Premiere diffonderanno presto il segnale in HDTV
    e con l'apposito ricevitore la musica (e il video)cambieranno (basta guardare ora il canale 1080 per rendersi conto di cosa sa dare l'alta definizione.E' anche
    per questo motivo che vorrei acquistare un VP di ottima qualità in prospettiva della HDTV. Per il momento mi accontenterei della qualità che i segnali tv mi concedono.
    Naturalmente non tralascero`di visionare qualche dvd (sopratutto quelli in HD, anche se pochi,). Mi equipaggiero' pure di un ottimo lettore di ultima generazione. Per questi motivi,ora forse meglio comprensibili chiedo i vostri preziosissimi ed apprezzati consigli.
    Grazie amici miei. Con viva cordialità, e scusate del lungo contenuto....
    leopoldo

leopoldo ha scritto:
    Cosa mi consigliate?

Leopoldo
    Credo sia necessario sapere la cifra (+ o -) che vorresti spendere per consigliarti meglio. Per quanto concerne la matrice io propenderei comunque per un 16/9 nativo in quanto credo che se tu voglia vedere Sky vedrai certamente films che di solito sono trasmessi in 16/9, non anamorfico ma con le bande nere sopra e sotto e con lo zoom del vpr potrai avere l'immagine a tutto schermo. Per le trasmissioni in 4/3 te le godrai lo stesso anche se un po più piccole.
    Sono tornato bambino.

Come detto vorrei acquistare il Sony VPL HS50.
    Il prezzo di listino consigliato in Svizzera é di fr.5000.-
    (3300 euro circa). In rete lo posso avere con garanzia a
    fr. 3700.- (2400 Euro).
    Penso, ma voi ne sapete certamente più di me, di fare un ottimo acquisto.
    Completo il proiettore con un lettore Pioneer DV-868AVi.
    Che ne pensate ?

Ciao a tutti
    Leopoldo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •