Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

[Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((

Salve a tutti,

Proprio stasera, volendo accendere il mio videoproiettore Infocus 4805, acquistato il 30 ottobre 2004 , mi sono tristemente accorto che la lampada (80 ore circa di utilizzo) non va più.
    Già, proprio così.

Infatti l'altro ieri, ossia l'anno scorso, qualcuno in casa mia è stato talmente furbo da accendere lavatrice e lavastoviglie quando erano già accesi amplificatore, lettore dvd, videoproiettore e computer.Che furbata, eh?
    Ovviamente è saltato il contatore e mi sono ritrovato al buio con il mio caro vpr spento all'improvviso. Poi, andato a mettere a posto il contatore della luce, ho tranquillamente riacceso il mio 4805 e fatto un sospiro di sollievo vedendo che il vpr funzionava regolarmente.
    Ieri sera sono stato via e percio' non ho avuto occasione di usare il videoproiettore, ma stasera ho scoperto il dramma. :-/
    Cio' che mi fa più incavolare è pero' il fatto che il vpr si accende regolarmente, ossia quando metto l'interruttore nella posizione ON, si muovono le ventole, si sente un "motorino" interno fare rumore e il LED indicatore è tranquillamente VERDE, statico, nemmeno lampeggiante. Inoltre, quando spengo il vpr con il telecomando, il mio proiettore continua a fare egregiamente il suo lavoro: il led comincia a lampeggiare e le ventole si fermano solo dopo un minuto.

Naturalmente ho consultato il libretto di istruzioni che, oltre a informarmi che quando non si visualizza alcuna immagine o non è stato collegato il cavo d'alimentazione o non è stato tolto il copri-obiettivo dalla lente o non è stato messo su ON l'interruttore, mi dice che se la luce del LED è "VERDE fissa", va tutto bene, se è verde lampeggiante il vpr si sta accendendo o spegnendo, se è rossa lampeggiante la lampada e/o le ventole sono danneggiate, e se è rossa fissa ci sono altri problemi non identificabili.

Bene.
    :-(((

Anche se la verde luce, mia ultima speranza, è fissa voi credete che la mia lampada abbia fatto inesorabilmente kaputt?
    Spero di no...
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

Purtroppo potrebbe essere......

Comunque se ha lavorato solo 80 ore non ci sono problemi, chiami il tuo rivenditore di fiducia e senza raccontargli tanti particolari gli spieghi il problema

un momento prego ..

bisogna vedere se l'apparecchio e' ancora in garanzia , e se esiste anche una forma di garanzia sulla lampada
    Se non mi sbaglio per le lampade non esistono forme di garanzia e quindi una volta andata si puo solo mettere mano al portafoglio

Re: un momento prego ..

lus ha scritto:
    [I]bisogna vedere se l'apparecchio e' ancora in garanzia , e se esiste anche una forma di garanzia sulla lampada
    ...
    Nel caso del 4805 avevo letto che la garanzia sulla lampada c'è: 500 ore o tre mesi.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

vai certo...

un momento prego ..
    bisogna vedere se l'apparecchio e' ancora in garanzia , e se esiste anche una forma di garanzia sulla lampada
    Se non mi sbaglio per le lampade non esistono forme di garanzia e quindi una volta andata si puo solo mettere mano al portafoglio

Le condizioni sono queste:

24 mesi sul videoproiettore e 3 mesi o 500 ore sulla lampada, pertanto datti da fare

Re: vai certo...

maxuber ha scritto:
    Le condizioni sono queste:
    24 mesi sul videoproiettore e 3 mesi o 500 ore sulla lampada, pertanto datti da fare
    Se devo consegnare il mio vpr al negoziante che me l'ha venduto, dovrei aspettare minimo un mese, visti i tempi che ha...

(il vpr è arrivato dopo un mese dall'ordinazione, complice anche la furbizia di un corriere che aveva scaricato nel negozio metà merce; il centrale Indiana Line mi è arrivato più o meno dopo 3-4 settimane, anche se si trovava in un magazzino della loro catena di negozi, e percio' non vorrei ritrovarmi a ricevere il vpr indietro il 28/2/05)

Percio', come mi hanno consigliato, contatto direttamente l'Infocus dal loro sito; così l'attesa dovrebbe durare un po' meno.
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

vuoi un bel sim2 7" con 9500 ore rimanenti?

se vendi il tuo ti rimangono anche i soldi per i dvd

lanzo ha scritto:
    vuoi un bel sim2 7" con 9500 ore rimanenti?

se vendi il tuo ti rimangono anche i soldi per i dvd

E che, mi prendi in giro?
    ---
    Enrico il Pentolaio

un pò di ironia,

visto che hai tempo libero adesso

anche a FabioDE era capitata na cosa simile, forse ti conviene montare un piccolo ups o fare tu le faccende di casa così eviti i blackout

Re: [Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((

EnricoilPentolaio ha scritto:

Infatti l'altro ieri, ossia l'anno scorso, qualcuno in casa mia è stato talmente furbo da accendere lavatrice e lavastoviglie quando erano già accesi amplificatore, lettore dvd, videoproiettore e computer.Che furbata, eh?
    Ovviamente è saltato il contatore e mi sono ritrovato al buio con il mio caro vpr spento all'improvviso.
    Mi spiace molto, spero ti sistemino tutto in garanzia.
    Per non avere nuovamente problemi di questo tipo ti consiglierei di chiamare l'enel e alzare l'erogazione a 4,5 Kw o magari 6 Kw (si sta più tranquilli...poi con l'estate c'è anche il condizionatore magari...).
    Ciao !

Percio', come mi hanno consigliato, contatto direttamente l'Infocus dal loro sito; così l'attesa dovrebbe durare un po' meno.

Vai tranquillo in questa direzione, anche perchè benchè se ne stia dicendo molte ultimamente in merito alle garanzie, Infocus Olanda da un ottimo supporto indipendentemente da dove lo hai acquistato.

Se hai difficoltà per il numero verde fammelo sapere

max

Re: Re: [Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((

joker777 ha scritto:
    Mi spiace molto, spero ti sistemino tutto in garanzia.
    Per non avere nuovamente problemi di questo tipo ti consiglierei di chiamare l'enel e alzare l'erogazione a 4,5 Kw o magari 6 Kw (si sta più tranquilli...poi con l'estate c'è anche il condizionatore magari...).
    Ciao !

passare a 6KW, a parte i costi superiori per i consumi al di sotto della soglia di consumo, ti costa 250€ di installazione e/o pratiche, ecc... molto meno oneroso un piccolo UPS che con 80/100€ "te lo accatti"...
    Francesco

maxuber ha scritto:

Vai tranquillo in questa direzione, anche perchè benchè se ne stia dicendo molte ultimamente in merito alle garanzie, Infocus Olanda da un ottimo supporto indipendentemente da dove lo hai acquistato.

Se hai difficoltà per il numero verde fammelo sapere

max
    Ho inviato la richiesta a www.infocushome.com nella sezione italiana.
    Mi dovrebbero rispondere entro 2 giorni...
    Comunque quale sarebbe il numero verde?
    ---
    Enrico il Pentolaio

Ciao a tutti,scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un'informazione:
    Con un TW10(consumo lampada 132W)più o meno da quanto deve essere (VoltAmpere/Watt) di portata l'UPS.
    Grazie!
    EPSON TW10/Ampli TEAC AG-10D/Sistema Casse 5.1 YAMAHA NS-P320/Lettore DVD-DIVX HINNO HIT 2410SLV/PS2/GC/Schermo TRIPOD 155x155

EnricoilPentolaio ha scritto:
    Ho inviato la richiesta a www.infocushome.com nella sezione italiana.
    Mi dovrebbero rispondere entro 2 giorni...
    Comunque quale sarebbe il numero verde?
    http://www.infocus.com/company/conta...ite_region=3&#

Call InFocus Toll-Free From:
    UK: 0800 0286470
    France: 0800 905993
    Germany: 0800 1813649
    Italy: 800 877 238
    Spain: 900 993 163
    Belgium, Denmark, the Netherlands,
    Norway, and Sweden: 00 8000-INFOCUS (00 8000-4636287)
    All EMEA offices

France, Italy, Spain and Rest Of Southern Regions
    InFocus FR
    3 avenue du 8 Mai 1945
    78280 Guyancourt
    Tel: +33 (0)1 39 44 11 88
    Fax: +33 (0)1 39 44 11 85
    Green Line - Numéro vert France:
    0 800 905 993
    Green Line - Numero verde Italy:
    0 800 877 238
    Green Line - Numero verde Spain:
    0 900 993 163

dovrebbe risponderti, tra gli alri operatori, anche un italiano, Fabrizio...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •