Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta telo e sovrabbondanza di Nits

eh-tw480.jpgCiao a tutti!
    Sono nuovo nel forum su cui ho passato le ultime serate scoprendo quando sia difficile trovare un telo da proiezione adatto....
    ho comprado da qualche mese un Epson EH-TW480 per proiezioni ravvicinate, ho una stanza piccola e proietto da un paio di metri su un muro (giallo....) con una base di 1.50m.
    Vorrei comprare uno schermo da 1.5m di larghezza non so ancora se in 16:9 o altro lo userei principalmente per film ma non mi dispiacerebbe giocarci....comunque girando per il forum scopro questi sconosciuti di nits che calcolati risultano essere ben 214 contro i circa 70 che mi par di aver capito essere l'ottimale..
    quindi anche con una tela da 0.8 grigia rimangono comunque tanti, premetto che non sono un purista e non vado cercando la perfezione ma quanto influiscono i nits su una buona visione ?? cambia molto ? come posso ovviare al problema (senza spendere capitali o combiando proiettore...)

eh-tw480.jpg

Altro problemino è normale (non credo) che non siano perfettamnte a fuoco i 4 angoli cioè mettendone a fuoco uno quello opposto non lo è più?

Grazie

Saluti !

Perche' non tingere il muro con un bel colore grigio e portare i nits dove devono starci?

Tingere con un grigio qualsiasi o con colori fatti apposta per videoproiezioni (che costano come uno schermo)....?
    è la stessa cosa del prendere uno schermo grigio ?

I colori fatti apposta per videoproiezione sono semplici colori con una tabella in piu!!

Ti serve semplicemente un grigio scuro abbastanza per trattenere la luminosita' eccessiva.

Un grigio come questo:

RAL 7040.jpg

grazie del suggerimento comunque preferirei uno schermo che è più versatile poi ho una casa vecchia e il muro non è propio intonacato a specchio...presenta numerose irregolarità dovrei prima carteggiare e poi verniciare cosa che mi evito con uno schermo già piatto..

ma sul grigio si vede bene come sul bianco ? sicuramente mi sbaglio ma non mi fà una bella impressione uno schermo grigio....

Sul grigio si vede benissimo, anzi, per vpr cosi luminosi e schermi piccoli come il tuo, e' quasi obbligatorio se non vuoi giocare e vedere i film con gli occhiali da sole.

bene quindi opto per il grigio i bordi neri sono comunque meglio anche sul grigio ?

Per il problema di messa a fuoco qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie

hai controllato che il proiettore sia esattamente perpendicolare al muro, verticalmente ed orizzontalmente?
    il fatto che tu abbia un differente fuoco sugli angoli, oltre al fatto che la lente possa essere non di eccelsa qualità, può essere dovuto ad un non corretto allineamento.

riproverò l'allineamento suggerimenti su come fare ?

per i teli perchè è difficile trovare un telo grigio con i bordi neri ? sono compatibili le due cose?

Grazie!!

la cosa più semplice è proiettare una griglia e controllare che i lati paralleli siano di uguale misura. se hai uno schermo l'operazione è più semplice in quanto devi far coincidere i lati con quelli dello schermo

bene non resta che trovare lo schermo: grigio guadagno 0.8 bordato nero a molla direi 16:9 larghezza sui 150 avete idee??
    non riesco a trovare tele grige con bordi neri la sopar per esempio (costano poco) non monta tele grige sugli schermi a bordo nero

ho sentito un negozio che mi dice che le tele grige bordate non le fanno per problemi di spessori.....se cosi posso pensare di prendere una tela grigia e dipingere i bordi neri ?? è sensato ?? o posso rinunciare al bordo? non vorrei mettere tendine e roba simile

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da SirCattivik Visualizza messaggio
    ho sentito un negozio che mi dice che le tele grige bordate non le fanno per problemi di spessori.....
    Dio mio!! Che altro sentiremo ancora?

Puoi fare come dici. Fai i bordi da solo o dipingendo o attacando qualche tessuto nero.

bho mi sembra strano ho provato a scrivere direttamente alla sopar e attendo risposta. intanto si può dipingere su una tela in pvc? mai provato? mi sembra un po' rischioso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •