|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cavo s-video ??
-
28-12-2004, 16:02 #1
cavo s-video ??
Qualcuno mi sa indicare come realizzare un cavo s-video ho già dei cavi passati nelle canaline devo solo collegarci i terminali ... chi mi dice come collegarli?
Ho nella canalina 2 cavi doppia schermatura 75 ohm bastano per collegare il decoder al proiettore?
Grazie
Nicola
-
28-12-2004, 19:42 #2
Re: cavo s-video ??
njcoco ha scritto:
Qualcuno mi sa indicare come realizzare un cavo s-video ho già dei cavi passati nelle canaline devo solo collegarci i terminali ... chi mi dice come collegarli?
Ho nella canalina 2 cavi doppia schermatura 75 ohm bastano per collegare il decoder al proiettore?
Grazie
Nicola
Per quanto riguarda lo schema, basta fare una ricerca su Google usando come keyword "schema s-video".
Trovi un esempio dello schema qui
Ciao,
-
29-12-2004, 00:25 #3
Re: Re: cavo s-video ??
Marlenio ha scritto:
No, non bastano, nel senso che il cavo s-video deve essere unico.
Per quanto riguarda lo schema, basta fare una ricerca su Google usando come keyword "schema s-video".
Trovi un esempio dello schema qui
Ciao,
antani
-
29-12-2004, 00:28 #4
Re: Re: Re: cavo s-video ??
antani ha scritto:
Perché non bastano? Non si può collegare luminanza e crominanza ai due cavi 75 ohm e le due masse alla schermatura dei cavi? Non ho mai fatto un cavo s-video ma credo che così dovrebbe funzionare.
antani
Ciao,
-
29-12-2004, 00:46 #5
Re: Re: Re: Re: cavo s-video ??
Marlenio ha scritto:
Per un problema di dimensioni fisiche dei cavi: le saldature e la terminatura su un connettore s-video con le dimensioni di cavi -anche ridotti- di questo tipo rendono praticamente impossibile ottenere risultati validi.
Ciao,
Ciao
antani
-
29-12-2004, 07:57 #6
Re: Re: Re: Re: Re: cavo s-video ??
antani ha scritto:
Vero, ho avuto un problema simile con un cavo VGA. Tuttavia una soluzione potrebbe essere quella di saldare ai due cavi coassiali non direttamente il connettore s-video, ma un cavo s-video tagliato prima del connettore. In questo modo la saldatura risulta molto più semplice.
Ciao
antani