|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Per chi ha Sanyo Z3
-
16-12-2004, 12:07 #1
Sospeso
Per chi ha Sanyo Z3
Dopo svariate prove(lens shift si lens shift no),non riesco ancora ad ottenere un buon dettaglio,l'immagine risulta sempre un poco sfuocata,ha ottimi colori,VB molto molto contenuto ma manca sempre di un po di dettaglio.
Notate anche voi questa cosa???Ha dei problemi il mio???Vengo da un Panny 500 che in confronto aveva delle lacune ma sicuramente un po di dettaglio in +.
GrazieUltima modifica di Pepito; 16-12-2004 alle 12:28
-
16-12-2004, 13:56 #2
Re: Per chi ha Sanyo Z3
Pepito ha scritto:
Dopo svariate prove(lens shift si lens shift no),non riesco ancora ad ottenere un buon dettaglio,l'immagine risulta sempre un poco sfuocata,ha ottimi colori,VB molto molto contenuto ma manca sempre di un po di dettaglio.
Notate anche voi questa cosa???Ha dei problemi il mio???Vengo da un Panny 500 che in confronto aveva delle lacune ma sicuramente un po di dettaglio in +.
Grazie
Sei sicuro che il problema non dipenda dal tipo di connessione, dalla sorgente o dal cavo?
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
16-12-2004, 14:53 #3
Sospeso
Il collegamento è fatto in HDMI con un Denon 3910 e ho provato anche con un 2910,solito risultato.Ho provato sia ad uscire dalla dvi del lettore che dal HDMI...sempre il solito risultato.
-
16-12-2004, 15:03 #4Pepito ha scritto:
Il collegamento è fatto in HDMI con un Denon 3910 e ho provato anche con un 2910,solito risultato.Ho provato sia ad uscire dalla dvi del lettore che dal HDMI...sempre il solito risultato.
-
16-12-2004, 18:04 #5
Sospeso
Ok,grazie,il problema è che sto Z3 mi sa che siamo in 3 o 4 ad averlo...e uno di questi non risponde nemmneo in PM.
-
16-12-2004, 18:16 #6
z3
mandrake ce l'ha.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
17-12-2004, 13:24 #7
Advanced Member
Io ho lo Z3 e non riesco a capire di cosa parli.
Non riesci a mettere a fuoco?
Hai provato con qualche disco test o piu' semplicemente visualizzando il menu e facendo il fuoco su quello?
Cosa vuol dire "poco dettaglio"?
Non è che il Denon ha qualche regolazione da fare ?
Io trovo differenze ABISSALI nell'immagine in funzione di diversi
settaggi video nel Pioneer 868.
Qualcuno poi mi spiega perche' c***o si dovrebbero tenere in MP
le discussioni su qs tema ?
Lo Z3 cos'e' ? un proiettore da carbonari visto che qui non se lo fila nessuno?
lasciamo perdere va'...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
17-12-2004, 16:37 #8
sanyo
sarà questione di dettaglio ?
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
17-12-2004, 16:56 #9elche99 ha scritto:
Qualcuno poi mi spiega perche' c***o si dovrebbero tenere in MP
le discussioni su qs tema ?
Lo Z3 cos'e' ? un proiettore da carbonari visto che qui non se lo fila nessuno?
lasciamo perdere va'...
Mi sono permesso di suggerire il MP soltanto perche', avendo individuato qualcuno dei non numerosi propietari dello Z3, Pepito avrebbe potuto ottenere una rapida risposta senza dover sperare che incrociassero la discussione.
Le risposte cominciano ad arrivare per cui probabilmente il consiglio era inutile.
In ogni caso, ovviamente, non c'erano altri motivi meno che mai di riservatezza, ci mancherebbe altro.
-
17-12-2004, 18:56 #10
Sospeso
Il classico esempio di come si rovina un 3D...
elche99
Che sei incaxxato???
Se leggi il mio post lo dico che ha il mio Z3
...gli manca del dettaglio,l'immagine sembra non essere perfettamente a fuoco...ma in realtà lo è.Ultima modifica di Pepito; 17-12-2004 alle 19:12
-
18-12-2004, 08:03 #11
Advanced Member
E io ti ripeto: hai provato a controllare che settaggi VIDEO hai sul Denon?
Es.: Il Pioneer arriva con selezionato il preset video per il plasma
che genera proprio un immagine flou...
... e che settaggi hai sullo Z3 ?
Ci sono ormai migliaia di post sui forum stranieri riguardanti lo Z3
e, avendo io seguito i 3ead piu' o meno dall'inizio, del tuo "problema" è la prima volta che sento parlare... forse se riesci
a postare qualche immagine magari si capisce meglio di cosa parli, e
se poi elenchi:
- settaggi dello Z3
- settaggi del Denon
- software (dvd) utilizzato
- tipo, dimensione schermo e distanza di visione
il 3ead che dici essere "rovinato" magari si arricchisce di contributi...
Circa gli MP mi girano un po' perche' come ho gia' scritto in un altro 3ead, vengo sistematicamente contattato in privato per temi
riguardanti qs prj che mi sembrano assolutamente PUBBLICI... e 'sta
cosa NON la capisco...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
18-12-2004, 08:33 #12
z 3
devo dire che dopo una taratura sommaria e fatta di fretta il risultato non è stato niente male.
Il Mio Impianto
-
18-12-2004, 10:55 #13
Sospeso
elche99 ha scritto:
E io ti ripeto: hai provato a controllare che settaggi VIDEO hai sul Denon?
Es.: Il Pioneer arriva con selezionato il preset video per il plasma
che genera proprio un immagine flou...
... e che settaggi hai sullo Z3 ?
Ci sono ormai migliaia di post sui forum stranieri riguardanti lo Z3
e, avendo io seguito i 3ead piu' o meno dall'inizio, del tuo "problema" è la prima volta che sento parlare... forse se riesci
a postare qualche immagine magari si capisce meglio di cosa parli, e
se poi elenchi:
- settaggi dello Z3
- settaggi del Denon
- software (dvd) utilizzato
- tipo, dimensione schermo e distanza di visione
il 3ead che dici essere "rovinato" magari si arricchisce di contributi...
Circa gli MP mi girano un po' perche' come ho gia' scritto in un altro 3ead, vengo sistematicamente contattato in privato per temi
riguardanti qs prj che mi sembrano assolutamente PUBBLICI... e 'sta
cosa NON la capisco...
Ti avevo già elencato il mio problema in PM e ti avevo chiesto se TU mi passavi i tuoi settaggi dato che TU non hai il mio problema...ma non mi hai + considerato...
Cmq i miei setting sono:
Contrasto +8
Luminosita - 5
Nitidezza +3
Gamma +1
Colore Basso 1
Overscan +10
Iris -38
HDMI L1
Modo lampada A1
Il lettore è collegato in HDMI2HDMI con segnale progressivo scalato a 1280x720 ad un Denon 3910 che a parer mio i setting di default sono già buoni,+ che altro sono inerenti al contrasto/bianco/colore,saturazioni,ecc.ma sono regolazioni che mi sembrano già valide o almeno mi danno un immagine che misoddisfa.Purtroppo non è come nel tuo Pio dove ci sono molte regolazioni inerenti alla definizione.
Lo schermo è 196 Cm di base,non uso lo zoom ma uso un po di lens,cioè il VPR è 25/30 cm sulla destra e un 7/8 cm + basso del centro,ma per provare sono riuscito a mettere il VPR perfettamente in linea col telo ma il risultato non cambia,quindi non è il lens che mi crea questo senso di poco dettaglio.
-
18-12-2004, 15:36 #14
Nessun problema con Z3
Sono quasi due mesi che uso il Sanyo Z3 e non ho riscontrato alcun problema di dettaglio con esso. Ho provato anche con il disco AF Project Eagle e il tutto mi e' sembrato a "norma di visione soddisfacente".
Lo Z3 e' collegato in component con un lettore DVD SONY di media qualita', l'ingresso nello Z3 lo setto interlacciato e faccia fare il deinterlacciamento al proiettore. Lo schermo ha una base di 1,60 metri, un discreto lens-shift e un leggero uso dello zoom.
Insomma, pienamente soddisfatto, l'unica brutta notizia l'ho avuta oggi: sul sito di TSN Versand il prezzo e' sceso a 1649 Euro, ben 350 Euro in meno di quanto l'ho pagato meno di due mesi fa... Sono sorpreso e un po' preoccupato di un tale taglio al prezzo... cosa ne pensate?
Qualcuno ha letto (e tradotto) l'ultima recensione disponbile su http://www.cine4home.de/ ? qual'e' il giudizio finale?
-
18-12-2004, 15:55 #15
Advanced Member
Allora caro Pepito,
se vai qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22210
puoi vedere (come gia' ti avevo scritto in privato prima che mi stufassi di rispondere in privato a quesiti, ripeto, pubblici) che
il mio prj è tarato con Colorfacts ed ha un filtro "orange" sulla
lente di proiezione.
Se proprio insisti tra oggi e domani posso accenderlo e prender nota di tutti i settaggi, ma mi sembra una cosa totalmente INUTILE perche' la taratatura è specifica SUL SINGOLO esemplare che in piu' è
dotato di FILTRO... non oso immaginare cosa puo' venir fuori su un'altra macchina per di piu' SENZA filtro orange...
Per il "poco dettaglio" l'unica cosa che mi viene in mente è di provare:
- a variare sullo Z3 da L1 a L2 sull'HDMI
oppure
- provalo in component interlacciato e progressivo e poi con l'HDMI e dicci che differenze vedi
- prova magari a sentire se il Denon in HDMI ha dato anche ad altri
la stessa sensazione
Ti ripeto ancora che il "difetto" di cui parli è espresso in modo
estremamente generico ed essendoci forti componenti di soggettivita'
sarebbe meglio se tu riuscissi a farci vedere qualcosa.
Io, per esempio, sono soddisfattissimo della mia coppia Pio-Z3 ma
la preferisco in COMPONENT progressive e nell'installazione definitiva l'HDMI dello Z3 verra' connessa al pc (usato molto raramente) proprio perche' mi sembra ECCESSIVAMENTE dettagliata/definita e quindi, per i miei gusti, poco cinematografica.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10