Schermo Proiezione e distanze varie........da CALCOLARE..........
Buonasera a tutti.
Avevo scritto mesi fa a riguardo di una installazione di un Videoproiettore con delle distanze e altezze da rispettare.
Purtroppo tale disposizione non è andata in porto per ragioni logistiche legate alla mobilia familiare per cui invece di installarlo dove avevo progettato, mi devo accontentare di poterlo fare in salotto.
La parete che vorrei utilizzare va a sovrapporre, come nella maggior dei casi, lo schermo del VPR al televisore. Ho un mobile che mi permette di sfruttare al massimo 240 cm di incasso del mobile, ma potrei andare oltre anche se non mi sembra il caso.
L'unica cosa che mi vincola è la distanza dallo schermo che per comodità sarebbe 5 metri circa dallo schermo e un altezza di circa 270 cm.
Il punto di visione è 3 metri.
Non ho idea di quale prodotto prendere anche se un'idea in precedenza ce l'avevo, ma mi rimetto a voi per orientarmi su un VPR abbastanza economico, il 3D non mi interessa, ma se ce l'ha lo prendo, e a suo tempo mi consigliaste il benq 1070 se non erro.
La stanza è abbastanza buia per cui vi chiedo consiglio anche per lo schermo. Che sarebbe da incasso in quanto sopra al mobile farei il cassonetto di alloggio in cartongesso.
1 - Le mie domande sono se a 3 mt lo schermo di 2,20 circa sia troppo grande o piccolo.
2 - L'eventuale guadagno dello schermo.
3 - Su che schermo orientarmi.
Temo che tale VPR non vada bene perchè sui calcolatori di distanza mi da oltre 360 cm di larghezza schermo, cosa che io non posso montare. E per aver lo schermo di 220/230 cm dovrei montarlo troppo vicino, cosa che il tetto non mi permette di fare.....
Ultima modifica di Matrix74; 07-07-2013 alle 16:53
Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb