Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: porta tv x proiettore?

porta tv x proiettore?

Ho la necessità di mettere il videoproiettore (un 4805) sulla parete alle spalle del divano che uso per la visione.
    Su questa parete ho già una libreria (purtroppo poco profonda per il proiettore) e non mi và di metterlo a soffitto.
    Potrebbe essere una soluzione quella di usare un braccio porta TV ? Magari di quelli pluriregolabili? Potrebbe andare?
    Il braccio uscirebbe tra i ripiani della libreria e potrebbe risolvere il problema. Qualche esperienza?
    Saluti

Teoricamente dovrebbe essere una soluzione valida, però non ci ho mai provato

Re: porta tv x proiettore?

cpu1966 ha scritto:
    Ho la necessità di mettere il videoproiettore (un 4805) sulla parete alle spalle del divano che uso per la visione.
    Su questa parete ho già una libreria (purtroppo poco profonda per il proiettore) e non mi và di metterlo a soffitto.
    Potrebbe essere una soluzione quella di usare un braccio porta TV ? Magari di quelli pluriregolabili? Potrebbe andare?
    Il braccio uscirebbe tra i ripiani della libreria e potrebbe risolvere il problema. Qualche esperienza?
    Saluti
    Ci avevo pensato anch'io, ma esteticamente era un disastro!
    Tua moglie/ragazza/mamma che ne pensa?
    E cambiare/adattare il ripiano della libreria?
    Fabrizio

Le mogli sono strane: a soffitto no, la libreria non si tocca!
    Al momento però non ho ricevuto concrete obiezioni al braccio porta tv. Mah!
    A me che dell'estetica importa relativamente, ma con questa soluzione metto VPR e schermo allineati ed evito il keystone (almeno spero!)

cpu1966 ha scritto:
    ...con questa soluzione [...] evito il keystone...
    E già soltanto questo basterebbe ampiamente a giustificare la soluzione .
    «Go, Nishi, go!»

CIAO
    io uso un braccio porta tv da oltre un anno x il mio z2 e senza il minimo problema
    lo meso alla stessa altezza dello schermo e non uso il keystone
    il mi modello é conposto da 2 bracci
    ho fatto i fori e ho avvitato il vpr al supporto e messo tutto a testa in giu e non ho avuto assolutamente problemi
    in questo modo non ho avuto problrmi con il lanpadario i mobili ( nel mo caso la finestra ) e con la MOGLIE tutto coesiste felicemente.

ciao

Re: porta tv x proiettore?

cpu1966 ha scritto:
    Saluti
    Io ho montato una staffa per tv per posizionare il 4805, il problema è che vivo in mansarda e l'altezza del proiettore è di 25 cm sotto la parte alta dello schermo, purtroppo l'immagine veniva proiettata sul tetto inclinando al massimo la staffa, in un altro post mi avevano detto di capovolgere l'immagine, ma non andava bene ed ho deciso di capovolgere il 4805 appoggiandolo su dei gommini, ho praticato un'altro foro sulla staffa per dare maggiore inclinazione e ho ancorato il tutto con la cinghia in dotazione, risultato OK, unico problema della staffa che essendo ad altezza d'uomo quando ancora non c'era il VPR andavo regolarmente a sbatterci contro, ho ovviato a questa situazione portando il divano a ridosso della stessa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •