Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Problemi su connessione HDMI: switch bruciati di continuo!


    Salve a tutti.

    Ho posto lo stesso quesito in un' altra discussione ma l'argomento iniziale è ben diverso, quindi ho deciso di porvi il quesito anche in questa sede.

    ( http://www.avmagazine.it/forum/120-c...57#post3803457)


    Problema:

    Piccola premessa:
    Ho un videoproiettore epson TW 3200 collegato con le sorgenti da un extender hdmi: non riesco ad andare oltre il 1080 p 24 hertz : ho verificato che fino a 1080p 24 hertz l'immagine viene proiettata benissimo, oltre (quindi 1080p 50 o 60 hertz) non riesco ed il proiettore mi dice "segnale non supportato". Quindi è ovvio che ho un problema di trasmissione del segnale HDMI.

    In aggiunta, di recente ho trovato un nuovo intoppo:

    Ho 3 dispositivi da collegare: un lettore multimediale, la ps3 ed un decoder telesystem 7900 per poter vedere la TV.

    Mi sono armato di switch HDMI: il primo che presi lo pagai ben 50 euro ( http://www.amazon.de/One-All-SV-1620.../dp/B007R1U6T0). Dopo un giorno di felice utilizzo, lo switch si è bruciato!!!

    Poco male ho pensato, lo riporto al negozio. Il caso ha voluto che il negozio non ne avesse un altro, ed ho ottenuto un rimborso. Decido quindi di prenderne un altro, su ebay, molto economico ( . Dopo 1 giorno di felice utilizzo, nuovamente brucio lo switch!!

    E' ovvio, dunque, che sono io a bruciarli: non posso aver beccato due oggetti con lo stesso difetto.


    Cosa può succedermi?? perchè continuo a bruciare switch?? Il fatto che non riesco a proiettare al massimo della risoluzione può centrare qualcosa?

    Da notare: i cavi ethernet che portano il segnale video passano all'interno di una canalina dedicata, ma partono da una cassetta della corrente comune alle prese elettriche: può essere un problema di interferenza??
    Inoltre durante le visioni di film o altro, ogni tanto l'immagine salta per mezzo secondo (tipo una volta ogni 90 minuti, nulla di grave).

    Possono essere segnali di un problema di interferenza?? Quali accorgimenti devo tener presente quando faccio collegamenti del genere?? la presa elettrica nell'immediata vicinanza può disturbare?

    grazie mille a tutti
    Ultima modifica di ellebiser; 08-09-2013 alle 15:47

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Aggiornamento:


    Ho appurato di aver un problema di interferenza.

    Necessito di cambiare i cavi, cosa che farò proprio tra oggi e domani: da cat 6 UTP (senza schermatura) passero' a dei FTP senmpre cat 6 (schermati).

    Ora, domanda: sto inserendo dei cavi schermati ma non ho le prese schermate a disposizione: è possibile ovviare a questo problema collegando la calza alla massa dell'impianto elettrico? se si, devo fare questo collegamento su entrambi i lati del cavo o basta su un solo lato? Grazie per le risposte!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •