|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Lampada Infocus 4805 difettosa!
-
05-12-2004, 13:37 #1
Lampada Infocus 4805 difettosa!
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti a questo splendido forum! E' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da lungo tempo.
Ma veniamo al dunque.
Oggi il mio proiettore Infocus 4805 (di cui sono estremamente soddisfatto) ha raggiunto e superato le 250 ore (l'ho aquistato alla fine di luglio, sostituendo un videoproiettore LCD Sharp che mi ha fatto compagnia per ben 11 anni!):
come da istruzioni ho estratto la lampada per pulire i filtri posti a lato di essa e... sorpresa!
La cromatura interna della parabola della lampada si sta staccando, producendo numerose scagliette che si addossano ai filtri. E' evidente che si tratta di un difetto all'origine e quindi andrebbe sostituita in garanzia ma ho letto che la sostituzione in garanzia può avvenire solo entro 90 giorni dall'acquisto (oppure entro 500 ore se raggiunte prima dei 90 giorni).
Inutile dire che sono un pò in apprensione: nessuno ha avuto questa spiacevole esperienza?
Martedì lo porterò presso il negozio dove l'ho acquistato ma, nel frattempo, incrocio le dita!
P.S. E pensare che il predecessore LCD Sharp, nonostante fosse scritto che la lampada aveva una durata di 600 ore, ha superato abbondantemente la 4000 ore senza inconvenienti (solo una leggera diminuzione di luminosità): la prima cosa a cedere è stato il pannello LCD (colori ormai sbiaditi).
-
05-12-2004, 19:25 #2
Senior Member
Re: Lampada Infocus 4805 difettosa!
steve ha scritto:
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti a questo splendido forum! E' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da lungo tempo.
Ma veniamo al dunque.
Oggi il mio proiettore Infocus 4805 (di cui sono estremamente soddisfatto) ha raggiunto e superato le 250 ore (l'ho aquistato alla fine di luglio, sostituendo un videoproiettore LCD Sharp che mi ha fatto compagnia per ben 11 anni!):
come da istruzioni ho estratto la lampada per pulire i filtri posti a lato di essa e... sorpresa!
La cromatura interna della parabola della lampada si sta staccando, producendo numerose scagliette che si addossano ai filtri. E' evidente che si tratta di un difetto all'origine e quindi andrebbe sostituita in garanzia ma ho letto che la sostituzione in garanzia può avvenire solo entro 90 giorni dall'acquisto (oppure entro 500 ore se raggiunte prima dei 90 giorni).
Inutile dire che sono un pò in apprensione: nessuno ha avuto questa spiacevole esperienza?
Martedì lo porterò presso il negozio dove l'ho acquistato ma, nel frattempo, incrocio le dita!
P.S. E pensare che il predecessore LCD Sharp, nonostante fosse scritto che la lampada aveva una durata di 600 ore, ha superato abbondantemente la 4000 ore senza inconvenienti (solo una leggera diminuzione di luminosità): la prima cosa a cedere è stato il pannello LCD (colori ormai sbiaditi).
-
05-12-2004, 20:07 #3
Purtroppo non mi è possibile postare una foto, comunque la cromatura si sta staccando tutto attorno al "gambo" della lampada (è per questo che per ora la luminosità della lampada non ne ha ancora risentito).
Per dare un'idea del fenomeno, è come quando un particolare di metallo cromato inizia a fare la ruggine sotto alla cromatura e questa inizia prima a screpolarsi e poi a staccarsi in scaglie.
-
05-12-2004, 21:11 #4
Ciao, io ho avuto a che fare con l'assistenza Infocus (mi hanno sostituito un 4805 che non accettava piu' segnali dvi) e devo dire che sono sempre stati celeri a rispondere alle mail che gli ho mandato.
Prova a caontattarli.
Imho la durata della garanzia della lampada vale in caso di implosione della stessa (dato che la vita della lampada puo' essere influenzata da vari fattori indipendenti da Infocus).
Il fatto che ti si stacchino pezzi di rivestimento invece, sempre imho, proverebbe che e' difettosa in origine e non e' un normale deperimento dovuto all'usura quindi io pretenderei la sostituzione.
-
06-12-2004, 08:29 #5Cosmopavone ha scritto:
Ciao, io ho avuto a che fare con l'assistenza Infocus (mi hanno sostituito un 4805 che non accettava piu' segnali dvi) e devo dire che sono sempre stati celeri a rispondere alle mail che gli ho mandato.
Prova a caontattarli.
Imho la durata della garanzia della lampada vale in caso di implosione della stessa (dato che la vita della lampada puo' essere influenzata da vari fattori indipendenti da Infocus).
Il fatto che ti si stacchino pezzi di rivestimento invece, sempre imho, proverebbe che e' difettosa in origine e non e' un normale deperimento dovuto all'usura quindi io pretenderei la sostituzione.
ciao
Asterisco
-
06-12-2004, 21:53 #6
Grazie per i consigli.
Infatti oggi ho telefonato al mio negoziante di fiducia e gli ho spiegato il problema. Mi ha detto che, visto il particolare tipo di difetto, quelli dell'Infocus non dovrebbero fare problemi per cambiarmela in garanzia in quanto sono gente molto seria.
Però mi ha anche consigliato, dato che la lampada comunque funziona ancora perfettamente, di portargli il proiettore a gennaio per evitare la possibilità di rimanerne senza durante le feste, cosa che effettivamente voglio assolutamente evitare.
Spero che nel frattempo non mi si stacchi tutto il materiale riflettente dell'interno della parabola della lampada: la terrò controllata
Ciao a tutti.
-
19-01-2005, 16:24 #7
Prima di tutto vi posto una foto (scusate la scarsa qualità) della lampada difettosa:
e poi vi anticipo che questa vicenda, come purtroppo era lecito supporre, non ha avuto un lieto fine.
Dunque, ho interpellato il negoziante dove ho acquistato il proiettore il quale a sua volta ha chiesto lumi al rappresentante che gli fornisce i vpr.
Risposta: non è possibile cambiare la lampada in garanzia perchè non ha ancora perso la sua piena funzionalità (effettivamente non mi sembra di aver notato, per il momento, una diminuzione di luminosità).
Inoltre mi è stato detto che il distacco di un pò di materiale riflettente dovuto al notevole calore che si crea nella zona, con l'invecchiamento della lampada, è abbastanza normale (sara vero? Boh)
Non contento della risposta, mi sono rivolto al Servizio Tecnico Infocus (gli ho inviato un e-mail con allegata la foto qui sopra).
Risposta: la garanzia copre le lampade dei proiettori per tre mesi dalla data di acquisto quindi nel mio caso non è applicabile (il vpr ha 6 mesi).
Amen