Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    65

    Lampada Infocus 4805 difettosa!


    Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti a questo splendido forum! E' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da lungo tempo.
    Ma veniamo al dunque.
    Oggi il mio proiettore Infocus 4805 (di cui sono estremamente soddisfatto) ha raggiunto e superato le 250 ore (l'ho aquistato alla fine di luglio, sostituendo un videoproiettore LCD Sharp che mi ha fatto compagnia per ben 11 anni!):
    come da istruzioni ho estratto la lampada per pulire i filtri posti a lato di essa e... sorpresa!
    La cromatura interna della parabola della lampada si sta staccando, producendo numerose scagliette che si addossano ai filtri. E' evidente che si tratta di un difetto all'origine e quindi andrebbe sostituita in garanzia ma ho letto che la sostituzione in garanzia può avvenire solo entro 90 giorni dall'acquisto (oppure entro 500 ore se raggiunte prima dei 90 giorni).
    Inutile dire che sono un pò in apprensione: nessuno ha avuto questa spiacevole esperienza?
    Martedì lo porterò presso il negozio dove l'ho acquistato ma, nel frattempo, incrocio le dita!

    P.S. E pensare che il predecessore LCD Sharp, nonostante fosse scritto che la lampada aveva una durata di 600 ore, ha superato abbondantemente la 4000 ore senza inconvenienti (solo una leggera diminuzione di luminosità): la prima cosa a cedere è stato il pannello LCD (colori ormai sbiaditi).

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    978

    Re: Lampada Infocus 4805 difettosa!

    steve ha scritto:
    Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti a questo splendido forum! E' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da lungo tempo.
    Ma veniamo al dunque.
    Oggi il mio proiettore Infocus 4805 (di cui sono estremamente soddisfatto) ha raggiunto e superato le 250 ore (l'ho aquistato alla fine di luglio, sostituendo un videoproiettore LCD Sharp che mi ha fatto compagnia per ben 11 anni!):
    come da istruzioni ho estratto la lampada per pulire i filtri posti a lato di essa e... sorpresa!
    La cromatura interna della parabola della lampada si sta staccando, producendo numerose scagliette che si addossano ai filtri. E' evidente che si tratta di un difetto all'origine e quindi andrebbe sostituita in garanzia ma ho letto che la sostituzione in garanzia può avvenire solo entro 90 giorni dall'acquisto (oppure entro 500 ore se raggiunte prima dei 90 giorni).
    Inutile dire che sono un pò in apprensione: nessuno ha avuto questa spiacevole esperienza?
    Martedì lo porterò presso il negozio dove l'ho acquistato ma, nel frattempo, incrocio le dita!

    P.S. E pensare che il predecessore LCD Sharp, nonostante fosse scritto che la lampada aveva una durata di 600 ore, ha superato abbondantemente la 4000 ore senza inconvenienti (solo una leggera diminuzione di luminosità): la prima cosa a cedere è stato il pannello LCD (colori ormai sbiaditi).
    se ti è possibile postaci una foto.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    65
    Purtroppo non mi è possibile postare una foto, comunque la cromatura si sta staccando tutto attorno al "gambo" della lampada (è per questo che per ora la luminosità della lampada non ne ha ancora risentito).
    Per dare un'idea del fenomeno, è come quando un particolare di metallo cromato inizia a fare la ruggine sotto alla cromatura e questa inizia prima a screpolarsi e poi a staccarsi in scaglie.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Ciao, io ho avuto a che fare con l'assistenza Infocus (mi hanno sostituito un 4805 che non accettava piu' segnali dvi) e devo dire che sono sempre stati celeri a rispondere alle mail che gli ho mandato.
    Prova a caontattarli.
    Imho la durata della garanzia della lampada vale in caso di implosione della stessa (dato che la vita della lampada puo' essere influenzata da vari fattori indipendenti da Infocus).
    Il fatto che ti si stacchino pezzi di rivestimento invece, sempre imho, proverebbe che e' difettosa in origine e non e' un normale deperimento dovuto all'usura quindi io pretenderei la sostituzione.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    italia
    Messaggi
    273
    Cosmopavone ha scritto:
    Ciao, io ho avuto a che fare con l'assistenza Infocus (mi hanno sostituito un 4805 che non accettava piu' segnali dvi) e devo dire che sono sempre stati celeri a rispondere alle mail che gli ho mandato.
    Prova a caontattarli.
    Imho la durata della garanzia della lampada vale in caso di implosione della stessa (dato che la vita della lampada puo' essere influenzata da vari fattori indipendenti da Infocus).
    Il fatto che ti si stacchino pezzi di rivestimento invece, sempre imho, proverebbe che e' difettosa in origine e non e' un normale deperimento dovuto all'usura quindi io pretenderei la sostituzione.
    Da possessore del 4805, quoto in toto il suggerimento di Cosmopavone, rivolgiti al negoziante per chiedere la sostituzione della lampada.
    ciao
    Asterisco

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    65
    Grazie per i consigli.
    Infatti oggi ho telefonato al mio negoziante di fiducia e gli ho spiegato il problema. Mi ha detto che, visto il particolare tipo di difetto, quelli dell'Infocus non dovrebbero fare problemi per cambiarmela in garanzia in quanto sono gente molto seria.
    Però mi ha anche consigliato, dato che la lampada comunque funziona ancora perfettamente, di portargli il proiettore a gennaio per evitare la possibilità di rimanerne senza durante le feste, cosa che effettivamente voglio assolutamente evitare.
    Spero che nel frattempo non mi si stacchi tutto il materiale riflettente dell'interno della parabola della lampada: la terrò controllata
    Ciao a tutti.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    65

    Prima di tutto vi posto una foto (scusate la scarsa qualità) della lampada difettosa:



    e poi vi anticipo che questa vicenda, come purtroppo era lecito supporre, non ha avuto un lieto fine.

    Dunque, ho interpellato il negoziante dove ho acquistato il proiettore il quale a sua volta ha chiesto lumi al rappresentante che gli fornisce i vpr.
    Risposta: non è possibile cambiare la lampada in garanzia perchè non ha ancora perso la sua piena funzionalità (effettivamente non mi sembra di aver notato, per il momento, una diminuzione di luminosità).
    Inoltre mi è stato detto che il distacco di un pò di materiale riflettente dovuto al notevole calore che si crea nella zona, con l'invecchiamento della lampada, è abbastanza normale (sara vero? Boh)

    Non contento della risposta, mi sono rivolto al Servizio Tecnico Infocus (gli ho inviato un e-mail con allegata la foto qui sopra).
    Risposta: la garanzia copre le lampade dei proiettori per tre mesi dalla data di acquisto quindi nel mio caso non è applicabile (il vpr ha 6 mesi).

    Amen


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •