Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Ah, ho sentito parlare della lente anamorfica ma non ero sicuro potesse risolvere il mio dubbio..

Ok, per il futuro allora vpr con ottima motorizzata e telo 21:9 oppure, spazio permettendo, un 16:9 di pari base (però assolutamente multiformat..odio terribilmente le bande nere) e in tal caso ok anche ad un vpr con ottica manuale..

Grazie ancora, mi sono chiarito parecchi dubbi circa il formato degli schermi e le ottiche...
    Alla prossima!

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Aggiungo che uno schermo 21:9 per essere giustificato, deve essere sopra i 250 cm di base, non fosse altro che per vedere un 16:9 riquadrato in esso decisamente troppo piccolo.
    Quoto, ci vogliono almeno 280 di base per uno schermo scope sennò il 16:9 diventa un francobollo...
    La mia sala Cinema: Entra

Un'ultima perplessità, un pò al limite dell'OT ma spero mi perdoniate.. leggevo in un link ad un altro forum la seguente frase:

" Se prevedi un AR fisico di 2.35:1 per il tuo schermo, entri nel mondo "dell'immagine ad altezza costante", ma hai bisogno tassativamente di una lente anamorfica davanti al tuo VPR, a meno che tu non abbia un CRT ... perchè in quel caso ..... nisba "

...se non ho capito male qui NON viene considerata la possibilità di utilizzare l'ottica motorizzata come più semplice alternativa alla lente anamorfica, giusto? (con la ovvia differenza che alcuni pixel saranno inutilmente bui ok, ma era per capire se avevo chiara la faccenda o meno..)

Diciamo che tale soluzione permette poi di vedere tutto, anche gli eventi 16:9 in formato stirato senza apparenti aberrazioni.
    se invece ne fai un uso solo "filmico", non hai bisogno della costosa lente.

Da me, ho circa 3,5 metri di parete libera ma posso proiettare Max 3 metri causa distanza ottica. Se faccio 3 metri di 16:9, quano guardo qualcosa non in formato scope, l'immagine diventa alta quasi 2 metri con assoluta scomodità per il mio collo a distanza di 4 metri circa. Diciamo che mi basta e mi piace un'immagine 16:9 alta circa 130cm (con le bande nere ai lati) per poi far scattare la magia imho del cinema mettendo un film e premendo il pulsante della memoria 21:9!!!

Ciao!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •