|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Marantz vp12s4
-
03-12-2004, 21:02 #1
Senior Member
Marantz vp12s4
Su avs si incomincia a parlare del nuovo Marantz.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=451038
Qualcuno ne sa di più??
Ciaose sei incerto tieni aperto!
-
03-12-2004, 21:07 #2
vp12s4
Questo Marantz recentemente presentato al CEDIA lo acquisterei solo per l'ottica Konica Minolta customizzata che deve essere davvero ottima.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-12-2004, 22:39 #3
Senior Member
Questa dovrebbe essere l'ultima generazione prima delle matrici FULL HD.
Comunque oltre all'ottica sembra avere anche un nuovo scaler interno
ed altre cose interessanti.
Diciamo che di questa generazione il mio preferito rimane lo sharp 12000,ma anche il marantz s3 è carino.
Vedremo chi si contenderà il match a sto giro!!se sei incerto tieni aperto!
-
04-12-2004, 12:03 #4testastretta ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'ultima generazione prima delle matrici FULL HD.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-12-2004, 12:08 #5
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Aspetta e speda Davide ...
Mandi!
Alberto
Maggiori info a riguardo?
P.S. C'è posta per te
-
04-12-2004, 15:00 #6erick81 ha scritto:
Maggiori info a riguardo?
P.S. C'è posta per te
Il famigerato HD3 è uscito, dedicato alla retroproiezione, ed ha il pattern dei microspecchi messi a "diamante", con una risoluzione che è 1280x360 , dato che gli specchietti tiltano sull'asse orrizontale andando a creare mezza immagine alla volta (superiore ed inferiore), ottenendo comunque (per il nostro sistema occhio + cervello) una risoluzione uguale all'HD2 (720p).
Per il DMD 1920x1080 credo non siano ancora maturi i tempi, probabilmente perchè in Texas credono che la risoluzione più "comoda" per l'HD sarà la 720p, ma queste sono ilazioni mie personali.
Mandi!
Alberto
P.S. Grazie Maria, la vedrò lunedì, non ho accesso a quel server da casa! Ciao e grazie ancora!
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-12-2004, 15:16 #7
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Aspetta e speda Davide ...
Mandi!
Alberto
Quindi prevedi ancora qualche step a 720P prima di passare al 1080??
Questo Marantz prevede la revisione di cui parli (DC3+FTP)
Chi monta questa revisione attualmente,oltre al demo sim che ho visto al top audio, ma che non ho avuto modo di apprezzare.se sei incerto tieni aperto!
-
04-12-2004, 15:38 #8
Senior Member
Piuttosto....
Avevo letto da qualche parte di una revisione che permetteva di far ravvicinare i pixel maggiomente,così da evitare la bruttezza degli stessi con schermi inferiori a 180 di base.
Sarebbe questa "FTP+DC3??se sei incerto tieni aperto!
-
04-12-2004, 15:47 #9testastretta ha scritto:
Chi monta questa revisione attualmente,oltre al demo sim che ho visto al top audio, ma che non ho avuto modo di apprezzare.
Quello è il futuro della tecnologia, almeno per i modelli al vertice dell'offerta.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-12-2004, 15:51 #10testastretta ha scritto:
Avevo letto da qualche parte di una revisione che permetteva di far ravvicinare i pixel maggiomente,così da evitare la bruttezza degli stessi con schermi inferiori a 180 di base.
Sarebbe questa "FTP+DC3??
Onestamente questa cosa della "bruttezza degli schermi inferiori a 180 cm" non l'avevo mai sentita, ma immagino che l'introdiuzione di questa nuova release abbia in parte anche a che fare con questa.
Mandi!
-
04-12-2004, 17:33 #11
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Il chip più evoluto della TI in questo monmento è il DC3, che è sempre un HD+ con FTP, quindi solo un 720p.
Il famigerato HD3 è uscito, dedicato alla retroproiezione, ed ha il pattern dei microspecchi messi a "diamante", con una risoluzione che è 1280x360 , dato che gli specchietti tiltano sull'asse orrizontale andando a creare mezza immagine alla volta (superiore ed inferiore), ottenendo comunque (per il nostro sistema occhio + cervello) una risoluzione uguale all'HD2 (720p).
Per il DMD 1920x1080 credo non siano ancora maturi i tempi, probabilmente perchè in Texas credono che la risoluzione più "comoda" per l'HD sarà la 720p, ma queste sono ilazioni mie personali.
Mandi!
Alberto
P.S. Grazie Maria, la vedrò lunedì, non ho accesso a quel server da casa! Ciao e grazie ancora!
-
04-12-2004, 17:46 #12
Senior Member
Onestamente questa cosa della "bruttezza degli schermi inferiori a 180 cm" non l'avevo mai sentita, ma immagino che l'introdiuzione di questa nuova release abbia in parte anche a che fare con questa.
Mandi!
Alberto[/I][/SIZE][/QUOTE]
Scusami Alberto,volevo dire superiore a 180 di base
Nel senso che oltre 180 di base il fuoco è così razor che i pixel sono insopportabili,sempre IHMO
Come consideri il Sim 300 evolution rispetto al 12000 della sharp,che a mio gusto rimane il migliore di quella generazione?se sei incerto tieni aperto!
-
05-12-2004, 15:48 #13testastretta ha scritto:
Come consideri il Sim 300 evolution rispetto al 12000 della sharp,che a mio gusto rimane il migliore di quella generazione?
Ho già espresso più volte la mia idea secondo la quale, nel segmento TOP, il Marantz era l'unica vera "minaccia" per il 300Xtra_H .
Se la Sharp col prossimo prodotto vuole dichiarare un contrasto di 16.000 :1 può farlo tranquillamente, per tutto il resto è un'ottima macchina, ma solo uno step inferiore.
Se metti side by side un HT300E (che è di un'altra generazione rispettoi al tuo riferimento) ed il 12K della Sharp (tarati, con la stessa sorgente e la stessa base di schermo) non hai bosogno che ti dica io quale dei due restituisce l'immagine più naturale, corretta e meno "elettronica" perchè lo vedi da solo.
Credimi.
Mandi!
-
05-12-2004, 16:14 #14
Senior Member
Chiaramente in tutti i casi consideravo l'utilizzo di uno scaler di livello o htpc.Mai pensato al collegamento liscio in component.
se sei incerto tieni aperto!