Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio gain per telo

ciao a tutti
    ho acquistato un vpr benq w1100 e mi trova davvero molto molto bene!
    ho un telo 4:3 da 300x220 cm e devo cambiarlo, visto che il proiettore è 16:9 e pensavo di prendere questo:
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=2992

mi serve un telo del genere perchè devo poterlo toglie in alcune occasioni e nn posso mettere un telo avvolgibile(il mio attuale è a carte geografica).
    pero questo telo ha un gain di 1.2 e nn so se mi possa bastare, perche quando comprai il mio atuale telo nn ho guardato il gain e ad ora che sono un po piu informto mi trovo a nn sapere se mi puo bastare!!perchè con il mio attule l'immagine è ottima

mentre c sono volevo chiedere se il mio, possibile, nuovo telo resta tensionato bene anche se applicato con bottoni...ho un po di dubbi al riguardo...
    grazie mille anticipatamente!

beh il telo è grande grande direi avere una diagonale di 173" come prevede quel telo significherebbe posizionarlo a circa 6 metri e mezzo dallo schermo con una perdita non trascurabile nella luminosità..l'unica cosa magari che potresti fare è prendere un telo con gain almeno da 1.5 altrimenti dovresti ridurre la diagonale..

puoi effettuare i calcoli qui:http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm
    Ultima modifica di Fabbbiodl; 31-01-2013 alle 12:03

si si infatti la proiezione è a circa 6 mt con l'ottica tutta aperta!!e mi da un, immagine di circa 380 cm di larghezza...infatti da projector central mi dice che il gain minimo consigliato è di 1.3...1.5 sarebbe il top...ma volevo sapere se con 1.2 la resa è cmq valida!!

Per darti un parere dovrei conoscere la distanza di visione...mi sembra evidente che tu stia eccedendo in misure ( di base) e aspettative. Non vorrei fare il verso ad una vecchia pubblicità ma ricordo che non serve uno schermo grande... ma un grande schermo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

la distanza di visione è a circa 5 mt...sono pienamente consapevole che è lo schermo che rende il 50%, se nn di piu., il risultato finale...ma per esigenze di spazio/prezzo devo stare in quelle misure e su quella cifra...con il mio attuale telo ho una resa ottima, per le mie aspettative...nn vorrei solo scendere di qualità...

Eviterei una diagonale così estrema fermandomi magari alla misura di 3m. Lo schermo con fissaggio a bottoni lo vorresti frontale o posteriore...è una soluzione un po' atipica per un living
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se sei convinto e la qualità dell'immagine ti soddisfa, sappi che perderai un po' in luminosità... e dovresti opreare in modo lampada normale per avere un adeguata luminosità.

il mio attuale telo è un 3 mt di base....e per tenere la stessa misura ma su un 16:9 che risulta essere piu piccolo mantengo il mio attuale(o al massimo lo taglio e adatto), ma visto che ho la possibilita di avere una maggiore immagine, non vedo perchè non averla, inoltre provando il 16:9 sull' attuale telo, anche se sborda adesso, la qualita è eccelente...

la soluzione dei bottoni mi viene comoda visto che in alcune situazioni devo togliere il telo, *** non è fissato al muro ma a un trave, e alle volte devo liberare quella zona....

sapessi il gain del mio telo nn avrei nessun tipo di problema nella scelta!

infatti volevo prendere, se possibile, un telo con un gain di 1.5 x compensare....e secondo me il mio attuale telo ha un gain da 1.5....ma è anche vero che nn ho mai visto un telo da 1.2... e non so dove andare a vederlo dal vivo...

ah scusa mi ero perso di darti un dato, opterei per un bottoni frontale, anche se in realtà non ho ben capito la differenza che c'è tra i 2...o meglio se nn ho capito male quello con il fissaggio posteriore è pensqto anche per la retroproiezione....o mi sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •